George Lucas raccontato in una docuserie di Lawrence Kasdan

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

George Lucas raccontato in una docuserie di Lawrence Kasdan

Messaggioda KentoStraker » 16/09/2021, 19:01

Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma Lawrence Kasdan ha preparato un documentario in sei puntate dedicato a George Lucas, alla Lucasfilm e all'Industrial Light & Magic, la pionieristica casa di effetti visivi: a rivelarlo non è stato Kasdan, né la Disney, nonostante sia intuibile che la destinazione della docuserie sia lo streaming di Disney+. È stato il compositore James Newton Howard, al margine di un podcast in cui ha discusso del suo coinvoglimento con la nuova serie di Willow, a rivelare l'esistenza del progetto, per il quale la colonna sonora sarebbe stata già completata.

George Lucas e Lawrence Kasdan: nel documentario anche il loro legame creativo?

Non si sa al momento se George Lucas stesso vi apparirà, visto che si è quasi autorecluso dopo aver venduto tutta la sua Lucasfilm e i suoi marchi alla Disney nell'autunno 2012. Lo si può tuttavia sperare, perché Kasdan deve in gran parte il suo posto a Hollywood proprio per il forte legame con il mondo di Lucas, a partire dai copioni di L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, passando per I predatori dell'arca perduta e finendo di recente col Risveglio della Forza.
Siamo molto curiosi e attendiamo un annuncio ufficiale: la Lucasfilm fu fondata nel 1971, dando vita due anni dopo all'immortale American Graffiti, mentre l'Industrial Light & Magic nacque nel 1975, appositamente per gestire l'impresa del Guerre stellari del 1977. C'è tanto da raccontare, tra pietre miliari tecniche e premi Oscar che hanno sancito la storia della cinematografica hollywoodiana e mondiale. Kasdan, che esordì alla regia nel 1981 con Brivido caldo, si è ultimamente dato ai documentari, firmando l'ultimo film di fiction nel 2012, Darling Companion

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti