Harlem: Data e prime foto della nuova comedy sull'amicizia a trent'anni, in arrivo su Amazon Prime Video

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Harlem: Data e prime foto della nuova comedy sull'amicizia a trent'anni, in arrivo su Amazon Prime Video

Messaggioda KentoStraker » 21/10/2021, 18:58

Quattro migliori amiche trentenni che abitano a New York. La trama di Harlem, una nuova serie attesa su Amazon Prime Video, potrà sembrarvi familiare. Ma qui ci troviamo ad Harlem, il quartiere black per eccellenza della Grande Mela e al timone della serie c'è l'apprezzata sceneggiatrice Tracy Oliver, già autrice del film Il viaggio delle ragazze. Insieme all'annuncio della data - la comedy debutterà in streaming il 3 dicembre - sono state diffuse anche le prime foto della serie, anticipate da Entertainment Weekly e che vedete in basso.

La trama e il cast di Harlem

Creata e scritta da Oliver e prodotta a livello esecutivo anche da Amy Poehler e Pharrell Williams, Harlem - composta da 10 episodi tutti disponibili da subito in streaming - segue quattro amiche di vecchia data mentre cercano di realizzare i propri sogni e realizzarsi professionalmente e nel frattempo affrontano questioni come il sesso e le relazioni. Le protagoniste sono Meagan Good (Deception), Grace Byers (Empire), Shoniqua Shandai (I Am the Night) e Jerrie Johnson (Good Trouble), interpreti di personaggi tanti diversi tra loro quanto simili perché condividono i valori di una generazione. "Sono tutte diverse per altezza e peso, capelli e carnagione. Le ho scelte consapevolmente, facendo in modo che più donne si sentissero rappresentate", ha spiegato l'autrice a Entertainment Weekly.

Nel cast della serie, con ruoli ricorrenti, ci sono anche Whoopi Goldberg e Jasmine Guy nei panni rispettivamente la dottoressa Elise Pruitt, direttrice di un dipartimento della Columbia University, e Patricia, una mamma benestante che vuole che sua figlia Quinn (Byers) rinunci alla sua carriera apparentemente fallimentare come designer per semplicemente "sistemarsi".

Harlem: Un nuovo ritratto dei trentenni di oggi

La serie è nata dall'esigenza di Tracy Oliver di raccontare la sua generazione in un modo nuovo che la facesse sentire davvero rappresentata. "Molte serie che parlano di donne ventenni mostrano i vent'anni come il tempo in cui sei giovane e sei folle e stai scoprendo la vita. Ma poi, quando raggiungi i trent'anni, dovresti solo avere tutto già scritto. Ma io pensavo tipo, 'Ma ho trent'anni e non ho tutto'. E ho così tanti amici che stanno ancora cercando di capire se stessi, o anche ricominciando da capo. E quindi ho pensato di dover essere sincera e mostrare che arrivare a trent'anni non significa necessariamente avere tutto", ha spiegato la creatrice di Harlem.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Harlem: Data e prime foto della nuova comedy sull'amicizia a trent'anni, in arrivo su Amazon Prime Video

Messaggioda KentoStraker » 05/11/2021, 16:34

Harlem: Il trailer ufficiale della nuova comedy di Tracy Oliver per Amazon Prime Video

Sono trentenni ambiziose e ironiche e vivono a New York, precisamente ad Harlem, il vivace quartiere black della metropoli americana che non a caso dà il titolo a questa nuova serie Amazon Original creata dall'apprezzata sceneggiatrice di Girls Trip (Il viaggio delle ragazze) Tracy Oliver. Harlem arriva su Amazon Prime Video con tutti i 10 episodi della prima stagione venerdì 3 dicembre, in Italia e in più di 240 Paesi e territori nel mondo. Il servizio di video in streaming ha appena diffuso il trailer ufficiale sottotitolato in italiano, la key art ufficiale con le protagoniste fotografate da Adrienne Raquel (in fondo all'articolo) e uno speciale poster d’artista commissionato al talento newyorkese Jade Purple Brown (che vedete nella foto in alto). Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla trama e sul cast.

https://youtu.be/lTM4R4Koal4

La trama e il cast di Harlem

Creata e scritta da Oliver e prodotta a livello esecutivo anche da Amy Poehler e Pharrell Williams, Harlem segue quattro amiche di vecchia data mentre cercano di realizzare i propri sogni e realizzarsi professionalmente e nel frattempo affrontano questioni come il sesso e le relazioni partendo dal presupposto che "avere trent'anni non significa necessariamente avere tutto", come ha spiegato la creatrice Tracy Oliver.

I personaggi delle quattro protagoniste

Camille (Meagan Good, Deception) è una giovane e conosciuta professoressa di antropologia alla Columbia con una profonda conoscenza delle norme di corteggiamento nelle varie culture, ma continua ad avere problemi con la sua vita amorosa; Tye (Jerrie Johnson, Good Trouble) è la creatrice di successo di una dating-app per persone queer che preferisce mantenere a distanza di sicurezza le sue vulnerabilità - nonché eventuali partner romantici; Quinn (Grace Byers, Empire) è un'inguaribile romantica e stilista benestante che sta provando a sdebitarsi con il mondo mentre è impegnata a portare avanti la sua attività che fatica a decollare; Angie (Shoniqua Shandai, I Am the Night) è un'attrice e cantante piena di fiducia in sé, vivace e senza filtri, che vive a scrocco - ma alla grande - con Quinn. Insieme vivranno il passaggio dai loro vent’anni alla successiva tappa delle loro carriere, relazioni e sogni di ragazze di città.

Nel cast della serie ci sono anche Tyler Lepley (P-Valley) nel ruolo di Ian e, con ruoli ricorrenti, Whoopi Goldberg (Sister Act) e Jasmine Guy (Grey's Anatomy) nei panni rispettivamente la dottoressa Elise Pruitt, direttrice di un dipartimento della Columbia University, e Patricia, una mamma benestante che vuole che sua figlia Quinn (Byers) rinunci alla sua carriera apparentemente fallimentare come designer per semplicemente "sistemarsi"; e ancora Andrea Martin (Great News) nel ruolo di Robin; Robert Ri’chard (Empire) in quello di Shawn; Juani Feliz (Blue Bloods) come Isabela; Kate Rockwell (Almost Family) che è Ana e Sullivan Jones (Halston) come Jameson.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti