Mulholland Drive, vent'anni dopo: torna al cinema in versione restaurata il capolavoro di David Lynch

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Mulholland Drive, vent'anni dopo: torna al cinema in versione restaurata il capolavoro di David Lynch

Messaggioda KentoStraker » 14/10/2021, 17:49

Tenetevi pronti. Tenetevi liberi. E segnate sul calendario le date del 15, 16 e 17 novembre, che sono i giorni in cui Mulholland Drive, capolavoro di David Lynch, sarà protagonista di un'uscita evento nelle sale italiane distribuito dalla Cineteca di Bologna. E la versione del film di Lynch che vedremo al cinema sarà quella restaurata in 4K in occasione del 20° anniversario del film e già proiettata al Festival di Cannes e al Cinema Ritrovato di Bologna lo scorso mese di luglio.
Da vent'anni pubblico, critica, appassionati e studiosi di tutto il mondo si interrogano sullo splendido mistero di Mulholland Drive, un film nel quale, come recita giustamente il comunicato stampa che ne annuncia l'uscita, "ogni logica narrativa sembra cancellarsi nel cinema del regista di Eraserhead e Velluto blu, scivolando lungo il crinale tra reale e onirico, tra noir e mélo, in un labirinto ipnotico e avvolgente che fa dell’enigmaticità il proprio fondamento."
Nato, sulla scia dell’enorme successo di Twin Peaks, come puntata pilota di una serie mai realizzata, Mulholland Drive - per molti il miglior film del XXI secolo, e inserito da Sight and Sound nella classifica dei 100 migliori film dell'intera storia del cinema - venne prodotto da StudioCanal, che ora ne ha curato il restauro, con la supervisione dello stesso Lynch.
Qui di seguito il trailer ufficiale originale di Mulholland Drive in versione restaurata, e il testo sul film redatto per la Cineteca di Bologna e il Cinema Ritrovato dal vincitore del Premio Strega Emanuele Trevi.

https://www.youtube.com/watch?v=jbZJ487oJlY

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Mulholland Drive, vent'anni dopo: torna al cinema in versione restaurata il capolavoro di David Lynch

Messaggioda Phoebus Abel » 15/10/2021, 12:49

semplicemente da ri-vedere.grande Lynch!
Immagine


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti