Tobias Menzies sulle tracce dell'assassino di Abramo Lincoln in Manhunt di Apple TV+

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Tobias Menzies sulle tracce dell'assassino di Abramo Lincoln in Manhunt di Apple TV+

Messaggioda KentoStraker » 07/01/2022, 15:54

Tobias Menzies ha firmato per uno dei ruoli principali in Manhunt, una nuova miniserie di Apple TV+ basata sul romanzo di James Swanson Manhunt: The 12-Day Search for Lincoln's Killer. L'ex star di The Crown (lo ricorderete nei panni del Principe Filippo nella terza e nella quarta stagione), de Il Trono di Spade e di Outlander (da cui è tratta la foto in alto) interpreterà Edwin Stanton, amico e segretario del 16° presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln. Un personaggio che, secondo la descrizione diffusa da Apple, diventò quasi pazzo nel tentativo di catturare uno degli assassini di Lincoln, John Wilkes Booth, per portare avanti l'eredità dell'amico.

La trama di Manhunt

Secondo Apple Manhunt rielaborerà la storia dando vita a un thriller cospirativo ambientato all'indomani del primo assissinio di un presidente americano, mentre i suoi seguaci lottavano per preservare e proteggere gli ideali che erano alla base dei piani di ricostruzione di Lincoln. Secondo la sinossi ufficiale, "la serie darà grande spazio a personaggi storici neri le cui vite si sono intrecciate con la fuga, la caccia all'uomo e le successive indagini sui crimini ad alto rischio, tra cui Mary Simms, un'ex schiava a servizio del medico che curò la ferita di Booth e gli assicurò rifugio in seguito al suo crimine".

La miniserie, co-prodotta da Liongate, è creata da Monica Beletsky (Fargo, The Leftovers) che è anche showrunner e produttrice esecutiva insieme al regista di Mindhunter Carl Franlkin.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti