Boyd Holbrook interpreterà l'assassino Jack Henry Abbott in Executioner

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Boyd Holbrook interpreterà l'assassino Jack Henry Abbott in Executioner

Messaggioda KentoStraker » 01/11/2021, 18:17

L'ex star di Narcos Boyd Holbrook, più di recente nell'adattamento televisivo de Il fuggitivo, reciterà in Executioner, crime drama in sviluppo a Legendary Television basato sulla storia vera del rapporto tra il romanziere Norman Mailer e l'assassino Jack Henry Abbott, quest'ultimo il personaggio interpretato da Holbrook.

La trama di Executioner

Creata e scritta dallo sceneggiatore di Warrior Anthony Tambakis, Executioner ripercorre uno degli avvenimenti più controversi nella storia di New York City, quando nel 1981 Mailer aiutò Abbott - in prigione per diversi crimini, inclusi una rapina in banca e l'assassinio di un compagno di detenzione - a ottenere la libertà vigilata, portandolo a uccidere di nuovo (il giovane cameriere Richard Adan). Ne segui una caccia all'uomo estesa a tutto il Paese e un processo a New York dal grande impatto mediatico, con Mailer criticato duramente per il suo ruolo nella vicenda. In un'intervista con Buffalo News, l'autore ammise che il suo coinvolgimento era stato "un altro episodio della mia vita in cui non riesco a trovare nulla di cui rallegrarmi o nulla di cui essere orgoglioso''

La regia della potenziale serie è stata affidata a Andew Levitas, reduce da Il caso Minamata. Lui, Tambakis e Holbrook ne saranno anche i produttori esecutivi.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti