Station Eleven: L'agghiacciante trailer ufficiale della nuova serie che immagina le conseguenze di una pandemia

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Station Eleven: L'agghiacciante trailer ufficiale della nuova serie che immagina le conseguenze di una pandemia

Messaggioda KentoStraker » 06/12/2021, 17:24

Alcuni sopravvissuti tentano di ricostruire la società all'indomani di una pandemia. Non è un titolo di giornale, anche se potrebbe sembrarlo, ma la trama di Station Eleven, una nuova miniserie scritta dall'ideatore di Maniac Patrick Sommerville, anche dietro il successo di quel capolavoro che è The Leftovers. Tratta dall'omonimo romanzo di Emily St. John Mandel, la serie debutterà negli Stati Uniti il 16 dicembre (mentre in Italia potrebbe arrivare successivamente su Sky e in streaming su NOW). Il servizio ha diffuso il trailer ufficiale che vedete qui sotto.

https://youtu.be/RaAG-SwEa7k

La trama e il cast di Station Eleven

Station Eleven è una miniserie post-apocalittica che, in 10 episodi, si sviluppa attraverso diverse linee temporali seguendo i sopravvissuti di una devastante epidemia. Mentre riprendono in mano le redini della società e lavorano insieme per ricostruirla, i protagonisti cercano di tenere il meglio di ciò che è andato perduto. Nel progetto - ordinato per HBO Max a giugno 2019 quindi in tempi non sospetti, quando il virus e la malattia Covid-19 erano ancora una cosa lontana - Somerville è affiancato dal regista e produttore esecutivo Hiro Murai (Atlanta).

Il corposo cast include Mackenzie Davis (Halt and Catch Fire) nel ruolo di Kirsten, una sopravvissuta che si esibisce con una compagnia teatrale; Himesh Patel (I Luminari) in quello di Jeevan, un'anima perduta e disoccupata che nel nuovo mondo deve diventare un leader; Daniel Zovatto (Penny Dreadful: City of Angels) che sarà un personaggio chiamato Il Profeta, l'enigmatico leader di un misterioso culto di giovani; David Wilmot (L'alienista) che interpreterà Clark, un consulente aziendale che, dopo aver rinunciato alle proprie ambizioni artistiche, scopre un eroe dentro di sé; Matilda Lawler (Evil) nei panni di una giovane orfana la cui idea di famiglia viene radicalmente rimodellata dagli adulti improbabili che finiscono col prendersi cura di lei; Lori Petty (Orange Is the New Black) che sarà un personaggio chiamato The Conductor, il leader di un gruppo di artisti itineranti che mettono in scena Shakespeare; e ancora Philippine Velge, Nabhaan Rizwan (Industry), e - con ruoli ricorrenti - Gael Garcìa Bernal (Mozart in the Jungle) e Danielle Deadwyler (The Haves and the Have Nots).

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti