Ready Player One

Forum dedicato al Cinema, serie Tv & all'Home Video
francomoto
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/05/2016, 10:43

Ready Player One

Messaggioda francomoto » 24/03/2018, 6:30

Visto in anteprima lunedì scorso. Mi è molto piaciuto, carino il cameo con l'RX 78.



Immagine

Siegward 76
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/11/2017, 17:29

Re: Ready Player One

Messaggioda Siegward 76 » 01/04/2018, 13:41

Visto ieri confermo bel film con un sacco di citazioni anni 80 lo consiglio

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Ready Player One

Messaggioda etnad » 01/04/2018, 18:14

visto anch'io ieri in pellicola 70mm.
anch'io sono rimasto soddisfatto e ad avere tempo vorrei provare anche a vederlo in dolbi atmos

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Ready Player One

Messaggioda BlueHeaven » 23/04/2018, 14:03

Visto giusto ieri.
Non e' brutto, ma aspettative disattese. Gli do la sufficienza giusto perche' e' colmo di fan services (molto orientato al gaming, c'e' poco altro di 80's a parte la colonna sonora).
Se togliamo al film tutto questo hype retro e non gaming, rimane ben poco. Soprattutto la seconda parte, che cala violentemente nei brutti cliche' dei film di una volta che abbiamo visto troppe volte: inseguimenti a sportellate, lui che deve salvare il mondo, la gente che lo acclama come fosse Braveheart.
Si entra troppo poco nel merito sia della mondo digitale (virtuale - si intuisco e si portano delle tematiche ma buttate li' senza mai essere sviluppate) e quasi per nulla nella distopia dell'ambientazione.
Finale con gag degne dei film commedia degli anni 80 (che ci stanno alla grande, ma nei film fatti a quella maniera).
C'e' anche un sovraccarico di citazioni: impossibile seguire bene qualsiasi scena baraonda (la gara piuttosto che la guerra) perche' ci sono troppi elementi singolari sullo schermo: un conto un esercito di soldati tutti i in divisa uguale (non c'e' necessita' di cattura soldato per soldato con l'occhio, basta seguire la massa), un conto un esercito con ogni soldato diverso dall'altro e ognuno che e' una citazione (dovresti fare il fermo immagine ogni due secondi per vedere cosa c'e' sullo schermo).
Insomma, per me occasione mezza-sprecata, sebbene la sottotrama del video gaming con il suo leitmotiv sia fatta bene e con significato. Ma un film ha bisogno di piu' che citazioni e nostalgia.
No black and white in the blue...


Torna a “CINEMA - HOME VIDEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti