Sandokan il reboot RAI

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Sandokan il reboot RAI

Messaggioda KentoStraker » 30/04/2024, 20:39

“Sandokan, Sandokan, dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà!” Un mito, per un’intera generazione, è stato l'idomito Sandokan, l’eroe dagli occhi verdi soprannominato la Tigre di Mompracem, nato sulla pagine dei romanzi d’avventura di Emilio Salgari e diventato il protagonista di svariate trasposizioni, sopra tutte quella che ha visto vestirne i panni l’iconico Kabir Bedi negli anni '70. Sandokan sta per tornare, con le fattezze di Can Yaman, in un reboot le cui riprese inizieranno il 22 aprile a Roma. Le prime scene della serie prenderanno il via a Formello, alle porte di Roma, dove il set di Sandokan inaugurerà il nuovo Teatro 7 all'interno del polo produttivo della Lux Vide. Altre location saranno nel Lazio, in Toscana e nell'isola di Réunion nell'Oceano Indiano e nella Calabria meridionale, dove la colonia inglese di Labuan è stata ricreata a Lamezia Terme con il sostegno della Calabria Film Commission.

Nel cast anche i britannici Ed Westwick (Gossip Girl), John Hannah (La mummia) e l'esordiente Alanah Bloor che si uniranno all’amatissimo attore turco Yaman in questa nuova versione nostrana che racconta le avventure del pirata col turbante dalla fama di gentiluomo. L’affascinante e aitante ribelle torna a combattere contro le potenze coloniali nel sud-est asiatico grazie a Fremantle Lux Vide; è basata su un'idea del Ceo di Lux Vide Luca Bernabei, scritta da Alessandro Sermoneta (Diavoli) e diretta da Jan Maria Michelini (Diavoli) e Nicola Abbatangelo. La serie andrà in onda sulla Rai e sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle. La boss di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha definito – a ragione – Sandokan “un personaggio-mito che ha segnato la storia della Rai".

Sandokan è ambientato a metà del XIX secolo nel Borneo, dove le i nativi dayak sono dominati dagli spietati inglesi in piena espansione coloniale. La produzione ha sottolineato che la nuova trasposizione sarà una grande epopea con una forte componente ambientale. La sinossi diffusa spiega che, inizialmente, Sandokan si limita a svolgere la sua attività di pirata senza schierarsi, guidando il suo equipaggio - che comprende il fidato Yanez de Gomera, interpretato (Alessandro Preziosi, La vita bugiarda degli adulti). Tutto cambia dopo un'incursione, quando Sandokan fugge con Marianne (Bloor), la figlia del console britannico. Il cacciatore di pirati Lord James Brooke, interpretato da Westwick, si mette sulle loro tracce. Il mitico Chuck Bass di Gossip Girl è l'antagonista implacabile che non si fermerà davanti a nulla per catturare Sandokan.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Sandokan il reboot RAI

Messaggioda lgatt1 » 30/04/2024, 20:55

Quanti ricordi legati a al vecchio sceneggiato degli anni 70. Si attendeva la Domenica per poterlo seguire.

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Sandokan il reboot RAI

Messaggioda Dr. Zoidberg » 30/04/2024, 21:22

Mah... queste operazioni mi lasciano sempre piuttosto perplesso.
Un po' come il remake di Altrimenti ci arrabbiamo di qualche anno fa.

Nonostante all'epoca lo seguissi sicuramente con entusiasmo (avevo pure la t-shirt con Sandokan) qualche tempo fa ho provato a rivedere l'originale, senza successo.
Figurarsi il remake.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Sandokan il reboot RAI

Messaggioda lgatt1 » 01/05/2024, 20:53

Non è facile. Ora che ricordo pure io avevo la t shirt.


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti