Marie Antoinette: L'ultima regina di Francia rivive in una nuova serie scritta dalla sceneggiatrice de La Favorita

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Marie Antoinette: L'ultima regina di Francia rivive in una nuova serie scritta dalla sceneggiatrice de La Favorita

Messaggioda KentoStraker » 13/09/2021, 19:28

La regina Maria Antonietta di Francia, uno dei personaggi storici più affascinanti di sempre, sarà al centro di una nuova serie tv creata e scritta da Deborah Davis, premiata sceneggiatrice del film La Favorita. Marie Antoinette, drama di 8 episodi, è una produzione francese di Banijay France per Canal Plus ma a interpretare la celebre sovrana c'è un'attrice tedesca nata in Russia, Emilia Schüle.

Marie Antoinette: La trama e il cast della serie tv

Le riprese di Marie Antoinette, che si svolgeranno in diverse importanti location storiche come il palazzo di Versailles, Vaux-le-Vicomte, Lésigny, Champs, Voisins e Bry-sur-Marne, sono appena iniziate. Stando alle informazioni disponibili diffuse da Deadline, la serie ripercorrerà la vita dell'ultima regina di Francia prima della Rivoluzione francese. Nel cast, accanto a Schüle, tanti nomi internazionali: James Purefoy, Louis Cunningham, Jasmine Blackborow, Gaia Weiss, Marthe Keller e Crystal Sheperd. Il team di scrittura è tutto al femminile, visto che Deborah Davis è stata affiancata da Louise Ironside (The Split), Avril E. Russell (All on a Summer's Day) e Chloë Moss (Run Sister Run). I registi sono invece Pete Travis (Bloodlands) e Geoffrey Enthoven (Children of Love).

Le dichiarazioni

"Siamo pronti ad incantare gli spettatori con gli scenari mozzafiato delle splendide località in tutta la Francia e illustrare questo personaggio audace e controverso che ha cambiato la storia della nostra nazione", ha affermato François de Brugada, CEO di Banijay France.

Anche Fabrice de la Patellière, capo dei contenuti drammatici di Canal Plus, ha elogiato le sceneggiature e la visione di Davis. “La storia di Maria Antonietta è senza tempo e la sua vita continua a incuriosire e catturare l'immaginazione degli spettatori contemporanei. Le sceneggiature di questa serie sono avvincenti e abbiamo i partner ideali per dare vita al lavoro di Deborah Davis", ha detto.

Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite