L'estate in cui imparammo a volare: Il trailer ufficiale

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

L'estate in cui imparammo a volare: Il trailer ufficiale

Messaggioda KentoStraker » 15/01/2021, 18:58

Il drama basato sul romanzo Firefly Lane di Kristin Hannah arriverà in streaming il 3 febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=efGqX4omVjc

Un'amicizia che dura da 30 anni e che resiste a tutto: alla crescita, alle strade che si separano e alle promesse infrante. Chi non vorrebbe essere protagonista di una storia come quelle de L'estate in cui imparammo a volare? La serie (in originale Firefly Lane, come il titolo del romanzo di Kristin Hannah da cui è tratta) arriva in streaming su Netflix il prossimo 3 febbraio e il servizio di video in streaming ne ha appena rilasciato il trailer ufficiale grazie al quale conosciamo meglio le due protagoniste interpretate da Katherine Heigl e Sarah Chalke, due attrici ben note agli appassionati di Serie TV per i loro ruoli rispettivamente in Grey's Anatomy e Scrubs.

La trama di L'estate in cui imparammo a volare
Adattato dall'ideatrice de Le streghe dell'East End Maggie Friedman, L'estate in cui imparammo a volare racconta in 10 episodi il complicato legame di due amiche inseparabili fin dall'adolescenza, Tully (Heigl) e Kate (Chalke). Le due si incontranno per la prima volta all'età di quattordici anni e diventano amiche nonostante siano profondamente diverse: Kate è timida e riservata, Tully è una bellissima ragazza estroversa. Quando una tragedia segna le loro esistenza, diventano legate per la vita. Da adulte, Kate e Tully vivono anni di alti e bassi, di delusioni sentimentali, di gioia, di trionfi, di fallimenti persino un triangolo amoroso. Tully sceglie ricchezza e fama, mentre Kate sceglie la famiglia e la maternità. Il loro legame indissolubile attraversa i decenni fino a quando un tradimento inimmaginabile le allontana, forse per sempre.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: L'estate in cui imparammo a volare: Il trailer ufficiale

Messaggioda KentoStraker » 27/05/2021, 15:47

Netflix rinnova L'estate in cui imparammo a volare per una seconda stagione

I fan de L'estate in cui imparammo a volare non rimarranno senza risposte, fortunatamente. Quasi quattro mesi dopo l'uscita del ciclo inaugurale, che ha raccolto pareri discordanti tra i critici, forse un po' meno tra il pubblico, Netflix ha rinnovato la serie tv con Katherine Heigl e Sarah Chalke per una seconda stagione, disponibile nel 2022. Ad annunciarlo sono state le stesse attrici in un video condiviso dal servizio di video in streaming.

https://youtu.be/42iVXKEz8_o

L'estate in cui imparammo a volare: La trama e dove siamo rimasti

Basata sul romanzo omonimo di Kristin Hannah, un vero e proprio caso letterario, L'estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane nella versione originale) ripercorre l'amicizia di due ragazze e poi due donne - Tully (Heigl), un famoso personaggio televisivo tormentato da un passato difficile e da una solitudine interiore, e Kate (Chalke), una giornalista che a un certo punto nella sua vita ha preferito lasciare il lavoro e crearsi una famiglia - nel corso di tre decenni. Dal primo incontro negli anni '70 fino alle difficoltà dell'età adulta negli anni 2000, Tully e Kate si sono sempre sostenute a vicenda, fino a quando un tradimento inimmaginabile non le allontana, forse per sempre.

La prima stagione si è conclusa con una profonda spaccatura nel rapporto tra le due protagoniste. Proprio quando sembravano essersi riprese dalla loro ultima crisi, una scena ambientata nel futuro le ha mostrate inspiegabilmente divise e in contrasto mentre si rincontrano al funerale del padre di Kate. Cosa le ha portate a discutere a tal punto da spingere quest'ultima a dire a Tully di non volerla rivedere mai più? Ma anche, cosa ne è stato di Johnny (Ben Lawson), l'ex marito di Kate e il produttore dello show di Tully partito per l'Iraq nel 2003 e rimasto coinvolto in un incidente? Lo scopriremo tra qualche mese, evidentemente. Nel frattempo, Netflix ha fatto sapere che Maggie Friedman (Le streghe dell'East End) è stata confermata nel ruolo di showrunner della serie.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: L'estate in cui imparammo a volare: Il trailer ufficiale

Messaggioda KentoStraker » 23/09/2021, 18:45

L'estate in cui imparammo a volare: Greg Germann e altre aggiunte al cast della stagione 2

La seconda stagione de L'estate in cui imparammo a volare, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke basata sul romanzo Firefly Lane, arruola ben quattro nuovi attori. L'attore di Lost in Space Ignacio Serricchio si è unito al cast con un ruolo regolare mentre a Greg Germann, reduce da Grey's Anatomy, India de Beaufort (Lo straordinario mondo di Zoey) e Jolene Purdy (The White Lotus) sono stati affidati ruoli ricorrenti.

L'estate in cui imparammo a volare 2: Le anticipazioni dei nuovi episodi

Nella seconda stagione della serie Heigl e Chalke saranno nuovamente le migliori amiche Tully e Kate, incontratesi da ragazzine e rimaste legate per oltre trent'anni tra alti e bassi. Nei nuovi episodi, che come quelli della prima stagione andranno avanti e indietro nel tempo, la loro amicizia sarà messa ancora una volta alla prova. Dopo aver ottenuto il rinnovo per una seconda stagione da parte di Netflix lo scorso maggio, la serie è attualmente in produzione a Vancouver, in Canada.

I ruoli delle new entry

Come riportato da Deadline, Ignacio Serricchio interpreterà Danny Diaz. Danny è un giornalista sportivo arrogante ma che ha una chimica scoppiettante con Tully (Heigl). È sfacciato, ambizioso e sexy. Danny e Tully si scambiano continuamente frecciatine, ma sotto la sua facciata compiaciuta si celano vulnerabilità e passione.

Greg Germann - che ha lasciato Grey's Anatomy proprio alla fine della scorsa stagione, la diciassettesima - sarà Benedict Binswanger. Discendente di un'influente famiglia di taglialegna, Benedict sfrutta il suo successo negli affari per candidarsi a governatore dello stato di Washington negli anni '80. La sua sicurezza esteriore nasconde una profonda preoccupazione sia per la sua reputazione che per quella della sua famiglia, ed è determinato a preservare l'eredità dei Binswanger assicurandosi che un vecchio segreto rimanga sepolto.

India de De Beaufort interpreterà Charlotte. Quando incontriamo Charlotte nel 1985, a Seattle, è un'aspirante giornalista tranquilla e riservata con una cotta senza speranza per Johnny Ryan (Ben Lawson). Ma nel corso degli anni diventa una reporter di fama mondiale, sicura di sé e sofisticata, una donna che sa quello che vuole e non ha paura di inseguirlo.

Jolene Purdy, infine, sarà Justine Jordan, una talentuosa agente solare e ottimista che sa mantenere un atteggiamento positivo anche quando dà notizie terribili. Justine ha sempre un piano ed è pronta a eseguirlo. Astro nascente del mondo dello spettacolo, è il tipo di persona che tutti vogliono al proprio fianco, inclusa Tully Hart (Heigl).

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: L'estate in cui imparammo a volare: Il trailer ufficiale

Messaggioda KentoStraker » 14/02/2022, 15:39

L'estate in cui imparammo a volare affida un ruolo ricorrente a Chris McNally nella seconda stagione

La star di Quando chiama il cuore Chris McNally ha firmato per un ruolo ricorrente nella seconda stagione di L'estate in cui imparammo a volare (in originale Firefly Lane), la serie Netflix che racconta un'amicizia tra due donne, interpretate da Katherine Heigl e Sarah Chalke, che attraversa i decenni. Arrivato un anno fa in streaming, il drama - che è basato sull'omonimo romanzo di Kristin Hannah - tornerà con i nuovi episodi prossimamente.

L'estate in cui imparammo a volare 2: Le anticipazioni dei nuovi episodi

Nella seconda stagione della serie Heigl e Chalke saranno nuovamente le migliori amiche Tully e Kate, incontratesi da ragazzine e rimaste legate per oltre trent'anni tra alti e bassi. Nei nuovi episodi, che come quelli della prima stagione andranno avanti e indietro nel tempo, la loro amicizia e le loro relazioni saranno messe ancora una volta alla prova. Le riprese della seconda stagione si sono svolte nei mesi scorsi a Vancouver, in Canada.

Il ruolo di Chris McNally e il resto del cast

Secondo Deadline, McNally - che nel frattempo ha firmato anche per un ruolo nella serie prequel di Grease Rise of the Pink Ladies - ne L'estate in cui imparammo a volare 2 interpreterà il signor Waverly, un nuovo insegnante di inglese molto carismatico che spinge Kate e Tully fuori dalle loro zone di comfort e le incoraggia a raggiungere nuove vette. Come annunciato in precedenza, si sono uniti al cast della seconda stagione de L'estate in cui imparammo a volare anche Greg Germann (Grey's Anatomy), India de Beaufort (Lo straordinario mondo di Zoey) e Jolene Purdy (The White Lotus).


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti