Serie tv DC

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Serie tv DC

Messaggioda Spriggan » 14/12/2018, 21:36

Le serie DC continuano e Flash, Arrow e Supergirl sembrano essere il motore di questo universo, anche se in realtà non ho capito perché hanno realizzato Black Lightning e Titans entrambe come serie indipendenti.
Inoltre mi chiedo perché esiste e ha presenza attiva il personaggio di Superman nell'Arrowerse, mentre Batman viene solo menzionato sia nell'Arrowerse che in Titans.
Qualcuno sa spiegare il motivo?

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Serie tv DC

Messaggioda frizio » 21/12/2018, 13:36

nn saprei,nn seguo le serie DC tranne black lightning
ma anche quella a metà l'ho interrotta...

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Serie tv DC

Messaggioda Spriggan » 21/12/2018, 16:23

frizio ha scritto:nn saprei,nn seguo le serie DC tranne black lightning
ma anche quella a metà l'ho interrotta...

io prima della metà.....
mi piacerebbe che la Marvel mettesse in moto qualcosa di simile però, eroi noti in serie prodotte e supervisionate da loro direttamente. Netflix ha fatto un bel lavoro con Devil e soci, ance se il Diavolo ha sicuramente avuto una migliore realizzazione rispetto a gli altri.
CErto bisognerebbe scegliere se realizzare un universo colelgato, che porterebbe dei cameo magari ma non storie di personaggi di un certo calibro, oppure realizzare un universo a se stante in cui magari possiamo vedere le avventure di un nuovo Cap, piuttosto che di un nuovo Thor o magari anche dei F4 o di Wolverine, insomma con i nuovi diritti e la nuova piattaforma potrebbero davvero fare di tutto.

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Serie tv DC

Messaggioda frizio » 24/12/2018, 17:53

Spriggan ha scritto:
frizio ha scritto:nn saprei,nn seguo le serie DC tranne black lightning
ma anche quella a metà l'ho interrotta...

io prima della metà.....
mi piacerebbe che la Marvel mettesse in moto qualcosa di simile però, eroi noti in serie prodotte e supervisionate da loro direttamente. Netflix ha fatto un bel lavoro con Devil e soci, ance se il Diavolo ha sicuramente avuto una migliore realizzazione rispetto a gli altri.
CErto bisognerebbe scegliere se realizzare un universo colelgato, che porterebbe dei cameo magari ma non storie di personaggi di un certo calibro, oppure realizzare un universo a se stante in cui magari possiamo vedere le avventure di un nuovo Cap, piuttosto che di un nuovo Thor o magari anche dei F4 o di Wolverine, insomma con i nuovi diritti e la nuova piattaforma potrebbero davvero fare di tutto.

a me piacerebbe una serie tv che mostri le vicende di cap america dalla fine di civil war a infinity war,tutto il periodo di "nomad"

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Serie tv DC

Messaggioda Spriggan » 25/12/2018, 17:10

frizio ha scritto:
Spriggan ha scritto:
frizio ha scritto:nn saprei,nn seguo le serie DC tranne black lightning
ma anche quella a metà l'ho interrotta...

io prima della metà.....
mi piacerebbe che la Marvel mettesse in moto qualcosa di simile però, eroi noti in serie prodotte e supervisionate da loro direttamente. Netflix ha fatto un bel lavoro con Devil e soci, ance se il Diavolo ha sicuramente avuto una migliore realizzazione rispetto a gli altri.
CErto bisognerebbe scegliere se realizzare un universo colelgato, che porterebbe dei cameo magari ma non storie di personaggi di un certo calibro, oppure realizzare un universo a se stante in cui magari possiamo vedere le avventure di un nuovo Cap, piuttosto che di un nuovo Thor o magari anche dei F4 o di Wolverine, insomma con i nuovi diritti e la nuova piattaforma potrebbero davvero fare di tutto.

a me piacerebbe una serie tv che mostri le vicende di cap america dalla fine di civil war a infinity war,tutto il periodo di "nomad"


Non sarebbe male, ma in questo caso sarebbe perfetto se l'interprete fosse Chris Evans.
L'ideale (utopico) sarebbe quello di vedere i medesimi protagonisti del cinema impegnati in serie (o miniserie), in alternativa l'idea partita con Arrow, ossia di creare un universo unito in cui i personaggi vivono le proprie avventure e occasionalmente fanno fronte comune per le minacce maggiori, mi piace parecchio, anche se farei qualche team up in più; ad ogni modo l'idea è buona purtroppo la sua realizzazione è stata meno buona. La stessa strada è stata seguita grossomodo da Netflix che in parte l'ha sviluppata meglio e in parte peggio, ma a prescindere da questo ha subito lo stop permanente a causa dell'acquisizione di Marvel della Fox.
A me piacerebbe proprio un universo televisivo in cui ci sono gli eroi Marvel o DC (se poi facessero anche un Marvel vs Dc in stile comics ci sarebbe da svenire), chiaramente si dovrebbe trattare, per essere veramente attrattivo, di un contesto in cui sono presenti i pezzi da 90 e con trame e sottotrame degne di nota e, soprattutto per certi personaggi, con la giusta ambientazione, l'esempio perfetto è quello del Daredevil Netflix.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Serie tv DC

Messaggioda BlueHeaven » 31/12/2018, 16:01

Io sono piuttosto contrario alle serie TV dedicate ai supereroi, a meno che siano supereroi per modo di dire senza particolari poteri. Le serie tendono troppo a risparmiare sul budget e risentono parecchio degli ascolti. Ovvero bassi ascolti, meno badget. Inoltre non partano prticamente mai con un arco narrativo ben definito e concluso, ma tirano avanti finchè si puo'. QUesto porta col tempo ad avere stagione annacquate e poco incisive. Va meglio con roba tipo Dare Devil, Green Arrow, etc. che non hanno bisogno d ichissà quali effetti speciali e tutte le avventure sono urbane.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Serie tv DC

Messaggioda Pharoid with Tardis » 23/01/2019, 22:43

Molto bello il serial di Teen Titans! Lo sto guardando lentamente e non sono convinto dell'attrice scelta per uno dei personaggi ma per ora la trovo davvero ben fatta. Non è adolescenziale, anzi... piuttosto violenta ma senza strafare. Sono alla quarta puntata e tutto procede in maniera scorrevole, si sono anche permessi un cameo ad un team della DC del passato, bella chicca.
Per ora niente spoiler, solo consigli: guardate un paio di puntate poi deciderete se fa per voi.
Geronimoooooooooooooooo

lgatt1
Utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Serie tv DC

Messaggioda lgatt1 » 24/01/2019, 21:26

L'ho visto e non è male.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Serie tv DC

Messaggioda Spriggan » 24/01/2019, 23:52

Pharoid with Tardis ha scritto:Molto bello il serial di Teen Titans! Lo sto guardando lentamente e non sono convinto dell'attrice scelta per uno dei personaggi ma per ora la trovo davvero ben fatta. Non è adolescenziale, anzi... piuttosto violenta ma senza strafare. Sono alla quarta puntata e tutto procede in maniera scorrevole, si sono anche permessi un cameo ad un team della DC del passato, bella chicca.
Per ora niente spoiler, solo consigli: guardate un paio di puntate poi deciderete se fa per voi.


È prevista una serie per il team a cui ti riferisci

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Serie tv DC

Messaggioda Pharoid with Tardis » 25/01/2019, 10:59

Esatto, uno spin-off. VìChissà, magari sarà pure interessante, anche se non amo particolarmente rivangare il passato... provai a guardare il serial dedicato a Peggy Carter della Marvel, spin-off di Marvel Agents of Shield's ma la abbandonai alla terza o quarta puntata, non ricordo.
Non vuol dire molto per carità ma preferisco concentrarmi su questa serie attuale Teen Titans ed aspettare la prossima stagione di Runaways (della Marvel), che al momento mi stanno dando buone soddisfazioni
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Serie tv DC

Messaggioda frizio » 25/01/2019, 14:26

Pharoid with Tardis ha scritto:Molto bello il serial di Teen Titans! Lo sto guardando lentamente e non sono convinto dell'attrice scelta per uno dei personaggi ma per ora la trovo davvero ben fatta. Non è adolescenziale, anzi... piuttosto violenta ma senza strafare. Sono alla quarta puntata e tutto procede in maniera scorrevole, si sono anche permessi un cameo ad un team della DC del passato, bella chicca.
Per ora niente spoiler, solo consigli: guardate un paio di puntate poi deciderete se fa per voi.

la serie dovrebbe essere titans
teen titans è la versione cartone animato umoristico:D

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Serie tv DC

Messaggioda Pharoid with Tardis » 28/01/2019, 1:10

Sì hai ragione, il serial si intitola Titans... ricordavo il fumetto che leggevo anni fa chiamarsi New Teen Titans e ho pensato fatto una associazione di idee... ;) cmq molto bella questa serie
Geronimoooooooooooooooo

lgatt1
Utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Serie tv DC

Messaggioda lgatt1 » 28/01/2019, 21:18

Pharoid with Tardis ha scritto:Sì hai ragione, il serial si intitola Titans... ricordavo il fumetto che leggevo anni fa chiamarsi New Teen Titans e ho pensato fatto una associazione di idee... ;) cmq molto bella questa serie

Visto il finale immagino che ci sarà un seguito.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Serie tv DC

Messaggioda Pharoid with Tardis » 13/02/2019, 19:56

Mi fa piacere, devo ancora finirla ma mi sta piacendo. Fra l'altro leggendo su WiKiPeDiA le info sui fumetti, il loro nome da adolescenti è Teen Titans, io credo di avere da qualche parte tutte le uscite di New Teen Titans e, essendo disegnato da Perez, sarebbe un gran bel vedere anche oggi... devo assolutamente cercare i fumetti!
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Serie tv DC

Messaggioda BlueHeaven » 18/02/2019, 21:04

Sta finendo di vedere la seconda stagione di Black Lightining. In generale mi piace, però credo che adesso stiano allunga un po' troppo il brido qui e la con troppe beghe famialiari. A tratti sembra una soap opera per i pipponi che si (ci) tira. Speriamo non indugino troppo su questo aspetto.
No black and white in the blue...


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti