Il revival di Dexter

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Il revival di Dexter

Messaggioda KentoStraker » 05/11/2020, 17:22

La nuova serie di 10 episodi è attesa in tv per l'autunno del prossimo anno.

"Moriranno delle persone". Siamo d'accordo, Clyde Phillips non avrebbe potuto fare rivelazione più scontata, ma è pur sempre vero che l'ultimo ricordo che abbiamo di Dexter Morgan è quello di un uomo infelice, solo e dedito a una vita da boscaiolo lontano da Miami e dai suoi cari. Insomma, qualcosa di ben diverso dalle atrocità e dai sotterfugi che lo avevamo visto compiere nelle otto stagioni di Dexter, ma vecchie abitudini nelle quali ricadrà piuttosto in fretta nel revival di 10 episodi in arrivo su Showtime nel 2021, come anticipato dallo showrunner e produttore esecutivo a TV Insider.

Con Michael C. Hall nuovamente nei panni dell'espero di schizzi di sangue della polizia di Miami e assassino di assassini Dexter Morgan, il revival non riprenderà la storia esattamente dal punto in cui si era non-così-bene conclusa nel 2013, ovvero dalla sua finta morte in mare e dal quella vita tranquilla e solitaria ricercata nell'Oregon, ma terrà conto degli anni trascorsi nel frattempo per condurla verso una direzione completamente nuova e, soprattutto, verso un finale diverso, questa volta fatto come si deve. "Ci stiamo muovendo verso un finale che sarà sorprendente ma inevitabile", ha detto Phillips.

Saranno passati otto anni e Dexter sarà in nuovo posto, "da qualche parte dove non lo abbiamo mai visto prima". Torneranno dei volti familiari (Phillips non ha fatto nomi, ma uno potrebbe essere Harrison, il figlio ormai adolescente di Dexter) e il protagonista dovrà fare i conti con un nuovo, grosso avversario, qualcuno della portata del Trinity Killer di John Lithgow o del procuratore Miguel Prado di Jimmy Smits. Tuttavia, il peggior nemico di Dexter sarà, ovviamente, Dexter. "Avrà ancora quello che chiamiamo 'il Passeggero Oscuro' dentro di lui", ha aggiunto. "Sarà più radicato di quanto non sia mai stato, ma quel passeggero oscuro sarà una voce che non potrà più ignorare. Stiamo parlando di Dexter. Moriranno delle persone".

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda Phoebus Abel » 05/11/2020, 18:21

da fan posso affermare questo: speriamo non facciano stupidaggini come nell'ultima serie.
Michael C. Hall è ancora in ascesa dopo la rappresentazione teatrale di Lazarus col mai troppo compianto David Bowie.
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda KentoStraker » 24/04/2021, 15:32

"La natura chiama". Con queste parole, la rete americana Showtime ha presentato su Twitter le primissime immagini dell'atteso revival di Dexter. Un teaser trailer di pochi secondi, ambientato in un paesaggio apparentemente invernale, nel quale il protagonista interpretato da Michael C. Hall pronuncia una sequenza di altre parole che, nel suo caso, fanno davvero gelare il sangue.

https://www.youtube.com/watch?v=sbY03K-68Oo

Dexter: La trama del revival

"Non c'è davvero niente come tornare alla natura. La mia natura", dice Dexter Morgan nella clip. Nel frattempo, le immagini mostrano un'ascia conficcata in un ceppo, mentre sullo sfondo arde un fuoco. Della nuova stagione, lunga 10 episodi e in onda il prossimo autunno, sappiamo che mostrerà l'ex esperto forense della polizia scientifica di Miami Dexter Morgan alle prese con la sua nuova vita nella piccola città di Iron Lake, nello Stato di New York. Qui, qualcosa o qualcuno lo porterà a uccidere di nuovo (ammesso abbia mai smesso di farlo), mentre vedremo precipitare il suo rapporto con Kurt Caldwell (la nuova aggiunta al cast Clancy Brown), il sindaco ufficioso del posto, un uomo potente, generoso e amato da tutti che possiede una stazione di servizio per camion, destinato a diventare il suo prossimo acerrimo nemico.

Gli altri personaggi

Faranno parte di questo nuovo capitolo della vita di Dexter, ambientato 10 anni dopo la sua finta morte, anche Molly (Jamie Chung, Lovecraft Country), la famosa conduttrice di un podcast true-crime di Los Angeles; Zach (Oscar Wahlberg, Manchester by the Sea), il capitano della squadra di wrestling del liceo di Iron Lake, il ragazzo giusto per divertirsi e la porta d'ingresso al giro di quelli che contano; Angela Bishop (Julia Jones, The Mandalorian), il capo della polizia; Audrey (Johnny Sequoyah, Believe), la figlia sfacciata di Angela; Logan (Alano Miller, Underground), un sergente del locale dipartimento di polizia e l'assistente allenatore della squadra di wrestling; Randall (Jack Alcott, The Good Lord Bird), un ragazzo con il quale Dexter avrà un incontro "significativo"; Fred Jr. (Michael Cyril Creighton, Dash & Lily), il simpatico proprietario del Fred's Fish & Game e il marito di Brian, il pastore della piccola congregazione cittadina; Teddy (David Magidoff, The Morning Show), un nuovo giovane poliziotto intimorito da Angela; e Esther (l'atleta paralimpica Katy Sullivan), la centralinista della stazione di polizia.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda KentoStraker » 07/06/2021, 15:29

Nuovo Dexter stesse abitudini nel nuovo teaser trailer del revival

Si dice che il lupo perda il pelo ma non il vizio. Ed è vero. Nel nuovo teaser trailer del revival di Dexter diffuso dalla rete americana Showtime, l'iconico personaggio interpretato da Michael C. Hall si mostra alle persone in una veste nuova - incluso un nuovo nome - mentre gironzola allegramente per le strade della sua nuova città, Iron Lake. Ma quando stiamo per renderci conto di aver usato l'aggettivo "nuovo" troppe volte, eccolo fermarsi davanti a un negozio d'armi per ammirare qualche coltello.

https://www.youtube.com/watch?v=Qr5NixKgrz8

Dexter Morgan dieci anni dopo

Quello che nessuno dei suoi concittadini sa, almeno non ancora, è la sanguinosa storia passata di colui che si fa chiamare Jimmy Lindsay. Un decennio dopo aver inscenato la sua morte per dedicarsi a una vita apparentemente tranquilla lontano da tutte le cose orribili ma spesso giuste che ha fatto e da tutte le persone della sua vita alle quali ha mentito o fatto di peggio, Jimmy si trova nello Stato di New York, un luogo dove la neve può rendere tutto più candido. È tranquillo, sorprendentemente socievole e sorridente. Qualcosa o qualcuno, però, lo porta a uccidere di nuovo, a far riemergere dentro di lui quel Passeggero Oscuro che noi dall'altra parte dello schermo abbiamo conosciuto e non abbiamo dimenticato.

Come annunciato nelle settimane precedenti, questi nuovi 10 episodi - attesi negli Stati Uniti e in Italia su Sky e NOW per l'autunno - porteranno nell'universo di Dexter diversi personaggi mai visti prima. Clancy Brown interpreterà il sindaco ufficioso di Iron Lake, Kurt Caldwell, il prossimo nemico giurato del protagonista. Si aggiungono Julia Jones (The Mandalorian) con il ruolo del capo della polizia Angela Bishop e Jamie Chung (Lovecraft Country) con quello di Molly, la famosa conduttrice di un podcast true-crime. Sembra inoltre che Jimmy avrà molto a che fare con la gioventù del posto, con Oscar Wahlberg (Manchester by the Sea) scelto per il ruolo del capitano della squadra di wrestling del liceo, Johnny Sequoyah (Believe) della figlia sfacciata di Angela e Jack Alcott (The Good Lord Bird) di un ragazzo con il quale avrà un incontro "significativo".

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda Phoebus Abel » 08/06/2021, 0:12

Vedo gente e nomi nuovi...un ottimo biglietto da visita.
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda KentoStraker » 15/07/2021, 18:53

Il revival di Dexter: Torna anche Jennifer Carpenter!

I volti familiari non mancheranno nel revival della serie di culto Dexter, e poco importa se gran parte di essi siano morti e sepolti. Diverse fonti riportano che Jennifer Carpenter riprenderà il ruolo di Debra Morgan, la sorella defunta del Dexter Morgan di Michael C. Hall, nei nuovi 10 episodi attesi per l'autunno sull'americana Showtime e in Italia su Sky. Un ritorno che si aggiunge a quello di John Lithgow, che pochi giorni fa è stato annunciato riprenderà il ruolo dell'altrettanto defunto Arthur Mitchell, il serial killer meglio conosciuto come Trinity Killer.

Dexter: La storia di Debra Morgan

Una detective della Omicidi molto legata a Dexter benché gelosa del rapporto che il fratello adottivo aveva con il padre Harry, Debra era una donna intelligente, capace ma insicura, e anche un maschiaccio duro e sboccato. Nelle ultime stagioni della serie originale, dopo aver scoperto la vera indole di Dexter e averlo aiutato a coprire l'assassinio di Travis Marshall, il Killer dell'Apocalisse, Debra aveva cercato di reprimere i di lui istinti, capendo poi che il suo "codice" poteva avere realmente una scusante. Di fronte ai sospetti del tenente María LaGuerta, Debra si era macchiata del sangue di quest'ultima, crimine che l'aveva allontanata dalla polizia di Miami e dal fratello, lasciando che fossero l'alcol e le droghe a confortarla. In un momento particolarmente difficile, Debra aveva cercato persino di suicidarsi, provando a uccidere allo stesso tempo il fratello. Tempo dopo, era stato lo stesso Dexter a toglierle la vita, staccando la spina del respiratore al quale era stata collegata dopo essersi presa un colpo di pistola dal serial killer Oliver Saxon ed essere finita sotto i ferri. Approfittando dei disordini causati dall'uragano Laura, Dexter aveva poi gettato il corpo senza vita della sorella in mare.

Dove ritroveremo Dexter?

Ambientato 10 anni dopo il finale di Dexter, il revival mostrerà il protagonista alle prese con una vita apparentemente tranquilla lontano dalle cose orribili ma spesso necessarie che ha fatto e dalle persone che facevano parte della sua vita a Miami. Ora vive ad Iron Lake, una piccola città nello Stato di New York dove la neve può rendere tutto più candido, e si fa chiamare Jimmy. È tranquillo, sorprendentemente socievole e sorridente. In definitiva, irriconoscibile. Ma qualcosa o qualcuno lo porta a uccidere di nuovo, a far riemergere dentro di lui quel Passeggero Oscuro conosciuto in passato. E forse si tratta di Kurt Caldwell (Clancy Brown), un uomo potente, generoso e amato da tutti che possiede una stazione di servizio per camion ed è considerato il sindaco ufficioso di Iron Lake.

Chiaramente i nuovi episodi non riporteranno in vita Debra. Mentre Showtime preferisce tenere per sé i dettagli, è probabile che il personaggio si ripresenterà via flashback o attraverso una visione onirica. Esattamente ciò che accadrà con Arthur Mitchell/Trinity Killer, come confermato nelle scorse ore da Lithgow a Deadline. L'attore ha parlato di un "flashback" e ha aggiunto - leggete molto attentamente - che "è stato semplicemente meraviglioso ricongiungersi con quel gruppo, inclusi Michael, Jennifer Carpenter e [lo sceneggiatore e produttore esecutivo] Clyde Phillips". E parlando del revival ha detto: "Mi è sembrato completamente diverso [dalla serie originale]. Un po' come Perry Mason, una re-immaginazione. Non la portano in un'altra era, ma in una diversa parte del mondo, una parte diversa del Paese, e con un insieme di personaggi completamente nuovo". Allo stesso tempo, "ci sono un sacco di meravigliose sorprese e richiami dalle prime stagioni".

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda Phoebus Abel » 15/07/2021, 23:40

molto ma molto interessante..graditi ritorni vedo!
Immagine

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda KentoStraker » 13/01/2022, 16:12

Dexter: New Blood è la serie più vista di sempre su Showtime

Se avete ancora qualche dubbio sull'utilità di tutti questi revival e remake, eccovi servita la risposta. Dexter: New Blood, continuazione forse tra le più necessarie del celebre crime drama con Michael C. Hall conclusosi nel 2013, è ufficialmente la serie tv più vista nella storia quasi cinquantennale della rete via cavo Showtime. E ora chissà che non ci scappi davvero una seconda stagione!

Tenendo conto anche dei numeri del finale in onda negli Stati Uniti domenica scorsa, in Italia previsto per questa sera alle ore 21:15 su Sky Atlantic e già disponibile in streaming su NOW, i 10 episodi di Dexter: New Blood hanno appassionato una media di oltre 8 milioni di spettatori ogni settimana attraverso tutte le piattaforme su cui era disponibile. Si tratta di un record per una serie di Showtime, superiore persino ai numeri della stessa Dexter. Inoltre, con 3 milioni di spettatori solo domenica sera, quello di New Blood è stato il finale più visto di Showtime in oltre otto anni, ovvero dal finale di Dexter, che di spettatori nel settembre del 2013 ne aveva attirati 3,3 milioni. La conclusione del revival ha stabilito un nuovo record anche sulle piattaforme streaming e on-demand della rete, accumulando 2 milioni di visualizzazioni.

Dexter: New Blood avrà una seconda stagione?

Con simili numeri, riesce difficile immaginare che Showtime non cercherà un modo per andare avanti, nonostante il modo sorprendente in cui Clyde Phillips ha concluso questo nuovo capitolo della storia. Lo showrunner, tuttavia, si è già detto favorevolissimo a una seconda stagione: "Come potete immaginare, non è la prima volta che mi viene chiesta una cosa simile. Tutto è nelle mani della rete. Se dovessero chiamarmi e dirmi 'Vogliamo andare avanti con Harrison. Vogliamo che tu lo faccia', sebbene sia piuttosto impegnato, lascerei tutto quello che sto facendo e mi ci fionderei sopra. Mi piacerebbe farlo, ma davvero, dipende tutto da Showtime".

Nel frattempo, commentando questo risultato, il presidente di Showtime Networks Gary Levine ha detto in un comunicato: "Siamo entusiasti della risposta travolgente dei milioni di fan di Dexter: New Blood in queste ultime 10 settimane. Sia che abbiano adorato il finale o che non sopportino vederla finire in quel modo, apprezziamo molto la loro passione. I nostri più sentiti ringraziamenti a Michael, Clyde e [ai produttori esecutivi] Scott [Reynolds] e Marcos [Siega] per aver dato una conclusione profondamente potente alla nostra amata e straordinaria serie"

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Il revival di Dexter

Messaggioda Phoebus Abel » 13/01/2022, 23:05

finalmente sia fatta giustizia sullo scempio delle ultime precedenti stagioni..ottime notizie queste comunque.
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti