Dopesick: Michael Keaton medico travolto dalla crisi da oppioidi nel trailer ufficiale della miniserie

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Dopesick: Michael Keaton medico travolto dalla crisi da oppioidi nel trailer ufficiale della miniserie

Messaggioda KentoStraker » 16/09/2021, 19:10

Come si sviluppa, si diffonde e prende il sopravvento un farmaco he ha causato la peggiore epidemia di droga della storia americana? Dopesick, miniserie del vincitore di due Emmy Danny Strong (Game Change) e con Michael Keaton sia protagonista che produttore esecutivo, racconterà l'intera, straziante, storia: dalla società senza scrupoli che ha creato il farmaco, ai medici che con leggerezza lo hanno prescritto ai pazienti, agli agenti della DEA che hanno cercato di porre un freno al problema della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti. In attesa del debutto negli Stati Uniti il prossimo 13 ottobre, il servizio di video in streaming Hulu ne ha diffuso il trailer ufficiale che vedete in basso (la miniserie successivamente arriverà anche in Italia in streaming con Star su Disney+).

https://www.youtube.com/watch?v=EzrLrUG2QVk

La trama di Dopesick

Diretta dal premio Oscar Barry Levinson (Rain Man: L'uomo della pioggia), Dopesick parte dai fatti raccontati nell'omonimo libro bestseller di Beth Macy che ha analizzato a 360 gradi il problema della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti per raccontare la battaglia americana contro questa piaga, combattuta a vari livelli. La storia parte da una comunità mineraria della Virginia sconvolta da diversi casi di dipendenza, passa dai vestiboli della DEA e arriva a svelare l'opulenza e i segreti dei laboratori e dei dipartimenti marketing delle grandi case farmaceutiche newyorchesi. I ritratti amari ma profondamente umani delle varie famiglie colpite e le loro storie intrecciate rappresentano uno specchio del punto in cui l'America si trova in questo momento, gettando una luce piena di speranza sugli eroi che stanno combattendo la peggiore epidemia di droga nella storia del Paese.

Il cast stellare

Michael Keaton interpreta Samuel Finnix, un dottore della Virginia che prescrive ai suoi pazienti l'OxyContin, un farmaco che si suppone non crei dipendenza, senza rendersi conto degli effetti distruttivi che il farmaco avrà su quella gente e sul Paese intero. Nella miniserie recitano anche Peter Sarsgaard (The Killing) con il ruolo di Rick Mountcastle, l'assistente del procuratore generale; Michael Stuhlbarg (Boardwalk Empire) di Richard Sackler, il capo di Purdue Pharma; Will Poulter (The Maze Runner) di Billy, uno dei tantissimi rappresentati farmaceutici che hanno corrotto e mentito ai medici; Rosario Dawson (Briarpatch) dell'agente della DEA Bridget Meyer; Kaitlyn Dever (Unbelievable) di una minatrice di nome Betsy; Jake McDorman (Greek) nel ruolo del procuratore generale che supervisiona il caso contro la Purdue Pharma e le sue pratiche di marketing relative all'OxyContin; e Phillipa Soo (Smash) che è Amber, una rappresentante della stessa casa farmaceutica, un membro del primo team incaricato di vendere l'OxyContin.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Dopesick: Michael Keaton medico travolto dalla crisi da oppioidi nel trailer ufficiale della miniserie

Messaggioda KentoStraker » 23/09/2021, 18:19

Dopesick a novembre in Italia su Disney+

Disney+ ha svelato la data di uscita di Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza, l'attesa miniserie che, in 8 episodi, racconterà la peggiore epidemia di droga della storia americana. Il drama, che può vantare nel cast attori del calibro di Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson, debutterà sulla piattaforma di video in streaming venerdì 12 novembre, in occasione del Disney+ Day, la giornata in cui si celebrerà il secondo anniversario della piattaforma. Nell'attesa, è stato diffuso il teaser poster ufficiale italiano che vedete in basso.

La trama di Dopesick

Dagli executive producer Danny Strong (Game Change) e Michael Keaton che è anche protagonista della serie, Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza esamina come una sola compagnia abbia innescato la peggiore crisi farmaceutica della storia americana. La serie, diretta dal premio Oscar Berry Levinson (Rain Man: L'uomo della pioggia) porta gli spettatori nell’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi, dai consigli di amministrazione di Big Pharma a una comunità mineraria della Virginia in difficoltà, fino ai corridoi della DEA. Contro ogni previsione, gli eroi emergeranno in una corsa intensa e avvincente per sconfiggere le avide forze delle multinazionali, causa di questa crisi nazionale, e i loro alleati. La serie è ispirata al libro bestseller del New York Times scritto da Beth Macy che ha analizzato a 360 gradi il problema della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti