The School for Good Mothers: Jessica Chastain lavora all'adattamento tv del romanzo di Jessamine Chan

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

The School for Good Mothers: Jessica Chastain lavora all'adattamento tv del romanzo di Jessamine Chan

Messaggioda KentoStraker » 07/01/2022, 16:09

Jessica Chastain ha vinto la guerra di offerte per aggiudicarsi i diritti del romanzo di esordio di Jessamine Chan The School of Good Mothers. Attraverso la sua società di produzione Freckle Films, l'attrice intende adattare il libro in una serie tv insieme alla regista Jude Weng (Alla scoperta di ‘Ohana) e a Endeavour Content (lo studio dietro a serie come See di Apple TV+ e Nine Perfect Strangers di Hulu).

La trama di The School for Good Mothers

Appena pubblicato negli Stati Uniti, The School for Good Mothers è la storia di una giovane madre che, per una piccola mancanza, si ritrova a dover lottare per la custodia del figlio. In una sorta di scenario distopico, paragonabile a quello di The Handmaid's Tale, la protagonista Frida Liu lascia la figlia sola per alcune ore e, al suo ritorno, viene catapultata in un programma governativo in stile Grande Fratello che controlla successi, fallimenti e livello di devozione delle madri, per giudicare se sono adatte a questo ruolo.

The School for Good Mothers: Le menti dietro alla serie tv

Jude Weng, regista americana di origini taiwanesi, ha diretto decine di episodi di serie tv tra cui Fresh Off The Boat, Blackish e The Good Place. Il suo film di debutto, Alla scoperta di ‘Ohana, è uscito su Netflix l'anno scorso. The School for Good Mothers è il primo romanzo di Jessamine Chan, finora scrittrice di racconti apparsi su Tin House ed Epoch e redattrice di Publishers Weekly. Weng e la stessa Chan saranno anche produttrici della serie insieme a Jessica Chastain e alla sua partner di produzione di Freckle Films Kelly Charmichael (che stanno lavorando, intanto, anche alla serie per Paramount Network e Spectrum George & Tammy, dove la stessa Chastain sarà protagonista insieme a Michael Shannon). Ancora nessuna rete o servizio di video in streaming sono associati al progetto.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti