Pelé: il re del calcio su Netflix

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Pelé: il re del calcio su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 15/01/2021, 19:19

Tra tanti documentari dedicati a Diego Armando Maradona, su Netflix ne apparirà dal 23 febbraio anche uno su quello che, prima del suo arrivo, è stato sempre considerato unanimemente il più grande di sempre su un campo da calcio: Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé.

https://www.youtube.com/watch?v=YOf8It9LNwc

Secondo la sinossi ufficiale,questo documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino. Il film si concentra sugli straordinari 12 anni dal 1958 al 1970 in cui il calciatore, l'unico a vincere tre Coppe del Mondo, passa da giovane superstar alla nazionale in un'epoca turbolenta e di grandi cambiamenti nella storia del Brasile. Pelé: il re del calcio è prodotto da Pitch International con la regia di Ben Nicholas e David Tryhorn. Il cineasta premio Oscar Kevin Macdonald è il produttore esecutivo.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Pelé: il re del calcio su Netflix

Messaggioda KentoStraker » 08/02/2021, 20:20

Si avvicina il giorno (il 23 febbraio) in cui Pelè: il re del calcio debutterà in streaming su Netflix, ed è stato quindi diffuso il trailer ufficiale di questo documentario che racconta la vita e le gesta sportive di una vera e propria leggenda, e del giocatore che si contende, con Diego Armando Maradona (e forse, oggi, con Lionel Messi) il titolo di "giocatore di calcio più forte di tutti i tempi".
Pelè, che all'anagrafe si chiama Edson Arantes do Nascimento, è l'unico giocatore ad aver vinto tre Coppe del mondo, è passato da giovane superstar nel 1958 a eroe nazionale nel mezzo di un'era radicale e turbolenta nella storia del Brasile.

https://www.youtube.com/watch?v=Wf9N-4lguWA

Il film narra l'incredibile percorso di Pelé, culminato con il titolo di "Re del calcio" e con la storica vittoria della sua squadra nazionale ai Campionati del mondo del 1970. Attraverso rari ed esclusivi filmati con Pelé stesso, il film mette in primo piano la star in maniera toccante mentre riflette sulla sua impressionante carriera. Il documentario include inoltre rare apparizioni e interviste d'archivio di ex leggendari compagni di squadra del Santos Futebol Clube e della nazionale brasiliana, tra cui Zagallo, Amarildo e Jairzinho, così come straordinarie testimonianze da parte di familiari, giornalisti e celebrità che hanno vissuto gli anni d'oro del calcio brasiliano.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite