House of the Dragon mostra i suoi draghi

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda KentoStraker » 04/12/2020, 16:49

Le riprese della nuova serie, che racconterà la storia dei Targaryen, inizieranno nel 2021.

C'è tanta curiosità per House of the Dragon, l'attesissimo spin-off prequel de Il Trono di Spade che continuerà a esplorare Westeros raccontando la storia dei Targaryen ben 300 anni prima dei fatti della serie originale. Nell'annunciare l'avvio della produzione che partirà all'inizio del 2021 (con un debutto previsto per il 2022), HBO ha svelato come saranno i draghi che vedremo nella nuova serie. Ecco dunque i primi concept art che mostrano le nuove creature, piuttosto diverse da quelle che abbiamo visto accanto a Daenerys.

Immagine

House of the Dragon: La trama
Ideata dallo stesso autore della saga George R. R. Martin insieme al creatore di Colony Ryan J. Condal e a Miguel Sapochnik che saranno i co-showrunner, House of the Dragon, che si baserà sul romanzo Fire & Blood (che racconta i primi 150 anni di storia della casa di Daenerys & Co.), è ambientata 300 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorre gli eventi che condussero alla fine del dominio di casa Targaryen. Pare sia stato pianificato anche un secondo libro che coprirà l'intera storia arrivando fino agli eventi, conosciuti, della ribellione di Robert Baratheon congiungendosi, quindi, con la storia della serie madre.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1090
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda BlueHeaven » 04/12/2020, 22:48

Comunque sarebbero viverne, non draghi ;P
No black and white in the blue...

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda KentoStraker » 14/12/2020, 18:12

Matt Smith è stato scelto per il ruolo del principe Daemon Targaryen in House of the Dragon, l'attesa serie prequel spin-off de Il Trono di Spade attesa su HBO per il 2022.

Il ruolo di Matt Smith e altri due ingressi nel cast di House of the Dragon

Daemon è il fratello più giovane di Re Viserys Targaryen, ruolo già affidato a Paddy Considine (The Outsider) che è stato il primo nome del cast ad essere annunciato. Il principe interpretato da Matt Smith è descritto come un ottimo guerriero e un abile cavalcatore di draghi (draghi che, a proposito, sono stati mostrati recentemente nei primi concept art). Ma sarà uno dei Targaryen sani di mente o uno di quelli con tendenze folli? Su questo ancora tutto tace.

Anche Olivia Cooke e Emma D'Arcy nel cast

Oltre a Smith, sono stati annunciati anche altri due protagonisti. Si tratta di Olivia Cooke (Bates Motel) che interpreterà Alicent Hightower, la bellissima figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower; essendo cresciuta nella Fortezza Rossa, conosce bene la corte e la sua politica. Emma D'Arcy (Truth Seekers), invece, sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, la figlia maggiore di re Viserys che sa bene come cavalcare i draghi.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda Phoebus Abel » 15/12/2020, 2:52

BlueHeaven ha scritto:Comunque sarebbero viverne, non draghi ;P

confermo, c'è una bella differenza. :!:
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda KentoStraker » 04/02/2021, 18:14

Le musiche del premio Emmy Ramin Djawadi impreziosiranno anche la nuova serie prequel che racconterà la storia dei Targaryen.

Un altro veterano de Il Trono di Spade timbra un biglietto di ritorno per Westeros. Il compositore Ramin Djawadi, vincitore di due Emmy per la colonna sonora de Il Trono di Spade, firmerà anche le musiche di House of the Dragon, lo spin-off prequel in arrivo prossimamente su HBO. La notizia è stata data dal sito Los Siete Reinos ed è stata successivamente confermata dalla stessa rete via cavo americana.

House of the Dragon: Ramin Djawadi comporrà le musiche

Ramin Djawadi ha lasciato la sua impronta ne Il Trono di Spade curando una colonna sonora diventata cult insieme alla serie. Come dimenticare, per esempio, l'iconico brano The Rains of Castamere che fa da sfondo alla drammatica carneficina delle Nozze Rosse nella terza stagione della serie? Il musicista è stato anche protagonista del tour musicale lanciato da HBO nel 2017 e intitolato Game of Thrones Live Concert Experience durante il quale ha diretto un'orchestra che ha portato le musiche della serie in tutto il mondo tra spettacolari effetti speciali. Successivamente è stato nominato nuovamente agli Emmy per la colonna sonora di un'altra serie di HBO, Westworld. Il suo lavoro è stato concordemente apprezzato da tutti, fan e addetti ai lavori. Le tante critiche che i fan de Il Trono di Spade hanno riservato all'ultima stagione della serie, insomma, non hanno mai riguardato la colonna sonora.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda KentoStraker » 07/07/2021, 20:50

House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade che racconterà i fasti e il rovinoso crollo di casa Targaryen, arruola altre due attrici per le parti della principessa Rhaenyra Targaryen e della figlia del primo cavaliere del re Alicent Hightower. Milly Alcock (Reckoning, The Gloaming) ed Emily Carey (Casualty) si alterneranno rispettivamente a Emma D’Arcy e Olivia Cooke interpretando delle versioni più giovani degli stessi personaggi. Il loro casting suggerisce, quindi, che la serie farà uso di flashback e flashforward coprendo un arco temporale piuttosto ampio.

La trama di House of the Dragon

Attualmente in produzione nel Regno Unito, House of the Dragon debutterà su HBO - e in Italia su Sky e in streaming su NOW - nel 2022. Ideata da George R. R. Martin insieme a Ryan J. Condal (showrunner con Miguel Sapochnik), è ambientata 300 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade e ripercorre gli eventi che condussero al rovinoso crollo e alla fine del dominio di casa Targaryen. Si basa sul romanzo Fire & Blood che racconta i primi 150 anni di storia della casa di Daenerys & Co..

Chi sono Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower

La principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy nella versione adulta e Milly Alcock in quella più giovane) è descritta come la primogenita del re, è di puro sangue valyriano ed è una cavalcatrice di draghi. "Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto... ma non è nata uomo", su legge nella descrizione ufficiale. Alicent Hightower (Olivia Cooke nella versione adulta e Emily Carey - che tra l'altro ha interpretato anche la giovane Diana in Wonder Woman del 2017 - in quella più giovane) è la figlia di Otto Hightower (Rhys Ifans), il Primo Cavaliere del Re ed è considerata la donna più avvenente dei Sette Regni. Cresciuta nella Fortezza Rossa, è stata sempre vicino al re e alla sua cerchia più intima. Possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico.

I ruoli di Milly Alcock e Emily Carey sono ricorrenti, il che significa che le giovani Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower potrebbero apparire in più episodi in alcuni flashback. Si tratta di una relativa novità per l'universo de Il Trono di Spade visto che la serie originale aveva fatto uso di questo espediente narrativo soltanto in poche occasioni.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda KentoStraker » 06/12/2021, 17:46

Il Trono di Spade: HBO ha speso una cifra da capogiro per il pilota dello spin-off con Naomi Watts cancellato

Più di 30 milioni di dollari per una serie che non ha mai visto la luce. È la sconvolgente cifra spesa da HBO, due anni fa, per produrre l'episodio pilota di quello che sarebbe dovuto essere il primo spin-off de Il Trono di Spade, una serie prequel che coinvolgeva tra i protagonisti anche Naomi Watts. Nota come The Long Night (o The Longest Night o Bloodmoon, un titolo ufficiale non è stato mai annunciato), la serie alla fine è stata scartata nonostante le ingenti risorse investite, numeri svelati ora dal nuovo libro Tinderbox: HBO's Ruthless Pursuit of New Frontiers di James Andrew Miller.

Il Trono di Spade: La trama del primissimo spin-off poi scartato

Ambientato migliaia di anni prima delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, questo primo prequel avrebbe raccontato la discesa del mondo dall'Età d'oro degli Eroi al suo periodo più buio, quell'inverno durato una generazione conosciuto appunto come la Lunga Notte. Quindi un'epoca antecedente ai Targaryen e ai draghi, ma non agli Stark o ai Lannister, né agli Estranei. Il progetto coinvolgeva grandi nomi: oltre a Naomi Watts, impegnava SJ Jackson come regista e Jane Goldman come showrunner. Il pilota è stato girato nell'estate del 2019 nell'Irlanda del Nord, negli stessi studi impiegati per Game of Thrones ma, alla fine, il risultato non ha convinto i dirigenti di HBO.

L'ordine di House of the Dragon (a scatola chiusa)

Lo stesso giorno in cui HBO ha dato la notizia della cancellazione della prima serie prequel inizialmente concepita, ha annunciato anche l'ordine diretto - senza passare dal pilota - di House of the Dragon, poi diventato il primo spin-off ufficiale di Game of Thrones (arriverà anche in Italia su Sky e NOW nel 2022). A differenza della serie con Naomi Watts, House of the Dragon - che racconta le origini di casa Targaryen 200 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade - ha potuto attingere dal materiale di George R.R. Martin, in particolare dal romanzo Fire & Blood, dettaglio che ha fatto sentire più sicuri i vertici di HBO (in fondo all'articolo trovate il primo trailer)

Le dichiarazioni dell'ex presidente di WarnerMedia Bob Greenblatt

"Avevano speso oltre 30 milioni di dollari per un pilot prequel di Game of Thrones quando sono arrivato lì", ha detto l'ex presidente di WarnerMedia Bob Greenblatt nel libro di Miller. "E quando ne ho visto un pre-montato pochi mesi dopo il mio arrivo, ho detto a Casey [Bloys, chief content officer di HBO ndr.], 'Semplicemente questa serie non funziona e non credo mantenga i livelli della serie originale.' E lui era d'accordo, fortunatamente. Quindi a malincuore abbiamo deciso di staccare la spina. C'era un'enorme pressione affinché lo facessimo bene e non credo che avrebbe funzionato", ha aggiunto.

Proprio Greenblatt, inoltre, si prende il merito di House of the Dragon: "Sono stato io a incoraggiare Casey a dare il via libera alla serie. Ho detto 'non rischiamo 30 milioni di dollari su un pilota. Facciamo una grande serie su cui siamo sicuri. Oppure non facciamola affatto'". Secondo il dirigente era necessario procedere subito con una nuova serie, nonostante il fallimento della prima. "Il primo pilota è stato fatto per proteggere il marchio. Ma era fondamentale che in qualche modo continuassimo quel franchise e ci muovessimo rapidamente, il che significava portare la serie in produzione il prima possibile. Penso che House of the Dragon sarà incredibile", ha infine dichiarato.

Gli altri spin-off di Game of Thrones ancora in ballo

Gli altri progetti derivanti dal franchise attualmente in sviluppo a HBO sono Dunk & Egg, sulle avventure di Ser Duncan l'Alto e di un giovane Aegon V della Casa Targaryen, 10.000 Ships, serie prequel sulla principessa guerriera Nymeria, un'antenata della casa Martell che conquistò e governò Dorne, e 9 Voyages cioè una serie incentrata sui viaggi di Lord Corlys Velaryon (noto anche come Serpente di mare, uno dei personaggi che vedremo in House of the Dragon). Sono in sviluppo inoltre, per HBO Max, altre 3 serie animate una delle quali ambientata nell'inesplorata regione dell'Impero dorato di Yi Ti, ispirata alla Cina imperiale. Chissà quale di questi vedranno la luce e quali, invece, sono destinati alla stessa sorte del primo defunto prequel.

https://www.youtube.com/watch?v=fNwwt25mheo

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: House of the Dragon mostra i suoi draghi

Messaggioda Phoebus Abel » 07/12/2021, 0:01

pensarci prima, no eh?
scarso impegno e zero voglia.. :lol:
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti