GOLDORAK - GOLDRAKE rivive in un nuovo fumetto d’autore.

Forum deditato al mondo dei manga e dei fumetti
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: GOLDORAK - GOLDRAKE rivive in un nuovo fumetto d’autore.

Messaggioda Clamar » 23/11/2021, 15:07

Aspetto l'edizione italiana.

Re delle Tigri
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 26/05/2016, 18:52

Re: GOLDORAK - GOLDRAKE rivive in un nuovo fumetto d’autore.

Messaggioda Re delle Tigri » 23/11/2021, 18:24

L'ho letto anch'io tutto d'un fiato e concordo sulla qualità tanto dei disegni quanto della storia, ma, almeno a mio avviso, c'è un però.



--------- ATTENZIONE SPOILER----------


...

...

Secondo me, a parte la sorte sfigatissima del pianeta Fleed, in merito al quale avrei riservato un espediente narrativo meno cruento per riportare Actarus e Maria sulla Terra, ci sono stati degli sviluppi romantici un po' impropri.

Mi riferisco ad Actarus e Venusia, in particolare, ma anche a Koji e a Maria.
Durante il corso dell'intera serie, è chiaro come il sole che la figlia di Rigel è perdutamente innamorata di Actarus (altro che l'essersi resa conto di averlo visto solo come un fratello bisognoso d'affetto) e in vari episodi, come in quello di Naida e Rubina, la ragazza sta malissimo, capendo quanto Actarus sia ancora legato a entrambe.
Maria, poi, nel graphic novel non accenna minimamente a una qualche sorta di emozione nel rivedere Koji, mentre nella serie ne era chiaramente innamorata. Ok, ci sta che il tempo e gli anni facciano cambiare, e spesso evolvere, in un senso o nell'altro, i sentimenti, ma avrei sviluppato ulteriormente questi aspetti tra i quattro protagonisti, piuttosto che avvicinare Koji e Venusia.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: GOLDORAK - GOLDRAKE rivive in un nuovo fumetto d’autore.

Messaggioda Phoebus Abel » 23/11/2021, 23:40

Re delle Tigri ha scritto:L'ho letto anch'io tutto d'un fiato e concordo sulla qualità tanto dei disegni quanto della storia, ma, almeno a mio avviso, c'è un però.



--------- ATTENZIONE SPOILER----------


...

...

Secondo me, a parte la sorte sfigatissima del pianeta Fleed, in merito al quale avrei riservato un espediente narrativo meno cruento per riportare Actarus e Maria sulla Terra, ci sono stati degli sviluppi romantici un po' impropri.

Mi riferisco ad Actarus e Venusia, in particolare, ma anche a Koji e a Maria.
Durante il corso dell'intera serie, è chiaro come il sole che la figlia di Rigel è perdutamente innamorata di Actarus (altro che l'essersi resa conto di averlo visto solo come un fratello bisognoso d'affetto) e in vari episodi, come in quello di Naida e Rubina, la ragazza sta malissimo, capendo quanto Actarus sia ancora legato a entrambe.
Maria, poi, nel graphic novel non accenna minimamente a una qualche sorta di emozione nel rivedere Koji, mentre nella serie ne era chiaramente innamorata. Ok, ci sta che il tempo e gli anni facciano cambiare, e spesso evolvere, in un senso o nell'altro, i sentimenti, ma avrei sviluppato ulteriormente questi aspetti tra i quattro protagonisti, piuttosto che avvicinare Koji e Venusia.


eh, hanno un pò stonato qui..su questa cosa
Immagine


Torna a “MANGA - FUMETTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti