Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda KentoStraker » 20/01/2021, 17:58

L'attore riprenderà il ruolo di Elliot Stabler in un prossimo episodio di SVU, prima del debutto dello spin-off Organized Crime.

Il grande momento della reunion tra gli amici ed ex colleghi Olivia Benson ed Elliot Stabler si avvicina. Alcuni selfie scattati sul set della stagione 22 di Law & Order: Unità Speciale, foto che li ritraggono a distanza di sicurezza l'una dall'altro come l'emergenza sanitaria in corso richiede, suggeriscono che sono cominciate le riprese dell'episodio che nelle prossime settimane riporterà sullo schermo per la prima volta dal 2011, accanto all'ex co-star Mariska Hargitay, l'amato personaggio interpretato da Christopher Meloni​, dando i natali allo spin-off Law & Order: Organized Crime.

"Siamo un po' più vicini", ha scritto Meloni nella didascalia della sua foto. Poco dopo, Hargitay ha replicato con uno scatto simile, scrivendo "Ora ancora più vicini". Il backdoor pilot di Organized Crime doveva essere il primo episodio della ventiduesima stagione (il cui debutto in Italia è fissato per il 21 aprile su Premium Crime), ma la persistente pandemia di Covid-19 ha stravolto i pani, con il tavolo di lettura svoltosi solo lo scorso mese, come rivelato dallo showrunner Warren Leight.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda Phoebus Abel » 21/01/2021, 1:22

serie inossidabile questa!
La seguo da tempi immemorabili..
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda KentoStraker » 15/03/2021, 14:41

Dopo un anno di speculazioni, la verità sulle ragioni che spingono Elliot Stabler a tornare al Dipartimento di Polizia di New York, quella "devastante perdita personale" di cui si parla da tempo senza aggiungere o togliere nulla, sta arrivando, finalmente: il 1° aprile andrà in onda negli Stati Uniti, su NBC, l'episodio della stagione 22 di Law & Order: Unità Speciale che farà da ponte con il nuovo spin-off Law & Order: Organized Crime, in onda dalla stessa sera. Nell'attesa, nuovi dettagli condivisi da Give Me My Remote lasciano intendere che gli avvenimenti scatenanti potrebbero realmente avere a che fare con la famiglia di Stabler, come molti hanno ipotizzato.

Law & Order: Organized Crime, nuovi dettagli del crossover
Si è appreso che Isabel Gillies, l'attrice che ha interpretato la moglie dell'ex detective di Christopher Meloni prima che quest'ultimo lasciasse il cast di SVU alla fine della dodicesima stagione, riprenderà il ruolo di Kathy Stabler nel crossover. Con lei ci saranno inoltre i figli Kathleen e Dickie (Allison Siko e Jeffrey Scaperrotta, anch'essi già apparsi precedentemente nel procedurale).

Questo non dovrebbe sorprendere, giacché lo showrunner Warren Leight lo aveva anticipato sin dai tempi dell'ordine di Organized Crime. Tuttavia, dopo che l'emergenza coronavirus aveva stravolto i piani, impendendo che il crossover coincidesse prima con il finale della ventunesima stagione e successivamente con l'episodio che lo scorso autunno ha aperto la ventiduesima, Leight aveva detto di non essere sicuro che la famiglia di Stabler ci sarebbe ancora stata, portando alla conclusione che forse nessuno di loro era in pericolo come invece si temeva. Queste anticipazioni ora rimettono tutto in discussione, alimentando nuovamente le speculazioni su una perdita in casa Stabler, di Kathy o di uno dei loro figli - oltre a Kathleen e Dickie, Kathy ed Elliot sono genitori di Maureen, Elizabeth ed Eli.

La trama di Law & Order: Organized Crime

Mentre quella del 1° aprile sarà per Stabler e l'ex collega Olivia Benson (Mariska Hargitay) la prima volta insieme dal 2011, quando al termine della dodicesima stagione lui rassegnò le dimissioni dopo che, per legittima difesa, uccise una ragazzina nella centrale di polizia, di Organized Crime sappiamo che vedrà il protagonista tornare in azione per combattere il crimine organizzato a New York, a quanto pare responsabile di un grido di dolore nella vita sua e probabilmente anche della sua famiglia. I piani originali di Leight prevedevano una Kathy molto turbata dopo che uno dei suoi figli era rimasto coinvolto da un giro di delinquenza, ma al momento non è chiaro quanto di tutto ciò sia stato tenuto.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda Phoebus Abel » 15/03/2021, 15:50

finalmente nuove info su questo nuovo spin-off di Law & Order.
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda KentoStraker » 15/05/2021, 14:49

Law & Order: Organized Crime rinnovata per una seconda stagione

Il lavoro del detective Elliot Stabler per smantellare le organizzazioni criminali più potenti a New York City continua! NBC ha rinnovato Law & Order: Organized Crime, ennesima serie del fortunato franchise di Law & Order di Dick Wolf, per una seconda stagione.

Law & Order: Organized Crime tornerà anche l'anno prossimo

Law & Order: Organized Crime ha visto tornare Christopher Meloni nei panni del personaggio che ha interpretato a lungo in Law & Order: Unità Speciale. Dopo un duro attacco alla sua famiglia, l'ex detective è tornato al Dipartimento di Polizia di New York per combattere la criminalità organizzata con l'aiuto di una task force altamente specializzata. Già qualche settimana fa il creatore del franchise Dick Wolf aveva espresso la volontà di voler pianificare una seconda stagione composta da tre archi di 8 episodi, per un totale di 24 episodi. Nei suoi primi 5 episodi Law & Order: Organized Crime ha convinto una media di 5,2 milioni di spettatori con lo 0.9 di rating nel target demografico 18-49 anni risultando il quarto drama più visto su NBC questa stagione dopo This Is Us, Chicago Fire e Chicago Med.

Più crossover con Law & Order: Unità speciale

Dopo il crossover tra Law & Order: Organized Crime e Law & Order: Unità Speciale andato in onda questa negli Stati Uniti lo scorso primo aprile, vedremo altri eventi del genere che permetteranno a Stabler e alla ex colllega Olivia Benson/Mariska Hargitay di interagire. "Lo faremo ogni volta vorremo far brillare le due serie", ha detto Wolf, aggiungendo che probabilmente userà come modello i crossover che hanno interessato l'altro suo franchise, quello di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med. “C'è una parte di pubblico che dice 'Accidenti, è frustrante. Perché non li metti di nuovo nella stessa serie e basta?' Ma farlo così, per me, è molto più coinvolgente", ha spiegato il creatore.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda KentoStraker » 06/09/2021, 18:40

Law & Order: Unità Speciale, Jamie Gray Hyder e Demore Barnes stanno per lasciare la serie tv

Law & Order: Unità Speciale sta per perdere due importanti membri della sua squadra. Jamie Gray Hyder e Demore Barnes, gli ultimi a essersi uniti al cast del legal drama di NBC nell'autunno del 2019, come ricorrenti prima di essere promossi al grado di regolari l'anno successivo, faranno la loro ultima apparizione nei panni della detective Katriona 'Kat' Tamin e del vice capo Christian Garland nel doppio episodio che il 23 settembre inaugurerà negli Stati Uniti la ventitreesima stagione.

Perché i due attori lasciano Law & Order: Unità Speciale

Le ragioni di queste partenze, al momento non ci è dato sapere in quali circostanze, sembrerebbero di natura squisitamente creativa. Kat è stata il primo membro LGBTQ della quadra e il secondo personaggio regolare LGBTQ dopo George Huang di B.D. Wong, fuori dalla serie nella stagione 12. In una successiva dichiarazione condivisa su Twitter, Hyder ha chiarito che l'addio a Kat non è una sua scelta, ma una decisione presa da chi sta sopra di lei. L'attrice ha poi ringraziato l'SVUniverse, aggiungendo: "Per chiunque si sia sentito rappresentato da qualsiasi parte dell'essere o della missione di Kat, sappi che avrai sempre un posto dentro di me".

Ora la serie live-action di prima serata più lunga di sempre negli Stati Uniti, Law & Order: Unità Speciale non è nuova a cambi così repentini tra le fila del suo cast, e questa è forse una delle chiavi del suo successo: intrattenere il pubblico con personaggi e storie sempre nuovi. Qualcosa di simile lo vediamo accadere di continuo anche nell'altro franchise di Dick Wolf, One Chicago. Ma sono anche serie nelle quali chi è andato via spesso ritorna, come dimostra la recente ricomparsa di Elliot Stabler, l'iconico personaggio interpretato da Christopher Meloni, al quale il franchise ha dedicato anche lo spin-off Law & Order: Organized Crime.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Mariska Hargitay e Christopher Meloni di nuovo insieme sul set di Law & Order: Unità Speciale

Messaggioda KentoStraker » 14/10/2021, 17:20

Law & Order: Unità Speciale promuove la nuova aggiunta al cast Octavio Pisano

Qualcuno va e qualcuno resta in Law & Order: Unità Speciale; una storia che si ripete da oltre due decenni. Poche settimane dopo l'uscita di scena di Jamie Gray Hyder, Demore Barnes e dei loro personaggi, la detective Katriona 'Kat' Tamin e il vice capo Christian Garland, il legal drama di NBC riempie il loro vuoto con una promozione: Octavio Pisano, interprete da soli tre episodi del detective Joe Velasco, è stato promosso al grado di regolare nell'attuale, ventitreesima stagione.

Conosciamo meglio il detective Joe Velasco

Un tempo un agente sotto copertura, nei primi episodi della stagione 23 Joe Velasco si è ritrovato a collaborare con l'Unità Vittime Speciali in un caso che coinvolgeva il membro del Congresso George Howard (la guest star Ben Rappaport), un predatore seriale. Il detective - attenzione alle anticipazioni - ha aiutato Rollins (Kelli Giddish) a rintracciare una delle vittime di stupro scomparse del politico, convincendola ad aiutare la polizia condividendo la storia traumatica della sua infanzia violenta. Tuttavia, dopo aver avuto successo, Valasco ha ammesso alla Rollins di aver abbellito la storia per assicurarsi la partecipazione della vittima.

Nell'episodio più recente, Velasco ha ottenuto una posizione più stabile nell'unità, portando Benson (Mariska Hargitay) e la sua squadra a sospettare del fatto che sia lì per spiarli e fornire informazioni al suo vecchio capo, Tommy McGrath.

Queste storie si faranno attendere ancora un po' in Italia. Nel nostro Paese, la programmazione di Law & Order: Unità Speciale è ferma all'undicesimo episodio della stagione 22 e proseguirà - non più su Premium Crime ma su Sky Investigation - dal 26 novembre.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti