Netflix ordina A Man in Full, miniserie di David E. Kelley e Regina King

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Netflix ordina A Man in Full, miniserie di David E. Kelley e Regina King

Messaggioda KentoStraker » 05/11/2021, 17:10

Tutti vogliono David E. Kelley. Lo sceneggiatore e produttore esecutivo che con le sue serie di successo ha vinto 11 Emmy (fra le tante si ricordano Chicago Hope, Ally McBeal, The Practice, Boston Public, Boston Legal, Big Little Lies, The Undoing e le recenti Big Sky e Nine Perfect Strangers) è in affari con Netflix per A Man in Full, miniserie basata sul romanzo di Tom Wolfe Un uomo vero. Il progetto sta coinvolgendo anche Regina King, premio Oscar per Se la strada potesse parlare, in tv premiata con l'Emmy per American Crime (due volte), Seven Seconds di Netflix e Watchmen.

I dettagli di A Man in Full

Scritta da Kelley, che ne sarà anche lo showrunner, e da lui prodotta a livello esecutivo con King, anche regista dei primi tre episodi (ne saranno prodotti sei), A Man in Full racconta la storia di Charlie Croker. un magnate immobiliare di Atlanta che affronta un'improvvisa bancarotta. Interessi politici e commerciali si scontrano quando Charlie difende il suo impero da coloro che cercano di capitalizzare la sua caduta in disgrazia.

La potente combinazione di Regina King e David E. Kelley che si fanno carico del commento sociale pungente e ancora attuale di Tom Wolfe è semplicemente innegabile", ha dichiarato Nne Ebong di Netflix in un comunicato. Kelley ha definito A Man in Full "un progetto che mi appassiona molto, senza dubbio", aggiungendo che "L'opportunità di affrontare il romanzo brillante e preveggente di Tom Wolfe, di avere Regina alla regia, non potrebbe elettrizzarmi di più". Quest'ultima ha detto invece: "Tutto quello che posso dire è che quando David E. Kelley chiama, tu dici solo sì. So che questa collaborazione produrrà qualcosa di speciale".

Gli altri impegni di David E. Kelley

Oltre a Big Sky di ABC, Kelley è attualmente dietro le quinte di Cambio di direzione e Dottoressa Doogie di Disney+, mentre si è conclusa solo da poche settimane Golia di Amazon Prime Video. Per Netflix sta lavorando anche a The Lincoln Lawyer, nuovo adattamento del romanzo di Michael Connelly Avvocato di difesa, e Anatomy of a Scandal, basata sul romanzo bestseller di Sarah Vaughan Anatomia di uno scandalo, con Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend nel cast. La scorsa settimana, Peacock gli ha ordinato The Missing, mystery crime drama basato sul romanzo Un caso di scomparsa dell'israeliano Dror A. Mishani. Quest'ultimo era stato preceduto inoltre dagli ordini Love and Death a HBO Max, una miniserie incentrata sull'incredibile storia vera della casalinga e assassina Candy Montgomery, e The Institute, adattamento del romanzo sci-fi di Stephen King L'istituto, progetto che lo ha riunito con il collega di Mr. Mercedes Jack Bender.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti