Yellowstone 1883

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 08/02/2021, 19:06

Yellowstone dà i natali a uno spin-off prequel

Paramount+ ha una buona notizia per quei tanti che non ne hanno mai abbastanza delle storie dei Dutton in Yellowstone. Il servizio di video in streaming ha ordinato Y: 1883, spin-off prequel della serie di successo con Kevin Costner nei panni del proprietario di un grande ranch in guerra con i suoi vicini. Annunciata a sorpresa durante il Super Bowl, la nuova serie sarà disponibile più tardi quest'anno.

https://youtu.be/JzTyo-7829E

La trama di Y: 1883

Scritta e prodotta a livello esecutivo da Taylor Sheridan, l'ideatore della serie originale, che nel frattempo ha firmato un ingente accordo pluriennale con ViacomCBS e MTV Entertainment Group, Y: 1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana.

Il successo di Yellowstone

La terza stagione di Yellowstone, in Italia in onda in queste settimane ogni venerdì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, ha esordito con la premiere più vista sul via cavo in due anni, per poi concludersi con il miglior ascolto di sempre della serie. Il presidente di MTV Entertainment Chris McCarthy ha dichiarato in un comunicato: "Taylor Sheridan è un creativo visionario il cui lavoro ha reinventato i generi e accumulato fan in tutto il mondo. Siamo entusiasti che chiami ViacomCBS ed MTV Entertainment la sua casa. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra collaborazione con lui, espandere l'universo di Yellowstone e mostrare il talento sconfinato di Taylor su tutti i nostri brand e piattaforme"

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 25/02/2021, 15:30

Yellowstone un secondo spin-off ordinato a Paramount+

L'universo di Yellowstone continua a espandersi a Paramount+. Dopo l'annuncio, all'inizio del mese, del prequel Y: 1883, il servizio di video in streaming ha rivelato al suo Investor Day di aver ordinato la produzione di un secondo spin-off del fortunato drama neo western creato da Taylor Sheridan. Intitolata provvisoriamente 6666, la nuova serie sarà ambientata in un ranch diverso da quello della famiglia Dutton.

6666: La trama del nuovo spin-off di Yellowstone

Fondato quando i Comanche governavano ancora il Texas occidentale, 6666 racconta la storia dell'omonimo ranch, grande come nessun altro in America, così tanto che comprende un'intera contea. Ancora operativo come due secoli prima, il 6666 è un luogo in cui lo stato di diritto e le leggi della natura si fondono e ogni cosa viene sempre superata in pericolosità dalla successiva. Il 6666 è anche un luogo dove si fatica duramente per allevare i migliori cavalli e il miglior bestiame del mondo, e dove nascono e si formano cowboy che non hanno eguali.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 05/08/2021, 18:48

Yellowstone: Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw protagonisti del prequel 1883

La leggenda dello schermo Sam Elliott (A Star Is Born, The Ranch) e la super coppia del country Faith Hill e Tim McGraw saranno tra i protagonisti di 1883, spin-off prequel del drama neo western di successo Yellowstone. Il progetto è stato annunciato lo scorso febbraio durante il Super Bowl e farà il suo debutto entro la fine dell'anno sul servizio streaming Paramount+.

Yellowstone: La trama dello spin-off 1883

Scritta dall'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan, 1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana.

Le aggiunte al cast

Elliott interpreterà Shea Brennan, un cowboy affascinante e duro la cui storia passata include una vicenda molto triste. L'uomo ha il compito titanico di guidare un gruppo dal Texas al Montana e non sopporta volentieri la gente stupida. Hill e McGraw, sposati nella vita reale, saranno frattempo la matriarca e il patriarca della famiglia Dutton, Margaret e James Dutton.

"Tutto inizia con la scrittura e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante", ha dichiarato Elliott. "Penso che il genere western ci parli chiaramente. Le classiche battaglie dell'uomo contro l'uomo, dell'uomo contro la natura e dell'uomo contro se stesso. È tutto lì, in 1883, e sono onorato di farne parte". Hill ha detto invece: "Questa è l'opportunità di una vita. I Dutton sono una famiglia formidabile ed è un sogno incredibile dare vita a un personaggio femminile così forte come Margaret Dutton. Sono onorata di lavorare con Taylor e tutta la sua squadra". Per McGraw, "Questo è un lavoro da sogno. Taylor ha trovato un modo di raccontare storie che crea brillantemente questi drammi epici e saghe familiari con tanta profondità e creatività. I Dutton sono personaggi straordinari ed è davvero emozionante poterli portare in vita. Da bambino che cresce andando a cavallo, pensi a opportunità da sogno come questa e sono davvero felice di lavorare con questo cast e una troupe fantastica".

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 13/09/2021, 19:33

1883: Billy Bob Thornton apparirà nello spin-off di Yellowstone

L'imminente conclusione di Golia non allontanerà Billy Bob Thornton dal piccolo schermo. Il vincitore di due Golden Globe, uno per il legal drama di Prime Video e l'altro per Fargo, ha firmato con il servizio streaming Paramount+ per interpretare un ruolo da guest star in 1883, spin-off del drama neo western di successo Yellowstone, atteso in tv per il 19 dicembre. L'attore raggiunge l'altro veterano della recitazione Sam Elliott.

1883: La trama dello spin-off e il ruolo di Billy Bob Thornton

Scritta dall'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan, 1883 è un prequel che segue gli antenati della famiglia Dutton mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana. La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre Elliott è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana.

Thornton, invece, veste i panni di Jim Courtright, un agente federale. Come annunciato nei giorni precedenti, nella serie recitano anche Isabel May (Alexa & Katie) e LaMonica Garrett (Designated Survivor) con i ruoli di Elsa, la figlia maggiore di John e Margaret, e del braccio destro di Brennan.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 08/11/2021, 15:27

1883: Il prequel di Yellowstone si mostra nel primo trailer

Quella appena trascorsa è stata negli Stati Uniti la grande notte di Yellowstone. Dopo una lunga attesa, la serie di successo con Kevin Costner è tornata in tv con il primo episodio della quarta stagione, il quale ha dato finalmente ai fan quelle risposte cruciali delle quali erano in attesa da quasi un anno e mezzo, anche circa le sorti di alcuni personaggi. Ma è stata anche la notte in cui Paramount+ ha acceso i riflettori su 1883, lo spin-off prequel sulle origini della famiglia Dutton, che è stato annunciato debutterà sul servizio streaming il 19 dicembre. Lo ha fatto mostrando uno spettacolare trailer.

https://youtu.be/LJyD1wkOiXo

1883: La trama e il cast del prequel di Yellowstone

Scritta dall'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan, 1883 segue gli antenati della famiglia Dutton mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana. La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre il veterano dello schermo Sam Elliott è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana.

Nella nuova serie recitano anche Isabel May (Alexa & Katie) nei panni di Elsa, la figlia maggiore dei Duttons; Billy Bob Thornton (Golia) di Jim Courtright, un agente federale; e LaMonica Garrett (Designated Survivor) del braccio destro di Brennan, Thomas.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 06/12/2021, 17:04

1883: Il trailer ufficiale del prequel di Yellowstone

Mentre la quarta stagione di Yellowstone si sta confermando settimana dopo settimana la serie più amata dal pubblico americano, con numeri superiori a quelli di qualsiasi altro sceneggiato (in Italia è attesa su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 14 dicembre), a Paramount+ è tutto pronto per il debutto il 19 dicembre di 1883, primo spin-off della storia di successo concepita da Taylor Sheridan. In attesa di questo bel "regalo" di Natale, il prequel è tornato a mostrarsi con un lungo trailer ufficiale.

https://youtu.be/PK3XADLQU84

1883: La trama e il cast della nuova serie tv

Creata ancora una volta da Sheridan, 1883 segue gli antenati della famiglia Dutton mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana. La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre il veterano dello schermo Sam Elliott è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana.

Come mostra la clip, quello che affrontano i Dutton è un viaggio pieno di insidie e pericoli. Lungo la strada, James deve sparare ad alcuni banditi per tenere al sicuro il suo clan. Inoltre, consegna alla figlia Elsa (Isabel May, Alexa & Katie) una pistola per proteggersi quando si imbattono in alcuni scheletri ricoperti di frecce dei nativi locali. Inoltre, vediamo il veterano di Golia Billy Bob Thornton uccidere un uomo in un affollato saloon nei panni dell'agente federale Jim Courtright.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 09/12/2021, 16:33

1883: Graham Greene nel cast del prequel di Yellowstone

Graham Greene sarà uno dei volti di 1883, l'atteso prequel della serie tv di successo Yellowstone in arrivo su Paramount+ il 19 dicembre. Lo riporta Variety, aggiungendo che l'attore di Golia e Longmire interpreterà Aquila Maculata (Spotted Eagle nella versione originale), un anziano nativo americano nel quale la carovana dei Dutton si imbatte lungo il viaggio.

La trama di 1883 e gli altri membri del cast

Creata come Yellowstone da Taylor Sheridan, 1883 segue gli antenati della famiglia Dutton mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana. La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre il veterano dello schermo Sam Elliott è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana.

I Dutton incontrano Aquila Maculata a Paradise Valley. Lui racconta a James Dutton la storia del luogo quando quest'ultimo pensa di stabilirsi qui con la sua gente. Il resto del cast include Isabel May (Alexa & Katie) nel ruolo di Elsa, la figlia maggiore di James e Margaret; Billy Bob Thornton (Golia) di Jim Courtright, un agente federale; e LaMonica Garrett (Designated Survivor) di Thomas, il braccio destro di Brennan. Si aggiungono Audie Rick, Marc Rissmann (Il Trono di Spade), Eric Nelsen (The Affair) e James Landry Hébert (Stranger Things).

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 23/12/2021, 14:24

1883: Ascolti record per il prequel di Yellowstone, miglior debutto di sempre su Paramount+

Yellowstone si conferma l'ultima ossessione del pubblico americano. Mentre gli ascolti del drama neo-western creato da Taylor Sheridan galoppano, ponendolo settimana dopo settimana davanti a tutte le altre serie tv, nelle scorse ore Paramount+ ha annunciato che quella di 1883, lo spin-off prequel partito domenica scorsa, è stata la sua premiere più vista di sempre, sin dal suo esordio nel 2014, quando la piattaforma era conosciuta come CBS All Access. Inoltre, con 4,9 milioni di spettatori sintonizzati su Paramount Network per la speciale trasmissione lineare dei primi due episodi, quello di 1883 è stato il miglior debutto di una nuova serie via cavo in sei anni.

"I risultati del debutto di 1883 sono a dir poco fenomenali", ha dichiarato la presidente della programmazione della divisione streaming di ViacomCBS Tanya Giles in un comunicato. "I numeri della prima giornata, insieme ai risultati della trasmissione lineare e alla risposta sui social del nostro pubblico, mostrano l'enorme promessa di questa serie. Non vediamo l'ora di continuare questo viaggio epico con i nostri abbonati". Il presidente e AD di ViacomCBS Media Networks Chris McCarthy ha aggiunto: "Il successo di 1883 di Taylor Sheridan è la riprova del nostro modello unico per sfruttare le nostre piattaforme lineari e concedere in franchising i nostri successi più grandi per potenziare Paramount+. Dato l'enorme numero di spettatori su Paramount Network, sono fiducioso che la nostra strategia guiderà la consapevolezza e gli spettatori verso Paramount+".

La trama e i protagonisti di 1883

I numeri record di 1883 seguono quelli analoghi della premiere della stagione 4 di Yellowstone, vista complessivamente da 14,7 milioni di spettatori, un risultato impressionante nel desolante panorama televisivo lineare odierno. Lo spin-off segue gli antenati della famiglia Dutton mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia, in un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana. La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre il veterano dello schermo Sam Elliott è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana. Nel cast anche Isabel May (Alexa & Katie) con il ruolo di Elsa, la figlia dei Dutton, e il veterano di Golia Billy Bob Thornton di Jim Courtright, un agente federale

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 28/12/2021, 15:47

1883: Tom Hanks appare a sorpresa nello spin-off di Yellowstone

Anche 1883 ha avuto il suo premio Oscar. Se Yellostone sta facendo strage di cuori grazie anche alla performance e notorietà di Kevin Costner, il suo nuovo spin-off prequel ha rilanciato ospitando la star di Forrest Gump e Cast Away Tom Hanks nel terzo episodio arrivato in streaming su Paramount+ ieri. Una sorpresa, giacché il cammeo non era stato annunciato precedentemente, resa possibile dall’amicizia di lunga data tra l'attore e la star Tim McGraw.

1883: Il ruolo di Tom Hanks

1883 racconta le origini della famiglia Dutton, seguendo gli antenati dei protagonisti di Yellostone durante il loro viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Una famiglia in fuga dalla povertà, i Dutton cercano un futuro migliore nella terra promessa dell'America, il Montana. Hanks è apparso in una scena flashback ambientata durante la Guerra Civile, nei panni, o meglio, nell'uniforme di un generale di nome George Meade. Come dicevamo, la serie è riuscita ad avvicinare la star hollywoodiana grazie al rapporto di amicizia che lega McGraw e la moglie Faith Hill - interpreti nella serie di Taylor Sheridan dei coniugi James e Margaret Dutton - con lui e la moglie Rita Wilson.

"Vuoi solo non rovinare la scena quando hai Tom Hanks lì con te", ha commentato McGraw a Cinemablend. "È un brav'uomo. Siamo amici da molto tempo. Rita, sua moglie, e Faith sono migliori amiche, e Tom e io siamo amici da 24-25 anni. Sapevo che c'era questa parte e l'ho chiamato per dirgli 'Ehi, ti interesserebbe fare un cammeo in questa serie che stiamo facendo?'. E lui mi ha detto 'Dimmi quando essere lì', e si è presentato".

1883 ha esordito con numeri record negli Stati Uniti, i più alti di sempre su Paramount+, e sul via cavo, dove il primo episodio è stato proposto in via eccezionale da Paramount Network, i più alti per una nuova serie dal 2015. In Italia lo spin-off non ha ancora una collocazione ma è plausibile arriverà con il lancio della piattaforma nel 2022, mentre la quarta stagione inedita di Yellostone è in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW ogni martedì alle ore 21:15.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Yellowstone 1883

Messaggioda KentoStraker » 07/01/2022, 15:59

Dopo Tom Hanks, 1883 ospita anche Rita Wilson

L'attrice di Girls e The Good Wife Rita Wilson ha ottenuto un ruolo da guest star in un prossimo episodio di 1883, lo spin-off prequel della serie di successo Yellowstone incentrato sulle origini della famiglia Dutton.

La trama di 1883 e il ruolo di Rita Wilson

1883 segue gli antenati dei protagonisti di Yellostone durante il loro viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Una famiglia in fuga dalla povertà, i Dutton - James, la moglie Margaret e la figlia Elsa (interpretati da Tim McGraw, Faith Hill e Isabel May) cercano un futuro migliore nella terra promessa dell'America, il Montana, verso la quale si mette in viaggio guidati e protetti dal veterano dello schermo Sam Elliott, il volto di Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste.

Secondo Variety, Wilson interpreterà Carolyn, una commerciante di Doan's Crossing che aiuta Margaret a liberarsi da un po' di pressione con del punch corretto col whiskey. La notizia dell'ingaggio dell'attrice per questo ruolo segue di poche settimane il cammeo a sorpresa del marito Tom Hanks. Come spiegato in quell'occasione da McGraw a Cinemablend, "Siamo amici da molto tempo. Rita, sua moglie, e Faith sono migliori amiche, e Tom e io siamo amici da 24-25 anni. Sapevo che c'era questa parte e l'ho chiamato per dirgli 'Ehi, ti interesserebbe fare un cammeo in questa serie che stiamo facendo?'. E lui mi ha detto 'Dimmi quando essere lì', e si è presentato"


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti