Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 24/05/2021, 15:47

In molti pesavamo che la stagione 17 di Grey's Anatomy sarebbe stata l'ultima. Sia perché il contratto della protagonista Ellen Pompeo era in scadenza, sia per come era stata costruita, con molti ritorni a sorpresa di personaggi del passato e un'atmosfera malinconica. Un'ultima stagione pesantemente colpita dalla pandemia (dal punto di vista delle difficoltà affrontate dalla produzione ma anche per la scelta della pesante storyline principale, quella di Meredith colpita dal Covid) non sarebbe stata il massimo per una pietra miliare della televisione quale è Grey's Anatomy. Fortunatamente, quindi, la serie è stata rinnovata per una diciottesima stagione. A questo punto è lecito chiedersi: per quanto ancora andrà avanti? Possiamo iniziare a pensare alla stagione 18 come l'ultima? Di questo e molto altro ha parlato il presidente di ABC Craig Erwich in occasione degli scorsi Upfront, gli eventi in cui ogni anno le reti broadcaster americane annunciano i loro nuovi progetti, i rinnovi e le cancellazioni.

Ci terremo Grey's Anatomy il più a lungo possibile", le parole del presidente di ABC

Grey's Anatomy resta pur sempre il drama numero uno di ABC perciò la rete non ci pensa proprio a dire che la stagione 18 sarà l'ultima, anzi. Il presidente di ABC Erwich ha addirittura rilanciato dicendo chiaramente che la rete è interessata a portare avanti Grey's Anatomy "il più a lungo possibile". "Grey’s Anatomy continua ad andare forte negli ascolti. I fan hanno amato questa stagione, credo che gli sceneggiatori abbiano fatto un lavoro incredibile nel raccontare le storie degli eroi sempre in prima fila
contro il Covid", ha detto Erwich il quale, successivamente, ha lodato la capacità della troupe di tornare rapidamente sul set. A proposito sia di Grey's Anatomy che di Station 19 e The Good Doctor, Erwich ha aggiunto: "Penso che queste serie meritino davvero un riconoscimento. Non solo sono tornate in produzione molto rapidamente e in modo davvero responsabile, ma hanno anche raccontato storie che riflettono ciò che stava accadendo nel mondo".

Un nuovo spin-off per Grey's Anatomy?

Visto il successo della combo del giovedì sera con Grey's Anatomy e il suo spin-off Station 19, il presidente di ABC ha anche risposto a una domanda circa la possibilità di un nuovo spin-off per il medical drama ambientato a Seattle. "La serie ha una grande popolarità e un forte impatto sulle persone. Dopo 17 anni è un terreno fertile per storie e personaggi quindi siamo sempre aperti su tutte le possibilità che possano essere funzionali alla serie e ai fan", ha detto per poi ribadire, a proposito di una possibile chiusura con la stagione 18, che c'è un tempo per tutto e che ora si vuole pensare soltanto a realizzare la stagione migliore possibile.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 23/08/2021, 19:48

Grey's Anatomy arruola Peter Gallagher nella stagione 18

Un veterano del piccolo schermo è pronto a indossare il camice nella stagione 18 di Grey's Anatomy. Peter Gallagher ha firmato per ricoprire un ruolo ricorrente nei prossimi episodi del medical drama che tornerà in onda negli Stati Uniti, su ABC, il prossimo 30 settembre. Il suo personaggio, a quanto pare, sarà legato al ritorno di Kate Burton nei panni della madre di Meredith, Ellis Grey.

Ecco chi interpreterà Peter Gallagher in Grey's Anatomy

Secondo Deadline, Gallagher interpreterà il Dr. Alan Hamilton, un medico che ha conosciuto la madre di Meredith in passato e incontrerà Meredith nel primo episodio della stagione. Come vi avevamo dato conto la settimana scorsa, infatti, Burton riprenderà il ruolo di Ellis Grey in un arco di episodi della prossima stagione, sebbene il suo personaggio sia morto nella terza stagione dopo una battaglia con l'Alzheimer. Peter Gallagher è noto ai fan delle serie tv soprattutto per essere stato Sandy Cohen nel teen drama OC. Di recente ha interpretato il padre di Zoey, Mitch, nella comedy musicale di NBC Lo straordinario mondo di Zoey e Nick nella comedy di Netflix Grace and Frankie. In tv lo abbiamo visto anche in Covert Affairs, Law & Order: Unità speciale, The Gifted e New Girl.

La serie con sceneggiatura più longeva di ABC, Grey's Anatomy ha avviato la produzione della stagione 18 all'inizio del mese. Non sappiamo ancora se il prossimo capitolo sarà l'ultimo, visto che il contratto della protagonista Ellen Pompeo è stato rinnovato, per il momento, soltanto per un altro anno. Di certo ABC, vista la popolarità e gli ascolti sempre al top (Grey's Anatomy è la serie più vista sulla rete insieme al suo spin-off Station 10) vorrebbe tenere il medical drama in onda il più a lungo possibile.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 09/09/2021, 19:37

Grey's Anatomy continua a ripescare personaggi dal passato in vista della stagione 18. Dopo aver appreso degli illustri ritorni di Kate Burton nei panni della madre di Meredith Ellis e di Kate Walsh in quelli della dottoressa Addison Montgomery, scopriamo che rivedremo tra i corridoi del Grey Sloan Memorial anche Abigail Spencer, l'interprete della dottoressa Megan Hunt, sorella del dottor Owen Hunt (Kevin McKidd). Intanto, ABC ha diffuso il primo promo della premiere della nuova stagione - attesa per il 30 settembre negli Stati Uniti e prossimamente in Italia su Fox o Disney+ - che ancora una volta sarà un crossover con lo spin-off Station 19. Nella concitata clip intravediamo proprio Megan: ma se non fosse tornata a Seattle sola?

https://youtu.be/Q0UzbkP70GM

Grey's Anatomy: Chi è Megan Hunt

Forse qui c'è bisogno di un ripasso (dopo 17 stagioni e 380 episodi ricordarsi tutti i camici bianchi che hanno varcato la soglia del Grey Sloan Memorial - ex Seattle Grace - è un'impresa anche per i fan più devoti). Abigail Spencer, attrice nota al pubblico televisivo per i suoi trascorsi in Mad Men, True Detective e in ultimo nella cancellata Rebel, è apparsa per la prima volta in Grey's Anatomy nella stagione 14. Era la sorella di Owen, anche lei come il fratello chirurgo d'urgenza sul fronte di guerra. Creduta in un primo momento morta, è arrivata a Seattle dal fronte in condizioni critiche a causa di diverse ferite. Dopo essersi sottoposta a un delicato trapianto addominale eseguito dalla dottoressa Grey (Ellen Pompeo), Megan si è riunita con il suo grande amore Nathan Riggs (Martin Henderson). I due hanno lasciato la città e si sono trasferiti in California insieme al figlio adottivo Farouk (Spencer è successivamente apparsa in un episodio della stagione 15). ABC, tuttavia, nel dare la notizia del suo ritorno in modo ricorrente nel medical drama, non fa riferimento al personaggio di Henderson limitandosi a dire che la dottoressa vive sulla West Coast con Farouk. Forse le cose non hanno funzionato tra lei e Nathan? O gli sceneggiatori ci stanno nascondendo un altro ritorno?

Grey's Anatomy 18: Il primo promo anticipa un altro ritorno?

Potremmo pensare che Megan torni a Seattle soltanto per presenziale al matrimonio di suo fratello e di Teddy (Kim Raver). Il promo che vedete sopra, però, ci avverte di prepararci a un incredibile ritorno. Si intravedono poi un uomo su una barella dopo un incidente, Teddy che esclama: "O mio Dio!" e Owen scioccato. E se il paziente sulla barella fosse proprio Nathan Riggs interpretato nuovamente dall'attore di Virgin River Martin Henderson? La clip, nella quale rivediamo inoltre Kate Burton ma non Kate Walsh, non ci dice di più. Continuate a seguirci per non perdere altre anticipazioni e aggiornamenti sulla nuova stagione di Grey's Anatomy.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 14/10/2021, 16:50

Grey's Anatomy si sposta su Disney+: Ecco quando esce la stagione 18 in Italia

Finalmente abbiamo una data e una collocazione per i nuovi episodi di Grey's Anatomy in Italia. Se fino a qualche giorno fa, infatti, i fan italiani del medical drama non sapevano dove avrebbero potuto seguire le vicende dei dottori del Grey Sloan Memorial quest'anno, adesso abbiamo una certezza: la stagione 18 di Grey's Anatomy debutterà in Italia in esclusiva su Disney+ a partire da mercoledì 27 ottobre.

Grey's Anatomy 18 arriva in streaming su Disney+

Dopo 17 stagioni, dunque, Grey's Anatomy abbandona la storica collocazione sui canali Fox di Sky (e sulla piattaforma streaming di NOW) per approdare, è il caso di dirlo, a casa. Come sappiamo, infatti, la serie è prodotta da ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Le prime 17 stagioni della serie sono già disponibili sulla piattaforma da qualche mese mentre i nuovi episodi arriveranno a cadenza settimanale e, a un certo punto, si spera quasi in contemporanea con la programmazione americana di ABC (dove intanto sono andati in onda i primi 3 episodi della nuova stagione). Disney+ non ha ancora fatto sapere nulla invece sulla programmazione della quinta stagione dello spin-off di Grey's Anatomy, Station 19. Ma supponiamo che anche quest'ultimo approderà direttamente in streaming sul servizio, anche perché le due serie ormai sono sempre più legate.

Grey's Anatomy: Le novità della stagione 18

Finora la stagione 18 di Grey's Anatomy - forse l'ultima, ma è ancora presto per dirlo - sembra proprio quella dei grandi ritorni. La star più attesa è sicuramente Kate Walsh che riprenderà il ruolo della dottoressa Addison Montgomery (la vedremo per la prima volta nel quarto episodio di questa diciottessima stagione). Torneranno, inoltre, anche Abigail Spencer nei panni della dottoressa Megan Hunt, la sorella di Owen, e Kate Burton in quelli della madre di Meredith Ellis Grey (in un flashback o in un sogno, visto che come sappiamo il personaggio è deceduto diverse stagioni fa). Non mancheranno le sorprese, soprattutto per Meredith che ritroverà qualcuno di speciale dal suo passato.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 28/10/2021, 15:51

Grey's Anatomy 18: La stagione della rinascita da oggi in esclusiva con Star su Disney+

Grey's Anatomy, il medical drama più seguito negli Stati Uniti, torna finalmente con i nuovi episodi anche in italiano. Quest'anno c'è una novità: la stagione 18 debutta in esclusiva con Star su Disney+ con il primo episodio a partire da oggi, 27 ottobre. L'appuntamento si rinnoverà poi ogni mercoledì con un nuovo episodio sulla piattaforma, dove sono disponibili anche tutte le stagioni precedenti. Ma con quali sfide si confronteranno Meredith Grey (Ellen Pompeo) e gli altri dottori del Grey Sloan Memorial di Seattle? Ecco cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo che si presenta proprio come quello della rinascita, perché arriva dopo un anno difficile e una stagione - la diciassettesima - che ha affrontato a testa alta e con coraggio la pandemia, davanti e dietro le telecamere.

Grey's Anatomy 18: Dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta

Nella stagione 17 di Grey's Anatomy la pandemia ha messo alla prova la produzione ma anche gli stessi protagonisti del medical drama. L'emergenza sanitaria e la malattia Covid sono stati inglobati nella trama della serie, con Meredith Grey confinata per l'intera stagione su una spiaggia, una sorta di limbo dove si trovava mentre lottava tra la vita e la morte dopo essere stata colpita dal virus. L'espediente narrativo della spiaggia ha permesso di far sognare un po' i fan regalando qualche ritorno a sorpresa: tra tutti quelli di Derek (Patrick Dempsey), George (TR Knight) e Mark e Lexie (Eric Dane e Chyler Leigh). Alla fine Meredith ha superato la sfida tornando in corsia con più consapevolezze e voglia di vivere. Il finale della scorsa stagione, poi, è stato all'insegna dei matrimoni: uno riuscito, uno promesso e uno mancato. Maggie (Kelly McCreary) e Winston (Anthony Hill) sono riusciti a scambiarsi i voti matrimoniali e anche Teddy (Kim Raver) ha accettato la proposta di Owen (Kevin McKidd). Nessun lieto fine, per il momento, per Link (Chris Carmack) e Amelia (Caterina Scorsone), visto che Amelia non si è sentita pronta a dire sì alla proposta di Link. Quest'ultimo, allora, ha bussato alla porta di Jo (Camilla Luddington) che intanto è riuscita a ottenere l'affidamento della piccola Luna, diventando mamma.

Dopo aver affrontato la prova della pandemia descrivendo anche l'impatto che l'emergenza ha avuto sulle famiglie delle vittime e sugli operatori sanitari nel corso dei mesi e poi la corsa al vaccino, Grey's Anatomy si prepara ora a una stagione in cui si costruirà il futuro partendo dal presente e dagli insegnamenti ricevuti. La serie ripartirà proprio da una grande fiera, la Phoenix Fair, durante la quale la città di Seattle celebrerà la ripartenza post-Covid. Naturalmente i dottori e la dottoressa Bailey (Chandra Wilson) - che intanto avrà difficoltà ad assumere nuovi medici - avranno a che fare con le conseguenze di una festa un po' troppo azzardata. Intanto Meredith si troverà di fronte a un'opportunità sorprendente quando incontrerà una vecchia conoscenza di sua madre, il dottor David Hamilton interpretato dalla guest star Peter Gallagher.

Una stagione di grandi ritorni e guest star d'eccezione

Peter Gallagher non sarà naturalmente l'unico nome eccellente che vedremo nella nuova stagione. La star più attesa è sicuramente Kate Walsh che riprenderà il ruolo della dottoressa Addison Montgomery, chirurgo neonatale e ginecologa nonché ex moglie di Derek Shepherd. Torneranno, inoltre, anche Abigail Spencer nei panni della dottoressa Megan Hunt, la sorella di Owen, Debra Mooney in quelli della madre di Owen Evelyn Hunt e - via flashback - Kate Burton nel ruolo della madre di Meredith Ellis Grey. Non mancheranno le sorprese, soprattutto per Meredith che ritroverà qualcuno di speciale dal suo passato. Che la dottoressa Grey sia pronta finalmente a donare di nuovo il proprio cuore a qualcuno?

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 05/11/2021, 15:54

Grey's Anatomy 18: Torna Greg Germann! Ecco quando rivedremo il dottor Tom Koracick

Neppure il tempo di fare i bagagli e Greg Germann è già pronto a indossare ancora una volta il camice in Grey's Anatomy. Entertainment Weekly rivela che l'attore, che ha lasciato la serie poco prima del finale della scorsa stagione, riprenderà il ruolo del dottor Tom Koracick in uno dei prossimi episodi della stagione 18 (in Italia disponibile in streaming con Star su Disney+). Ecco una brevissima clip in anteprima diffusa da ABC.

https://youtu.be/VdrTyuDY2uk

Grey's Anatomy 18, anticipazioni: Come tornerà Tom Koracick

Il brillante - e altrettanto arrogante - neurochirurgo Tom Koracick è stato introdotto nel medical drama nella quattordicesima stagione come ricorrente. Il personaggio di Germann è stato poi promosso a regolare all'inizio della stagione 16 e, nella stagione 17, è stato tra i dottori del Grey Sloan Memorial ad aver lottato contro la malattia Covid. Ha fatto la sua ultima apparizione nell'episodio 15 della scorsa stagione quando ha deciso di seguire Jackson, il personaggio di Jesse Williams, a Boston per aiutarlo con la sua fondazione. Ora tornerà come guest star nel quinto episodio della stagione 18, in onda negli Stati Uniti il prossimo 11 novembre (e in Italia su Disney+ dall'8 dicembre). Come si capisce dalla clip, tuttavia, non lo rivedremo tra i corridoi del Grey Sloan di Seattle bensì in Minnesota, dove - attenzione alle anticipazioni - raggiugerà Meredith (Ellen Pompeo) e Amelia (Caterina Scorsone) per aiutarle nella loro ricerca per curare il Parkinson. Conoscendo Koracick, aspettiamoci battute al vetriolo e dialoghi sarcastici.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 12/11/2021, 16:11

Grey's Anatomy e Station 19 perdono un altro protagonista: Ecco chi non è sopravvissuto all'ultimo crossover

L'ultimo crossover tra le serie sorelle Grey's Anatomy e Station 19 è stato fatale per uno dei protagonisti, precisamente uno dei membri regolari dello spin-off ambientato nella caserma 19 dei vigili del fuoco di Seattle. Se non volete sapere di chi si tratta, vi consigliamo di non proseguire con la lettura. In caso contrario, andate avanti prendendovi il rischio degli spoiler.

Il nuovo crossover tra Grey's Anatomy e Station 19: Cosa è successo

Ieri sera su ABC sono andati in onda l'episodio 18x05 di Grey's Anatomy e l'episodio5 5x05 di Station 19, collegati tra loro. Nel crossover evento la città di Seattle è stata scossa da un'enorme esplosione causata da un guasto alla linea del gas cittadino. Il trailer degli episodi ci aveva avvertito: uno dei personaggi non sopravviverà. Ora sappiamo di chi si tratta: è uno dei protagonisti più amati di Station 19, il vigile del fuoro Dean Miller interpretato fin dalla prima stagione di Station 19 da Okieriete Onaodowan. Nell'episodio il primo soccorritore è rimasto gravemente ferito nell'esplosione mentre evacuava dei civili da un palazzo. Arrivato al Grey Sloan per le cure, non ce l'ha fatta ed è morto (non senza prima aver avuto la possibilità di confessare il suo amore alla sua collega e cotta di lunga data Vic).

Le dichiarazioni di Okieriete Onaodowan e della showrunner Krista Vernoff

"È stato un piacere essere Dean. Devo ringraziare Shonda Rhimes, Stacy McKee, Krista Vernoff, Paris Barclay e ABC per avermi permesso di dargli vita. Sono grato di aver avuto modo di lavorare con la troupe più amorevole, gentile e concentrata della tv. E, soprattutto, grazie ai fan per aver mostrato così tanto amore a Dean. Spero che vi abbia ispirato a cambiare il vostro mondo in meglio. Siate il cambiamento!", ha dichiarato in un comunicato Okieriete Onaodowan (che, secondo Deadline, avrebbe manifestato l'intenzione di voler lasciare la serie già alla fine della scorsa stagione. Ora gli sceneggiatori lo avrebbero semplicemente accontentato).

Krista Vernoff, che è al timone sia di Grey's Anatomy che di Station 19, si è detta con il cuore spezzato per aver dovuto pianificare l'addio di Dean Miller. "Sono un'artista e un essere umano migliore per aver avuto l'opportunità di lavorare con Okieriete Onaodowan", ha detto la showrunner. “Ho il cuore spezzato per la perdita di Dean Miller e per il fatto che non potrò più scrivere per Oak. Oak ha uno spirito espansivo ed era pronto e bramava nuovi orizzonti artistici, e non vedo davvero l'ora di vedere cosa farà dopo", ha continuato. "Sarà potente, sarà profondo e sarà coraggioso, perché Oak è tutte queste cose".

In Italia la stagione 18 di Grey's Anatomy è disponibile, con un nuovo episodio ogni mercoledì, con Star in streaming su Disney+. Di Station 19, per il momento, su Disney+ sono disponibili le prime quattro stagioni ma una data di uscita per i nuovi episodi dovrebbe essere annunciata a breve.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Grey's Anatomy: Quale futuro dopo il rinnovo per la stagione 18? ABC chiede di più

Messaggioda KentoStraker » 17/02/2022, 17:32

Grey's Anatomy 18: La showrunner anticipa "un grande evento" in vista dell'episodio numero 400

La longeva Grey's Anatomy, in onda dal lontano 2005, sta per raggiungere l'ennesimo traguardo: l'ultimo episodio della stagione 18, il ventesimo, sarà esattamente l'episodio numero 400 della serie. Per quest'occasione speciale la showrunner Krista Vernoff sta preparando un "grande evento", così come era stato fatto per il 200° e il 300° episodio.

Grey's Anatomy 18: Un finale di stagione speciale

Vernoff ha osservato che se tutto andrà come previsto il finale della stagione 18 di Grey's Anatomy coinciderà con il 400° episodio che sarà un vero e proprio episodio evento, "un evento piuttosto grande", ha detto la showrunner a TVLine. "Se non ci saranno ulteriori ritardi a causa del Covid e non saremo costretti a rinunciare a un episodio. E questo è un grande 'se'", ha aggiunto. Le aspettative, però sono alte. Ricorderete che nel 200° episodio, il quarto della decima stagione, i dottori del Grey Sloan Memorial erano stati coinvolti in un party di beneficenza per salvare l'ospedale; nel 300°, il settimo della quattordicesima stagione scritto dalla stessa Vernoff, era stato un omaggio a tutti i personaggi che avevano fatto la storia della serie. Cosa accadrà nel 400°? "Non faremo certo un musical in bianco e nero. Ma sarà un evento piuttosto grande", ha assicurato la showrunner. Speriamo, a questo punto, di rivedere qualche altro personaggio dal passato ma, trattandosi anche del finale di stagione, aspettiamoci anche qualche catastrofe o un cliffhanger, come al solito.

Intanto Grey's Anatomy tornerà con i nuovi episodi della stagione 18 il 24 febbraio negli Stati Uniti su ABC mentre in Italia giusto un mese dopo, il 23 marzo, in streaming su Disney+ .


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti