Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Forum deditato al mondo dei manga e dei fumetti
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Messaggioda KentoStraker » 30/10/2020, 15:28

Immagine

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presenta Mister No, la collana cronologica a fumetti per la prima volta in edicola in un’edizione inedita interamente a colori, di grande formato e con le storiche copertine originali firmate da Gallieno Ferri.

Jerry Drake, soprannominato Mister No, è un ex pilota militare reduce dalla Seconda guerra mondiale che, non riuscendo più ad ambientarsi nella società americana, si ritira a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia, negli anni 50, deciso a vivere a modo suo. È un personaggio creato nel 1975 da Sergio Bonelli (che si firmava Guido Nolitta), le cui prime storie vengono rese graficamente dal pennello di disegnatori quali Gallieno Ferri, Franco Donatelli, Franco Bignotti e Roberto Diso.

Anticonformista, sbruffone, altruista, coraggioso e particolarmente sensibile al fascino femminile, possiede un piccolo piper da turismo con il quale trasporta passeggeri in qualsiasi città e villaggio del Brasile e dei Paesi vicini, ma soprattutto nel territorio della foresta amazzonica dove vive le sue avventure.

Mister No è considerato il primo personaggio bonelliano moderno, un antieroe che fin dalle pubblicità dell’epoca, molto anticonvenzionali, veniva definito “un perdigiorno, un dongiovanni, un violento”. Non l’immagine classica dell’eroe puro e senza macchia, ma un uomo come noi e come il suo autore, Nolitta, che in lui riversava esperienze ed emozioni personali.

Una collana di storie diventate un classico del fumetto italiano, in uscita in edicola con La Gazzetta dello Sport da giovedì 29 ottobre con il primo volume, “Mister No”, a soli 4,99, più il prezzo del quotidiano e una stampa in omaggio.
Ogni uscita contiene un’avventura completa e, a partire dal secondo albo, un’introduzione firmata da Fabio Licari.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Messaggioda Phoebus Abel » 02/11/2020, 3:05

non sapevo, grazie per la segnalazione.
Immagine


Torna a “MANGA - FUMETTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti