Marvel studios: i fantastici quattro

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Marvel studios: i fantastici quattro

Messaggioda Tengen Toppa » 08/07/2019, 22:14

Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:.
Il fatto che tra 500 anni potremmo avere questo o quello non so che differenza possa fare nel presente.


ci aiuta a ricordarci che l'idea
di preservare una razza o una cultura
(a loro volta nate dagli incroci
di altre razze e altre culture) è pura follia


Ah.
Quindi tu sei per l'estinzione delle minoranze razziali, visto che cinesi o indiani certamente non si estingueranno in questo millennio.


Nasceranno altri tipi, altre razze, altre culture.
Estinguersi? Prima o poi tocca a tutti, Cannoloz mio..


Il nichilismo non mi appartiene ma apprezzo il tuo :)


Non è nichilismo, tutt'altro

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Marvel studios: i fantastici quattro

Messaggioda Wamoo85 » 09/07/2019, 7:17

Cannoloz io ripeto la domanda: fermo restando che la tua "razza" è un miscuglio di una quinidicina di razze e colori diversi, e spero che tu te ne renda conto, cosa proporresti per impedirne l'estinzione (che poi sarebbe più corretto parlare di mutamento)? Impedire i rapporti tra etnie diverse? Separare fisicamente le etnie? Davvero, sono parecchio curioso di capire la tua visione ideale del mondo.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Marvel studios: i fantastici quattro

Messaggioda Cannoloz » 09/07/2019, 21:07

Wamoo85 ha scritto:Cannoloz io ripeto la domanda: fermo restando che la tua "razza" è un miscuglio di una quinidicina di razze e colori diversi, e spero che tu te ne renda conto, cosa proporresti per impedirne l'estinzione (che poi sarebbe più corretto parlare di mutamento)? Impedire i rapporti tra etnie diverse? Separare fisicamente le etnie? Davvero, sono parecchio curioso di capire la tua visione ideale del mondo.


Io vedo gli umani come animali con una marcia in più.
Quindi se sono molto dispiaciuto quando una specie o una razza animale si estingue, sono anche più dispiaciuto quando succede agli umani.
Dunque a prescindere da quello che dice l'ONU che a chiacchiere parla di minoranze e nei fatti spinge i popoli a brutalizzarsi tra loro, io sarei per salvare tutte le razze umane in via d'estinzione.
Dagli indiani d'America a certi indios dell'Amazzonia, ai caucasici con i capelli rossi, ai tibetani, a certe tribù dell'Australia e della Nuova Zelanda.

Proprio qualche giorno fa leggevo che in Israele hanno trovato una tomba molto "speciale" di filistei.
Una popolazione che i testi ebraici hanno sempre narrato come brutali, infami e pure razzisti.
Ebbene, dagli studi effettuati sembra che questa popolazione si sia accoppiata prettamente con "stranieri" o, comunque, con altre razze, e menomale che erano razzisti.
Ad un ritmo tale da estinguersi in soli 300 anni.
Cosa che ha sorpreso gli studiosi in quanto 300 anni, in assenza di genocidio violento, è reputato un tempo piuttosto breve per un'estinzione.

Ho trovato interessante l'articolo per 2 motivi in particolare:
1) I testi religiosi hanno sempre un fondo di verità ma sono manipolati da chi li genera;
2) Le altre razze che erano "intorno" ai filistei non si sono estinte. Si sono estinti solo loro, in quell'area ed in quell'epoca. Dunque questo vuol dire che non esiste una sorta di "equo genocidio", esiste che i più numerosi soverchiano i meno numerosi fino a farli scomparire. Ecco cos'è che non mi piace.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti