Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 11/12/2020, 18:02

La nuova serie sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith.


Per la serie "Notizie che fanno tremare i polsi", Disney+ ha annunciato che Hayden Christensen riprenderà l'iconico ruolo di Anakin Skywalker, anche conosciuto come Darth Vader, in Obi-Wan Kenobi, la serie che riporterà Ewan McGregor nei panni dell'omonimo personaggio di Star Wars. All'evento per gli investitori, il servizio di video in streaming ha rivelato anche nuovi dettagli di quest'attesa, nuova interazione.

Obi-Wan Kenobi: I nuovi dettagli della Serie TV
Presentata come una serie evento, il che lascia pensare che le sue storie si esauriranno con un solo ciclo di episodi, Obi-Wan Kenobi sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi del film del 2005 Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta: il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader.

All'evento, McGregor ha definito il ritorno di Christensen nei panni di Darth Vader "la cosa più bella di tutte". La regia è stata affidata a Deborah Chow, la quale ha già diretto per Disney+ alcuni memorabili episodi della stagione inaugurale di The Mandalorian. L'inizio delle riprese è previsto nei prossimi mesi, indicativamente in primavera, mentre un brevissimo video ha presentato per la prima volta il titolo e il logo della serie

Avatar utente
Zanfer
Utente
Messaggi: 402
Iscritto il: 25/05/2016, 21:29

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda Zanfer » 12/12/2020, 20:37

Io non ho visto la serie animata Clone Wars quindi non so che fine ha fatto Darth Maul, ma lo si vede vivo nel finale di Solo.
Mi domandavo quindi sarà possibile che Darth Maul possa apparire anche in questa serie su Obi-Wan?

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda Phoebus Abel » 13/12/2020, 2:02

Christensen nei panni di Darth Vader di nuovo? questa cosa è da vedere!!
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 04/03/2021, 14:05

Star Wars: Indira Varma nella serie tv Obi-Wan Kenobi

Aggiunta prominente al cast di Obi-Wan Kenobi, la serie evento di Disney+ che prossimamente darà nuova linfa a uno dei personaggi più famosi e amati dell'universo di Star Wars. Secondo Deadline, la star de Il Trono di Spade e For Life Indira Varma affiancherà il protagonista Ewan McGregor e Hayden Christensen, quest'ultimo nuovamente nei panni di Anakin Skywalker, l'iconico personaggio anche conosciuto come Darth Vader.

Nessun dettaglio del ruolo affidato all'attrice è disponibile al momento. Mentre da Disney+ continua a trapelare pochissimo sull'intero progetto, si dice che la storia sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta, il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi è una delle 10 serie tv legate al franchise di Star Wars in lavorazione a Disney+. Si aggiunge a The Mandalorian (disponibile già con due stagioni), The Book of Boba Fett (attesa entro la fine dell'anno), Andor (prequel del film Rogue One: A Star Wars Story), il mystery thriller The Acolyte, Ahsoka (spin-off di The Mandalorian su Ahsoka Tano), Lando (sull'astuto ex contrabbandiere Lando Calrissian), Rangers of the New Republic (un altro spin-off di The Mandalorian), la serie animata A Droid Story con R2-D2 e C-3PO, Visions (una serie di cortometraggi animati per celebrare il franchise) e la serie animata The Bad Batch (in streaming dal 4 maggio).

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 31/03/2021, 16:31

Ewan McGregor e Hayden Christensen saranno in buonissima compagnia in Obi-Wan Kenobi, prossima serie originale di Disney+ ambientata nell'universo fantascientifico di Star Wars. Il servizio di video in streaming ha annunciato che, in aggiunta ai due attori, i quali riprenderanno gli iconici ruoli di Obi-Wan Kenobi e Darth Vader già interpretati sul grande schermo, e in aggiunta a Indira Varma (Il Trono di Spade), il cui casting era trapelato nei giorni scorsi, faranno parte del cast anche Rupert Friend (Homeland), Moses Ingram (La regina degli scacchi), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), O'Shea Jackson Jr. (Il diritto di opporsi), Sung Kang (Power), Simone Kessell (Terra Nova) e Benny Safdie. Non è tutto. Torneranno nel franchise anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, con i ruoli di Owen e Beru Lars.

Obi-Wan Kenobi: I nuovi dettagli della serie tv

L'annuncio delle nuove aggiunte al cast precede l'inizio delle riprese previsto per il prossimo mese. In realtà si sarebbe dovuto cominciare prima, ma più che dalla pandemia la produzione è stata rallentata - come riferito in precedenza da McGregor - da una parziale riscrittura delle sceneggiature. La storia di Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta, il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader.

Diretta da Deborah Chow, per Disney+ già regista di due episodi di The Mandalorian, la serie di 6 episodi vede Edgerton e Piesse riprendere i ruoli di Owen e Beru Lars dopo essere stati incaricati da Obi-Wan di prendersi cura di un giovane Luke Skywalker sul pianeta Tatooine. Casting che fanno pensare a una possibile apparizione in Obi-Wan Kenobi anche di quest'ultimo (sicuramente non interpretato da Sebastian Stan). Inoltre, si vocifera che Ingram avrà un ruolo molto importante nella serie.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda Phoebus Abel » 01/04/2021, 1:07

buone nuove. ottimo.
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 24/04/2021, 16:00

Nuova aggiunta al cast di Obi-Wan Kenobi, prossima serie di Disney+ ambientata nella galassia di Star Wars, con Ewan McGregor nuovamente nei panni dell'omonimo personaggio e Hayden Christensen in quelli di Darth Vader. Secondo Deadline, la star e co-ideatrice di PEN15 Maya Erskine ha firmato per un ruolo ricorrente.

La trama e il cast di Obi-Wan Kenobi

Scritta da Hossein Amini (Biancaneve e il cacciatore, Drive) e diretta da Deborah Chow, per Disney+ già dietro la macchina da presa di The Mandalorian, Obi-Wan Kenobi, in produzione da questo mese, è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta, il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader.

Erskine apparirà in almeno tre dei sei episodi previsti nei panni di un personaggio i cui dettagli non sono stati resi noti. L'attrice raggiunge gli altri membri del cast Joel Edgerton e Bonnie Piesse, i quali riprenderanno i ruoli di Owen e Beru Lars, l'ultima volta incaricati da Obi-Wan di prendersi cura di un giovane Luke Skywalker sul pianeta Tatooine. Si aggiungono Indira Varma (Il Trono di Spade), Rupert Friend (Homeland), Moses Ingram (La regina degli scacchi), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), O'Shea Jackson Jr. (Il diritto di opporsi), Sung Kang (Power), Simone Kessell (Terra Nova) e Benny Safdie.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 15/11/2021, 17:29

Disney+ Day: Un'anteprima di Star Wars Obi-Wan, aspettando Boba Fett

Il Disney+ Day è foriero di attesissime novità per gli appassionati di Star Wars, perché Ewan McGregor e la regista Deborah Chow hanno regalato in uno speciale dietro le quinte disponibile direttamente sulla piattaforma di video in streaming un assaggio di Star Wars Obi-Wan, la serie che sbarcherà su Disney+ - ora è confermato - nel corso del 2022. Abbiamo potuto vedere per un attimo il ritorno di Hayden Christensen, in un dietro le quinte, ma contano anche le notizie sulla storia e le eventuali conferme. "[Obi-Wan Kenobi] ha un compito che gli rimane, proteggere Luke", ci dice McGregor, che riprende il personaggio di Obi-Wan a oltre sedici anni di distanza da La vendetta dei Sith. "Quella è la premessa della nostra storia, la cosa interessante è dove andiamo a parare partendo da lì", spiega Deborah, attivando la fantasia dei fan.

Nel video una concept art sembra mostrare Obi-Wan (Ewan McGregor) e Vader (Hayden Christensen) impegnati in una battaglia con la spada laser. Il dettaglio risponde a un'annosa domanda del canone di Star Wars: dopo la tragica battaglia di Obi-Wan contro Anakin Skywalker in Star Wars: La vendetta dei Sith, che ha costretto Anakin a indossare la sua iconica armatura nera e l'elmo diventando Darth Vader, i due ex fratelli d'armi si rivedono prima della loro battaglia finale in Star Wars: Una nuova speranza ambientato 19 anni dopo? Apparentemente sì!

Star Wars, The Book of Boba Fett prima di Obi-Wan, c'è anche un documentario

Nel Disney+ Day Star Wars è comunque celebrato con un antipasto raffinato per quello che ci aspetta dal 29 dicembre, quando su Disney+ partirà la serie The Book of Boba Fett con Temuera Morrison, dedicata al celebre cacciatore di taglie. Oggi 12 novembre è infatti disponibile sulla piattaforma il documentario "Sotto l'elmo - Sulle orme di Boba Fett", dove in una ventina di minuti ci viene raccontata quella che fu la genesi del personaggio meno loquace e più misterioso della galassia lontana lontana: dalla sua ideazione nel 1978, passando per le sue apparizioni nel primo speciale natalizio animato di Guerre stellari e in una parata nella contea di Marin, per arrivare alle scene di L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e dei prequel. Snocciolano diverse curiosità lo stesso George Lucas, insieme a elemeni storici della Lucasfilm, come il sound designer Ben Burtt e il direttore artistico e regista Joe Johnston, con un ricordo speciale dell'originale attore dietro quell'iconica armatura, Jeremy Bulloch, scomparso l'anno scorso. State contando i giorni che vi separano dalla partenza della serie?

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 28/12/2021, 16:10

Obi-Wan Kenobi: La serie ha arruolato diversi fan di Star Wars come comparse

Il fandom di Star Wars, si sa, è uno dei più fedeli e appassionati. Quindi non stupisce se in una delle prossime serie di Lucasfilm, quella dedicata a Obi-Wan Kenobi che riavrà il volto di Ewan McGregor, dei veri fan del franchise appariranno come comparse.

La trama di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è di fatto una serie prequel visto che sarà ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi del film del 2005 Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta: il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Sith Darth Vader. Inoltre, la serie riporterà anche Hayden Christensen nei panni proprio di Darth Vader, facendoci pensare che la battaglia su Mustafar nell'Episodio III nonè stata il loro unico incontro prima del loro scontro definitivo sulla prima Morte Nera.

Obi-Wan Kenobi: I fan diventano comparse

Non solo McGregor e Christensen, dunque. In Obi-Wan Kenobi ci saranno numerosi irriducibili fan di Star Wars. A rivelarlo, durante un'intervista per il podcast Just for Variety, è stata l'attrice Maya Erskine. Quest'ultima apparirà in almeno tre dei sei episodi previsti nei panni di un personaggio ricorrente i cui dettagli non sono stati resi noti. Parlando con Variety l'attrice ha detto: "Le comparse erano incredibili sul set e molte di loro erano grandi fan di Star Wars. Un ragazzo era così carino e si è alzato le maniche e aveva tatuaggi di Star Wars su tutto il suo corpo. E costruiscono droidi. Ci sono molti fan di Star Wars che costruiscono droidi, e poi le società di produzione li affittano dai fan".

Non è la prima volta, tuttavia, che Lucasfilm coinvolge i fan più fedeli, visto che già in The Mandalorian alcune comparse erano state scelte tra gli appassionati. Il vantaggio? I fortunati possono onoscere in anteprima alcuni dettagli della serie (sebbene siano blindati da contratti con delle penali salatissime in caso di rivelazioni). Quelli che invece non hanno avuto questa fortuna dovranno attendere fino al prossimo anno quando Obi-Wan Kenobi arriverà finalmente in streaming su Disney+.Non è la prima volta, tuttavia, che Lucasfilm coinvolge i fan più fedeli, visto che già in The Mandalorian alcune comparse erano state scelte tra gli appassionati. Il vantaggio? I fortunati possono onoscere in anteprima alcuni dettagli della serie (sebbene siano blindati da contratti con delle penali salatissime in caso di rivelazioni). Quelli che invece non hanno avuto questa fortuna dovranno attendere fino al prossimo anno quando Obi-Wan Kenobi arriverà finalmente in streaming su Disney+.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 24/01/2022, 15:54

Star Wars: Ahsoka, Mary Elizabeth Winstead si unisce al cast della serie di Disney+

Mary Elizabeth Winstead si unisce alla grande famiglia di Star Wars. L'ex star di Fargo ha firmato per un ruolo (ancora misterioso) in Ahsoka, una delle prossime serie del popolare franchise attesa su Disney+. Lo ha rivelato The Hollywood Reporter aggiungendo che la produzione dovrebbe iniziare in primavera.

La trama di Star Wars: Ahsoka

In Star Wars: Ahsoka Rosario Dawson riprenderà il ruolo dell'ex jedi Ahsoka Tano che ha interpretato nella seconda stagione di The Mandalorian. Il personaggio di Ahsoka, visto per la prima volta in versione animata in Star Wars: The Clone Wars, in The Mandalorian aveva aiutato il mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal) a trovare un jedi che sapesse avviare alle vie della Forza il piccolo Grogu, noto anche come Baby Yoda. Star Wars: Ahsoka, ambientata cinque anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, ci farà conoscere meglio la guerriera interpretata da Dawson. Al timone della serie c'è lo stesso team di The Mandalorian, con Dave Filoni sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau.

Il ruolo di Mary Elizabeth Winstead e gli altri membri del cast

Mary Elizabeth Winstead, in tv conosciuta soprattutto perché tra i protagonisti della terza stagione di Fargo ma vista anche in decine di film come Die Hard, 10 Cloverfield Lane e Scott Pilgrim vs. the World, in Ahsoka interpreterà un personaggio i cui dettagli al momento sono tenuti sotto chiave. Oltre a Rosario Dawson, l'attrice raggiunge le precedentemente annunciate Natasha Liu Bordizzo nei panni della guerriera Sabine Wren e Ivanna Sakhno, in un ruolo altrettanto misterioso. È ormai certo che nella serie Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, presumibilmente via flashback (visto che Ahsoka è ambientata anni dopo Il ritorno dello Jedi nel quale Darth Vader viene sconfitto) nei panni di Maestro Jedi che lavora con il suo Padawan, Ahsoka. Prima che in Star Wars: Ahsoka, tuttavia, vedremo Hayden Christensen in Obi-Wan Kenobi che arriverà su Disney+ prossimamente quest'anno: andando ancora più indietro nel tempo, Star Wars: Obi-Wan Kenobi racconterà gli eventi dopo i drammatici fatti di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan (Ewan McGregor) ha dovuto confrontarsi con il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Messaggioda KentoStraker » 10/02/2022, 16:30

Obi-Wan Kenobi: Disney+ svela la data di uscita e il primo poster!

Archiviate, almeno per il momento, le storie di Boba Fett, del Mandoliano Din Djarin e del piccolo Grogu, parte il conto alla rovescia per Obi-Wan Kenobi, la serie che riporterà Ewan McGregor nuovamente nei panni dell'iconico Maestro Jedi di Star Wars. Disney+ ha appena aggiornato i fan annunciando la data di uscita della nuova serie e mostrandone il primo poster ufficiale, che vedete qui in basso. L'appuntamento è per il prossimo 25 maggio, 17 anni dopo l'uscita del film Episodio III - La vendetta dei Sith nei cinema, l'ultimo lungometraggio della saga in cui abbiamo visto McGregor (ma non il personaggio di Obi-Wan Kenobi).

La trama e la collocazione di Obi-Wan Kenobi nella timeline di Star Wars

Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi del film del 2005 Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con la sua più grande sconfitta: il decadimento e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro e diventato il malvagio Sith Darth Vader. Come ricorderete, Obi-Wan sconfisse Anakin durante una feroce battaglia a colpi di spada laser su Mustafar e poi, convinto di aver ormai perso il suo allievo, andò in esilio su Tatooine mentre Darth Vader salì al potere con l'Impero Galattico. Nel poster vediamo il Maestro camminare da solo nel deserto di Tatooine ma, ormai è quasi certo, rincontrerà il suo ex allievo ancora una volta e sicuramente prima della loro battaglia finale in Star Wars: Una nuova speranza, film ambientato 19 anni dopo.

Il resto del cast

Come è noto, Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader nella nuova serie. Oltre a lui ci saranno Indira Varma (Il Trono di Spade), Rupert Friend (Homeland), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), Moses Ingram (La regina degli scacchi), Sung Kang (Power), Simone Kessell (The Crossing), Maya Erskine (PEN15), Benny Safdie e O’Shea Jackson Jr. Joel Edgerton e Bonnie Piesse, inoltre, riprenderanno i ruoli degli zii di Luke Skywalker Owen Lars e Beru.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti