Superstore verso il finale la stagione 6 è l'ultima

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Superstore verso il finale la stagione 6 è l'ultima

Messaggioda KentoStraker » 04/12/2020, 16:56

L'ultima stagione della comedy si comporrà di soli 15 episodi. I ringraziamenti dei produttori e del cast.

Cloud 9 sarà quel luogo meraviglioso dove ci riforniremo di risate ancora per poco. La rete americana NBC ha annunciato che la comedy sul posto di lavoro Superstore si concluderà con la sesta stagione attualmente in onda. Dopo i 4 episodi proposti quest'autunno, gli impiegati del centro commerciale più famoso della tv torneranno a gennaio con altre 11 puntate, per una stagione conclusiva terribilmente breve a causa - come molte altre cose in questo periodo - anche della pandemia di Covid-19.

La fine di Superstore: I ringraziamenti dei produttori

La notizia della conclusione di Superstore segue solo di poche settimane l'addio alla serie di America Ferrera, la sua protagonista, impaziente di cominciare un nuovo capitolo per la sua famiglia e la sua carriera. Questo potrebbe avere avuto un ruolo nella decisione di NBC, come probabilmente lo avranno avuto gli ascolti in evidente sofferenza. In un comunicato, l'ideatore Justin Spitzer e i produttori esecutivi Gabe Miller e Jonathan Green hanno detto di essere "grati a Universal Television ed NBC per averci permesso di realizzare 113 episodi di una serie di cui siamo molto orgogliosi e per averci dato la possibilità di lavorare con un gruppo di attori, sceneggiatori e addetti ai lavori davvero instancabilmente talentosi. Siamo grati soprattutto agli spettatori che sono rimasti con noi negli ultimi sei anni (o ci hanno scoperto da qualche parte lungo la strada). Faremo del nostro meglio per fare bene e darvi il finale soddisfacente che meritate".

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Superstore verso il finale la stagione 6 è l'ultima

Messaggioda KentoStraker » 31/03/2021, 16:24

La favola di Bo & Cheyenne non andrà avanti e, terminata Superstore, non ci saranno spin-off. Dopo l'ordine della sceneggiatura dell'episodio pilota di una potenziale nuova serie tv incentrata sui personaggi della responsabile di piano del Cloud 9 Cheyenne (Nichole Sakura) e di suo marito Bo (Johnny Pemberton), NBC - come confermato da TVLine - ha cestinato il progetto.

Superstore non avrà spin-off (per ora)

Lo scorso dicembre, le produttrici esecutive di Superstore Bridget Kyle e Vicky Luu erano state incaricate da NBC di scrivere la sceneggiatura di un spin-off di Superstore che avrebbe seguito la coppia composta da Bo e Cheyenne "mentre insegue i suoi sogni e, allo stesso tempo, combatte con la dura realtà di essere una famiglia della classe operaia americana". Il copione è stato portato a termine ma, pare, non ha convinto NBC. "Sfortunatamente NBC ieri ci ha fatto sapere che non sono interessati ad andare avanti con lo spin-off di Superstore", ha fatto sapere Bridget Kyle parlando con Cleveland.com. "Quindi questa storia vivrà soltanto nei nostri cuori e nel mio hard disk", ha aggiunto.

Il finale di Superstore dopo 6 stagioni

Solo pochi giorni fa, in occasione del finale di Superstore andato in onda lo scorso 25 marzo, Nichole Sakura si era detta fiduciosa che NBC avrebbe approvato il progetto. "Ho letto il copione ed è davvero divertente. Rimango speranzosa, rimanete sintonizzati", aveva detto a The Wrap. Oggi, però, le sue speranze si infrangono. Per il momento, dunque, dovremo accontentarci del doppio finale di serie che ha riunito, per la gioia dei fan, i personaggi di Amy (America Ferrera) e Jonah (Ben Feldman) mentre il Cloud 9 chiudeva i battenti. Un flashforward, poi, ha rivelato che Cheyenne ha iniziato a lavorare allo Sturgis & Sons con gli ex colleghi Glenn e Mateo.

L'ultima stagione di Superstore arriverà anche in Italia, su Premium Stories, dal prossimo 9 maggio.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Superstore verso il finale la stagione 6 è l'ultima

Messaggioda KentoStraker » 14/02/2022, 16:12

Superstore: Su Infinity+ la stagione finale della comedy ambientata nel supermercato più folle d'America

Le mascherine che mancavano, la corsa per accaparrarsi le ultime scorte sugli scaffali dei supermercati e il terrore negli occhi delle persone alla vista di uno starnuto: chi non ricorda i folli primi mesi della pandemia da Covid-19? Gli showrunner di Superstore Jonathan Green e Gabe Miller hanno deciso che sarebbe stato ipocrita ignorare un fenomeno che ha condizionato le vite di tutti noi a livello globale e perciò hanno inserito il coronavirus nelle trame della sesta e ultima stagione della serie, ora disponibile in streaming su Infinity+. Lo hanno fatto però mantenendo intatta la solita intelligente ironia che caratterizza questa serie, una delle comedy più divertenti degli ultimi anni, e non senza qualche colpo di scena che ha reso questo ultimo ciclo di episodi davvero speciale. Ecco cosa ci aspetta.

Superstore 6 riparte da un'emergenza e da un (breve) addio

Superstore segue un gruppo di impiegati che lavorano in uno dei punti vendita di una grande catena di negozi di St. Louis, il Cloud 9. Nelle prime stagioni i protagonisti - dagli stagisti ai direttori - hanno dovuto confrontarsi con diverse piccole e grandi difficoltà del quotidiano mettendo in scena i sogni, le speranze e i problemi della classe media americana. Naturalmente la sesta stagione ci riporta invece ai primi mesi della pandemia da Covid-19: i dipendenti del Cloud 9 sono quelli che si chiamano "lavoratori essenziali" e ogni giorno si trovano ad affrontare inediti problemi, dalla mancanza di mascherine alla corsa delle persone che vogliono fare scorta di carta igienica.

La partenza e il ritorno di America Ferrera

La sesta stagione, inoltre, si apre con un addio importante: quello di America Ferrera, l'interprete di Amy Sosa protagonista fin dal primo episodio. L'attrice aveva espresso la volontà di lasciare la serie alla fine della quinta stagione per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti. I problemi legati all'emergenza sanitaria, tuttavia, hanno fatto saltare i piani per l'addio di Amy, che è stato quindi rimandato ai primi due episodi della sesta. Amy, ora diventata direttrice dell'assistenza clienti, in concomitanza con il centesimo episodio della serie (il secondo di questa stagione) dice così addio ai suoi colleghi del Cloud 9 per trasferisi in California. Naturalmente non è un addio semplice ma - per fortuna e senza svelarvi nulla sui colpi di scena - la ritroviamo in occasione del finale della serie quando torna a St. Louis accanto ai suoi ex colleghi e soprattutto riunita (o forse no?) con Jonah Simms (Ben Feldman), suo storico interesse amoroso.

Superstore: Una delle comedy sul posto di lavoro più riuscite di sempre

Dopo 6 stagioni, cosa resterà di Superstore? Gli sceneggiatori hanno avuto il coraggio di chiudere la serie quando il livello delle storie e la qualità erano ancora altissimi. Negli anni questa comedy ha saputo sempre stare al passo con i tempi inglobando nella trama temi attualissimi e seri come il razzismo, il controllo delle armi in America, la condizione dei lavoratori spesso privi di rappresentanza sindacale fino alla pandemia, ma facendolo sempre con ironia e divertimento. Tutto, ovviamente, potendo contare su personaggi ben caratterizzati e non necessariamente stereotipati, come ci avevano abituato certe sitcom del passato. Il risultato? Una delle comedy migliori degli ultimi anni e sicuramente la serie ambientata sul posto di lavoro più riuscita dopo The Office.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti