Jupiter's Legacy su Netflix

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Jupiter's Legacy su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 25/02/2021, 15:51

Un nuovo scontro tra supereroi sta infiammare Netflix. Il servizio di video streaming, tramite un teaser trailer, ha annunciato la data di uscita di Jupiter's Legacy, una serie che adatterà per il piccolo schermo l'omonima saga a fumetti di Mark Millar (autore di famose storie come quelle di Kick-Ass e Wanted) e Frank Quitely. Il drama, di otto episodi, debutterà sul servizio di video in streaming il 7 maggio.

https://youtu.be/ZPKk0ejZ4fM

Jupiter's Legacy: La trama

Stando alla sinossi ufficiale della serie - descritta come un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà - "dopo aver protetto l'umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. Nelle giovani leve, però, c'è molta tensione, tra la voglia di dimostrare il proprio valore, la fatica di tenere alta la leggendaria reputazione raggiunta dai genitori e le alte aspettative personali".

Il cast e i personaggi

Jupiter's Legacy vede Josh Duhamel (Las Vegas) nei panni di Sheldon Sampson, il leader di una squadra di supereroi nota come The Utopian; Leslie Bibb (Popular) nel ruolo di Grace Sampson, la potente moglie di Sheldon; Ben Daniels (L'esorcista) nel ruolo di Walter Sampson, il fratello maggiore di Sheldon; Elena Kampouris (American Odyssey) in quello di Chloe Sampson, figlia di Sheldon e Grace; Andrew Horton (I Medici) nel ruolo di Brandon Sampson, figlio di Sheldon e Grace; Mike Wade (SEAL Team) nei panni di Fitz Small, un altro membro di The Utopian; e Matt Lanter (Timeless) nei panni di George Hutchene, il nemico, un tempo migliore amico, di Sheldon. I produttori esecutivi che affiancano Mark Millar e Frank Quitely sono Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim, anche showrunner.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Jupiter's Legacy su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 01/03/2021, 16:59

In attesa di vedere gli 8 episodi della prima stagione di Jupiter's Legacy, una nuova serie Netflix basata sui fumetti di Mark Millar (già autore di famose storie come quelle di Kick-Ass e Wanted) e Frank Quitely e disponibile sulla piattaforma dal 7 maggio, Il servizio di video in streaming ha rilasciato una video anteprima che svela le prime immagini del drama.

https://www.youtube.com/watch?v=09wRcI48110

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Jupiter's Legacy su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 07/05/2021, 15:44

Jupiter's Legacy da oggi in streaming

Debutta oggi su Netflix Jupiter's Legacy, una serie che ha tutta l'aria di essere una risposta del servizio di video in streaming fondato da Reed Hastings a The Boys di Prime Video e ai supereroi Marvel che hanno casa a Disney+. Perché al centro del racconto c'è un gruppo di supereroi. Ma non si tratta di supereroi qualsiasi bensì addirittura i supereroi originali, quelli che hanno ereditato poteri e relative responsabilità dagli dei dell'Olimpo in persona, in primis da Giove, come si capisce dal titolo. Basata sui fumetti di Mark Millar (già autore di famose storie come quelle di Kick-Ass e Wanted) e Frank Quitely, Jupiter's Legacy si presenta come un drama attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà viste con gli occhi di supereroi che sanno di essere, prima di tutto, anche uomini. Ecco la trama, il cast, il trailer ufficiale italiano e tutto quello che c'è da sapere.

Jupiter's Legacy: La trama

Nella serie va in scena lo scontro generazionale tra supereroi "anziani" e nuove leve che sentono fortemente il peso dell'eredità dei genitori. Dopo aver protetto l'umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra i giovani che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali. Non tutti, infatti, utilizzano i propri poteri a beneficio dell'umanità e alcuni ne fanno uso soprattutto per un tornaconto personale.

https://www.youtube.com/watch?v=T6MYXBdUz38

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Jupiter's Legacy su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 13/05/2021, 14:56

Jupiter's Legacy 2: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Jupiter's Legacy ha debuttato in streaming su Netflix venerdì 7 maggio suscitando immediatamente parecchio interesse (attualmente occupa la prima posizione della Top 10 di Netflix di oltre 50 paesi in cui il servizio è attivo, tra cui Italia e Stati Uniti). La serie creata da Steven S. DeKnight (che ha poi lasciato il progetto per divergenze creative) e basata sui popolari fumetti di Mark Millar e Frank Quitely ha appassionato gli spettatori raccontando, con una narrazione che si sposta continuamente tra passato e presente, un'epica saga in cui sono protagoniste due generazioni di supereroi, quella degli "originali" che hanno ottenuto i poteri negli anni '30 del '900 e quella dei loro figli. Terminata la prima stagione (o il primo volume, come Netflix chiama il primo ciclo di episodi), è lecito chiedersi se Jupiter's Legacy tornerà con una seconda stagione. Soprattutto dopo l'esplosivo finale dell'episodio 8, terminato con un cliffhanger importante, la curiosità degli spettatori è alta. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo.

Jupiter's Legacy 2 ci sarà?

Visti i nomi importanti coinvolti, la qualità della storia e il cospicuo materiale di partenza (la prima stagione si è concentrata solo su alcuni aspetti del fumetto che quindi potrebbe ispirare altre storie sullo schermo), la seconda stagione di Jupiter's Legacy è molto probabile. Naturalmente Netflix non si è ancora espressa al riguardo e attenderà di valutare i numeri dopo le prime quattro settimane dall'uscita. Il fatto che Mark Millar sia legato a Netflix con un accordo, però, ci fa ben sperare.

Le dichiarazioni di Mark Millar

Proprio Millar ha espresso senza mezzi termini la sua volontà di continuare a raccontare le storie dei suoi supereroi. Intervistato da ComicBook.com, ha confermato che lui e il team creativo della serie sono già proiettati verso il futuro. "Sappiamo dove stiamo andando. I fumetti sono un buon punto di partenza e abbiamo un piano molto approssimativo. Ma tutto dipende da come risponderà il pubblico. La risposta fino ad ora è stata sorprendente, la serie piace. Noi da parte nostra parliamo continuamente di quello che potrebbe accadere nella seconda stagione, ma niente può concretizzarsi finché non conosceremo i numeri della prima stagione", ha detto chiaramente l'autore.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Jupiter's Legacy su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 03/06/2021, 15:19

Netflix cancella Jupiter's Legacy e ordina Supercrooks, un'altra serie di Mark Millar

Jupiter's Legacy è durata meno di un mese, e questo potrebbe essere un record negativo. Netflix ha cancellato la serie supereroistica basata sul fumetto omonimo di Mark Millar e Frank Quitely, disponibile solo dallo scorso 7 maggio. Tutto lascia pensare che la reazione del pubblico non sia stata delle più entusiaste, com'è vero anche che la serie non ha raccolto bei voti tra i critici. Nel frattempo, il servizio streaming non chiude i ponti con il maestro Millar, ordinando l'adattamento live-action di un'altra sua opera, Supercrooks.

Mark Millar commenta la cancellazione di Jupiter's Legacy

"Sono davvero orgoglioso di ciò che il team è riuscito a fare con Jupiter's Legacy e dell'incredibile lavoro svolto da tutti in una stagione che è stata quella delle origini", ha scritto il produttore esecutivo su Twitter. Creata dall'ideatore di Spartacus Steven S. DeKnight, il quale ha poi lasciato il progetto a causa di divergenze creative, la serie ha esplorato il passaggio di testimone tra la prima generazione di supereroi e i suoi discendenti, giovani leve ansiose di dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione di chi li ha preceduti e a gestire le alte aspettative personali. "Mi è stato chiesto molte volte cosa stiamo pianificando per il futuro di questo mondo, e la risposta è vedere cosa stanno combinando i super cattivi".

La storia continua in Supercrooks

La nuova Supercrooks, che sarà ambientata nello stesso mondo immaginario di Jupiter's Legacy, segue un gruppo di criminali mentre pianifica una rapina monumentale. L'adattamento live-action andrà ad affiancare l'anime basato anch'esso sul fumetto di Millar e Leinil Francis Yu ordinato in precedenza e atteso su Netflix entro la fine dell'anno. Non è chiaro al momento se i personaggi di Jupiter's Legacy o alcuni di essi saranno coinvolti in Supercrooks, come lascia pensare il fumetto. A proposito di questo, il produttore ha detto: "Confidiamo di tornarci più avanti. Vogliamo solo dire grazie a tutti voi per il continuo sostegno, così come al cast e alla troupe che hanno reso tutto ciò fantastico".


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti