Queer as Folk il remake su Peacock

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Queer as Folk il remake su Peacock

Messaggioda KentoStraker » 10/04/2021, 16:44

È ufficiale: Queer as Folk si mostrerò alle nuove generazioni con altre storie e nuovi personaggi. Dopo anni di rimpalli in giro per il piccolo schermo, la seminale serie LGBTQ creata da Russell T Davies tornerà sul piccolo schermo con una nuova versione, un remake ordinato dal servizio streaming Peacock in tempo per il mese del pride.

Queer as Folk: I primi dettagli del remake

Il primo Queer as Folk debuttò sulla britannica Channel 4 del 1999 e restò in tv solo un anno. Ben più longevo e popolare fu invece l'adattamento americano, in onda su Showtime per cinque stagioni dal 2000 al 2005. Il remake, che Peacock definisce "vibrante", si lascia alle spalle Manchester e Pittsburgh per seguire le vite di un eterogeneo gruppo di amici di New Orleans, esistenze le loro appena sconvolte e cambiate da una tragedia.

Davies, negli ultimi mesi osannato in ogni dove per It's a Sin, miniserie che lo ha riportato a Channel 4 oltre venti anni dopo Queer as Folk, darà il suo contributo come produttore esecutivo. La sceneggiatura è invece nelle mani di Stephen Dunn (Little America), il quale dirigerà anche alcuni episodi.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Queer as Folk il remake su Peacock

Messaggioda KentoStraker » 02/12/2021, 16:16

Queer As Folk: Juliette Lewis ed Ed Begley Jr. tra le nuove aggiunte al cast del remake di Peacock

Si fa più corposo il cast del remake di Queer as Folk, l'iconica serie LGBTQ creata da Russel T Davies e ora riproposta al pubblico del servizio di video in streaming Peacock dallo sceneggiatore Stephen Dunn. Hanno firmato per dei ruoli ricorrenti nella serie gli attori Juliette Lewis, Ed Begley Jr.(rispettivamente a sinistra e a destra nella foto in alto), Armand Fields, Chris Renfro, Eric Graise, Sachin Bhatt e Benito Skinner. I sei raggiungono la già annunciata Kim Cattrall e i membri del cast regolare Devin Way, Fin Argus, Jesse James Keitel, Candace Grace, Johnny Sibilly e Ryan O’Connell (quest'ultimo anche autore e produttore esecutivo).

Queer as Folk: La trama e del remake

La nuova Queer as Folk si lascia alle spalle Manchester e Pittsburgh, le città dove erano ambientate le precedenti versioni - una inglese e l'altra statunitense - per seguire un eterogeneo gruppo di amici di New Orleans, le cui vite vengono sconvolte da una tragedia. Dunn è creatore e produttore esecutivo e anche l'ideatore della serie originale Russel T Davies è coinvolto come produttore esecutivo. Attualmente la serie è in produzione e New Orleans, con un debutto previsto nel corso del 2022. Kim Cattrall ha recentemente condiviso una foto dal set con parte del cast che chiama "la nostra famiglia" (guardatela qui sotto).

I ruoli delle new entry

Juliet Lewis (vista recentemente anche nella serie di Showtime Yellowjackets in Italia disponibile su Sky e NOW) interpreterà una madre single che è più amica che mamma di suo figlio adolescente. Begley Jr. (Young Sheldon) sarà un padre emotivamente distante. Fields (The Chi, Work in Progress) interpreterà la drag queen e matriarca e regina della scena drag del posto. Graise (Locke & Key) sarà un frequentatore assiduo di bar stanco a cui non importa dei problemi degli altri. Bhatt (Grace and Frankie) sarà un affascinante e empatico sex worker. Skinner (Search Party) sarà infine un influencer narcisista.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Queer as Folk il remake su Peacock

Messaggioda KentoStraker » 03/02/2022, 16:48

Queer as Folk: Nyle DiMarco nel cast del remake

Il cast del remake di Queer as Folk sta diventando sempre più interessante di settimana in settimana. L'ultimo ingaggio di cui TVLine dà notizia riguarda l'attore, modello e attivista sordo dalla nascita Nyle DiMarco, visto in Switched at Birth e Station 19 e vincitore sia di America's Next Top Model sia di Dancing With the Stars.

Queer as Folk: La trama del remake e il ruolo di Nyle DiMarco

Creata, scritta, diretta e prodotta da Stephen Dunn (Little America), la nuova Queer as Folk di Peacock si lascia alle spalle Manchester e Pittsburgh, le città dove erano ambientate le precedenti versioni, una inglese e l'altra statunitense, per seguire le vite di un eterogeneo gruppo di amici di New Orleans, esistenze le loro appena sconvolte e cambiate da una tragedia. DiMarco, che in un'intervista del 2015 con Out ha rivelato di ritenersi "sessualmente fluido", interpreterà un affascinante dottorando.

DiMarco raggiunge gli altri membri del cast annunciati precedentemente Devin Way (Grey's Anatomy), Fin Argus (The Gifted), Jesse James Keitel (Big Sky), l'esordiente Candace Grace, Johnny Sibilly (Pose) e Ryan O'Connell (Special), oltre alle altre guest star Kim Cattrall (Sex and the City), Juliette Lewis (Yellowjackets), Ed Begley Jr. (Young Sheldon), Armand Fields (Work in Progress), Chris Renfro (Brooklyn Nine-Nine), Eric Graise (Locke & Key), Sachin Bhatt (DC's Legends of Tomorrow) e Benito Skinner (Search Party).


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti