Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker in Ahsoka di Disney+

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2293
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker in Ahsoka di Disney+

Messaggioda KentoStraker » 25/10/2021, 17:08

Hayden Christensen sempre più coinvolto nell'esplorazione dell'universo di Star Wars a Disney+. Interprete di Anakin Skywalker nei film prequel del popolare franchise di fantascienza L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, l'attore riprenderà il ruolo in Ahsoka, prossima serie tv del servizio streaming.

I dettagli di Ahsoka e il doppio ritorno di Hayden Christensen

Uno dei tre spin-off che dalla fine di quest'anno espanderanno le storie di The Mandalorian, prima serie live-action del franchise di Star Wars, Ahsoka si concentra sul personaggio interpretato nella seconda stagione di quest'ultima da Rosario Dawson, Ahsoka Tano, una padawan addestratasi sotto la tutela di Anakin Skywalker. Il personaggio aveva fatto il suo debutto nel film d'animazione del 2008 Star Wars: The Clone Wars ed era tornato nella serie omonima. Lo spin-off porta la firma del veterano di Star Wars Dave Filoni, mentre l'ideatore di The Mandalorian Jon Favreau ne sarà il produttore esecutivo. L'inizio delle riprese è previsto invece nei primi mesi del 2022.

Le vicende di Ahsoka si svolgeranno durante il periodo in cui è ambientata The Mandalorian, ovvero anni dopo la morte di Anakin, diventato il malvagio Sith Darth Vader, ne Il ritorno dello Jedi. Non è chiaro quindi se il personaggio apparirà nella serie via flashback oppure come Fantasma di Forza. Dalle notizie precedenti sappiamo inoltre che Christensen tornerà a vestire i panni di Anakin Skywalker/Darth Vader anche in Obi-Wan Kenobi, un'altra serie di Disney+ legata alle storie di Star Wars nella quale Ewan McGregor sarà di nuovo l'omonimo personaggio. Questa sarà ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta: il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2293
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker in Ahsoka di Disney+

Messaggioda KentoStraker » 22/11/2021, 18:25

Star Wars: Ahsoka, Natasha Liu Bordizzo sarà Sabine Wren nello spin-off di The Mandalorian

Ahsoka Tano ha trovato la sua Sabine Wren. Secondo Deadline, l'attrice Natasha Liu Bordizzo (The Society) avrebbe firmato per interpretare la guerriera Sabine Wren nella serie Star Wars: Ahsoka, lo spin-off di The Mandalorian interamente dedicato al personaggio della ex Jedi Ahsoka Tano che ha il volto di Rosario Dawson. Per il momento né Disney+ né Lucasfilm hanno confermato la notizia, ma neppure l'hanno smentita.

La trama di Star Wars: Ahsoka

La serie dedicata ad Ahsoka Tano, annunciata subito dopo la conclusione della seconda stagione di The Mandalorian (dove abbiamo visto per la prima volta il personaggio di Ahsoka in versione live-action e conosciuto meglio la sua storia) sarà ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi; secondo fonti di stampa vedrà Hayden Christensen riprendere il suo ruolo di Darth Vader, presumibilmente nei flashback nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. La serie è prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni, quest'ultimo lo sceneggiatore e regista dell'episodio che ha presentato al pubblico la versione live-action dell'ex Jedi, nonché uno dei massimi esperti di Star Wars. Filoni ha scritto anche la sceneggiatura e, sempre secondo Deadline, la produzione dovrebbe iniziare a marzo 2022.

Chi è la guerriera Sabine Wren

Il personaggio di Sabine Wren è apparso per la prima volta, doppiato da Tiya Sircar, nella serie animata Star Wars: Rebels. È un'abile combattente particolarmente esperta nel maneggiare armi ed esplosivi, ha lasciato l'Accademia Imperiale quando si è resa conto che stava aiutando suo malgrado l'Impero a opprimere il suo popolo, quindi ha lavorato come cacciatrice di taglie al fianco di Ketsu Onyo. È anche un membro dei ribelli noti come Ghost Crew e il suo lavoro ha ispirato il simbolo dell'Alleanza Ribelle.

In attesa di rivedere Ahsoka Tano sul piccolo schermo, i fan di Star Wars hanno un appuntamento molto più ravvicinato: il 29 dicembre su Disney+ arriverà l'altro spin-off di The Mandalorian The Book of Boba Fett dedicato al leggendario cacciatore di taglie Boba Fett che, nel finale della seconda stagione di The Mandalorian, si è appropriato del trono di Tatooine (ricordiamo che ne è stato ordinato anche un terzo intitolato Rangers of the New Republic).

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2293
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker in Ahsoka di Disney+

Messaggioda KentoStraker » 24/01/2022, 15:58

Mary Elizabeth Winstead si unisce alla grande famiglia di Star Wars. L'ex star di Fargo ha firmato per un ruolo (ancora misterioso) in Ahsoka, una delle prossime serie del popolare franchise attesa su Disney+. Lo ha rivelato The Hollywood Reporter aggiungendo che la produzione dovrebbe iniziare in primavera.

La trama di Star Wars: Ahsoka

In Star Wars: Ahsoka Rosario Dawson riprenderà il ruolo dell'ex jedi Ahsoka Tano che ha interpretato nella seconda stagione di The Mandalorian. Il personaggio di Ahsoka, visto per la prima volta in versione animata in Star Wars: The Clone Wars, in The Mandalorian aveva aiutato il mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) a trovare un jedi che sapesse avviare alle vie della Forza il piccolo Grogu, noto anche come Baby Yoda. Star Wars: Ahsoka, ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, ci farà conoscere meglio la guerriera interpretata da Dawson. Al timone della serie c'è lo stesso team di The Mandalorian, con Dave Filoni sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau.

Il ruolo di Mary Elizabeth Winstead e gli altri membri del cast

Mary Elizabeth Winstead, in tv conosciuta soprattutto perché tra i protagonisti della terza stagione di Fargo ma vista anche in decine di film come Die Hard, 10 Cloverfield Lane e Scott Pilgrim vs. the World, in Ahsoka interpreterà un personaggio i cui dettagli al momento sono tenuti sotto chiave. Oltre a Rosario Dawson, l'attrice raggiunge le precedentemente annunciate Natasha Liu Bordizzo nei panni della guerriera Sabine Wren e Ivanna Sakhno, in un ruolo altrettanto misterioso. È ormai certo che nella serie Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, presumibilmente via flashback (visto che Ahsoka è ambientata anni dopo Il ritorno dello Jedi nel quale Darth Vader viene sconfitto) nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. Prima che in Star Wars: Ahsoka, tuttavia, vedremo Hayden Christensen in Obi-Wan Kenobi che arriverà su Disney+ prossimamente quest'anno: andando ancora più indietro nel tempo, Star Wars: Obi-Wan Kenobi racconterà gli eventi dopo i drammatici fatti di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan (Ewan McGregor) ha dovuto confrontarsi con il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2293
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker in Ahsoka di Disney+

Messaggioda KentoStraker » 14/02/2022, 15:25

Star Wars: Ahsoka, Ray Stevenson si unisce al cast nel ruolo di un cattivo

Non poteva mancare un antagonista in Star Wars: Ahsoka, lo spin-off di The Mandalorian che riporterà Rosario Dawson nei panni dell'ex Jedi Ahsoka Tano vista recentemente in versione live action anche in The Book of Boba Fett. Secondo fonti di stampa, sarà Ray Stevenson - attore già visto in Black Sails e Vikings - a interpretare uno dei villain della nuova avventura ambientata nell'universo di Star Wars.

La trama di Star Wars: Ahsoka

La serie dedicata ad Ahsoka Tano, annunciata subito dopo la conclusione della seconda stagione di The Mandalorian, sarà ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi; secondo fonti di stampa vedrà Hayden Christensen riprendere il suo ruolo di Darth Vader, presumibilmente nei flashback nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. L'ex Jedi - che abbiamo visto per la prima volta nella serie animata The Clone Wars - continuerà a dare la caccia a Ezra Bridger e al Grand'Ammiraglio Thrawn insieme alla sua compagna d'armi Sabine Wren (ruolo assegnato a Natasha Liu Bordizzo). Le riprese di Ahsoka - che coinvolgerà nuovamente il dream team composto da Jon Favreau e Dave Filoni - dovrebbero iniziare il prossimo aprile (ma non rimarremo certo orfani di Star Wars visto che il 25 maggio uscirà su Disney+ la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi).

Il ruolo di Ray Stevenson e il resto del cast

Secondo The Hollywood Reporter, Stevenson interpreterà un ammiraglio (che non sarà però il Grand'Ammiraglio Thrawn). Un attore per il ruolo di Thrawn (doppiato in Star Wars: Rebels da Lars Mikkelsen) deve essere ancora scelto. Stevenson, in ogni caso, non è nuovo nell'universo di Star Wars visto che ha già doppiato il Mandaloriano Gar Saxon in The Clone Wars. Oltre alla già citata Natasha Liu Bordizzo e a Christensen (che apparirà molto probabilmente nei flashnack). in Ahsoka reciteranno anche Mary Elizabeth Winstead (Fargo) e Ivanna Sakhno (High Fidelity), scelte per ruoli ancora misteriosi.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti