I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Nico79 » 04/01/2019, 17:31

Si quello è vero, il quella schifezza di film in cg Era riuscito a svecchiare la voce, visto che è un bravissimo professionista, ovviamente..però non so, ci vedrei meglio una voce diversa, tipo quella del doppiaggio del canvas, che secondo me meglio si adattano ai personaggi rappresentati.
Direi che ormai il fattore nostalgico l’ho superato (ma non dimenticato sia chiaro) e preferirei maggior aderenza alle fonti ecco..

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Wamoo85 » 04/01/2019, 17:46

Nico79 ha scritto:Si quello è vero, il quella schifezza di film in cg Era riuscito a svecchiare la voce, visto che è un bravissimo professionista, ovviamente..però non so, ci vedrei meglio una voce diversa, tipo quella del doppiaggio del canvas, che secondo me meglio si adattano ai personaggi rappresentati.
Direi che ormai il fattore nostalgico l’ho superato (ma non dimenticato sia chiaro) e preferirei maggior aderenza alle fonti ecco..


Sull'aderenza alle fonti ti seguo in parte. A me va bene tutto dell'adattamento italiano tranne i nomi. Mio Dio, che errore enorme che fu fatto all'epoca...

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Nico79 » 04/01/2019, 18:01

Eh purtroppo li abbiamo pagato la decisione di qualcuno, che pensava che noi poveri bimbi non saremmo stati capaci di pronunciare i nomi originali, o che li avremmo trovati poco accattivanti..
Comunque anche io riguardo volentieri la serie con doppiaggio storico, e continua a piacermi così, non la guardarei in altro modo, però suo nuovi prodotti penso che sia giusto voltare pagina

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Z Alcor » 04/01/2019, 22:49

Mi ritrovo al momento a non poter seguire le discussioni come e quanto vorrei ma dico che prendersela con i doppiatori nostrani soprattutto in questo caso è l'ultimo dei problemi, qui il problema è la radice del progetto e la sua già sfortunata direzione, qua siamo davanti ad uno dei progetti Netflix più attaccati di sempre e non è nemmeno uscito.
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Spriggan » 04/01/2019, 23:27

Io invece non riesco a farmi piacere i cambi di voce, proprio non ci riesco e vale anche per le serie e i film.
Se mai facessero un remake o meglio un seguito di Goldrake vorrei senza dubbio la voce di Romano Malaspina per Actarus.
Sul lato nomi concordo, hanno sbagliato e tanto.
Il cambio di sesso di Shun è assurdo per essere generosi.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Nico79 » 06/01/2019, 13:52

Spriggan ha scritto:Il cambio di sesso di Shun è assurdo per essere generosi.

Vero, ma ancora più assurdo è che c’è chi giustifica ‘sta cagata

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Spriggan » 06/01/2019, 22:31

Nico79 ha scritto:
Spriggan ha scritto:Il cambio di sesso di Shun è assurdo per essere generosi.

Vero, ma ancora più assurdo è che c’è chi giustifica ‘sta cagata


Concordo.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2775
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda daiko » 10/01/2019, 23:55

IVO DE PALMA PARLA DEL REMAKE SU NETFLIX

Il remake della storica serie anime ha scatenato parecchie polemiche. La più accesa è sulla questione Andromeda. E su questo ha detto la sua Ivo De Palma, lo storico doppiatore di Pegasus.

Il doppiatore è entrato nel merito delle questione rispondendo direttamente alle domande dei fan che chiedono: chi ha contribuito al folgorante successo della versione classica, cosa pensa del cambio di sesso a cui è stato sottoposto il povero Andromeda? Al di là del fare modifiche importanti sia per avvicinare il pubblico femminile sia per il politically correct, Ivo De Palma l'ha detto abbastanza chiaramnente: "È una scelta discutibile, forse perchè, se è politically correct inserire una donna tra i bronzini, non lo è tanto inserire proprio Andromeda come donna, vuol dire dare per scontato che alcune caratteristiche della sua personalità siano spiccatamente più femminili che maschili". Insomma, la scelta di Netflix è stata coraggiosa ma non fino in fondo perchè se si sentiva davvero la necessità di inserire una protagonista donna, allora vada anche per il cambio di sesso ma non di quello specifico personaggio.

I problemi che la particolare scelta comporterà non si fermano solo alla polemica o alla trama della prima stagione: come molti fan hanno già sottolineato, se Netflix dovesse andare avanti fino alla serie di Hades, di cui Andromeda è protagonista in quanto reincarnazione del dio degli Inferi, ci si troverebbe a dover giustificare anche la mutata sessualità di una divinità. A De Palma, però, non sembra poi una gran questione: "Vi ricordo che già Lucifero, in un altro dei film dei Cavalieri dello Zodiaco, aveva una voce parecchio ambigua. Non vedo poi tutto questo dramma".

La prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya sarà composta da 12 puntate di circa 30 minuti ciascuna, che ripercorreranno il torneo galattico e la saga dei Cavalieri d'Argento.

La trama ufficiale di netflix:

"I Cavalieri dello Zodiaco segue le avventure di giovani guerrieri noti con il nome di "Cavalieri", protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura protetta dalla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri sosterranno la dea Atena nella battaglia contro i potenti che vogliono distruggere l'umanità".
Immagine

Avatar utente
Jt81
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 08/06/2016, 17:35

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Jt81 » 11/01/2019, 14:54

Sarà l'ennesima stronzata, nn c'è altro da aggiungere, pure la grafica fa cacare.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda SimonPPC » 12/01/2019, 10:36

Sarà sempre la solita storia trita e ritrita... tanto è questo che vogliono i fan dei Saint Seiya, se per caso gli autori vanno un pò fuori dalle righe tirano giù polemiche su polemiche.

Io voglio vedere il proseguo della storia, ormai gli scontri con i Black Saint, Silver Saint, Gold Saint con i five Bronze Saint li so a memoria!
Lode a Lost Canvas che ci ha mostrato le passate Guerre Sacre. Lode a Sainthia Sho che sta inserendo novità.

Le altre serie di manga non li ho seguiti (Episode G, Episode G Assassin) perchè il tratto non mi piaceva molto.
Next Dimension procede come un bradipo a cavallo di una lumaca.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Korovev » 10/07/2019, 13:29

Per quel che si può dire da un trailer (che serve proprio a farsi una prima idea):
INGUARDABILE

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda BlueHeaven » 10/07/2019, 23:24

MA che senso ha rifare il cartone in computer grafica? Tra la'ltro manco a chissà qyale livello. Cosa potrà mai aggiungere questo prodotto? L'inutila all'ennesima potenza.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Triklops 1 » 10/07/2019, 23:35

Eppure servirà per qualcosa. Che ne so per rilanciare il franchise in giro per il mondo, ha un taglio kids, nella fascia pre-scolare. Sembra in effetti il gioco della ps2 con quegli intermezzi tra i combattimenti ehh però la cgi su alcune scene è spettacolare, con tutto il rispetto per l'anime storico; ;)
in uscita a breve, di sicuro si va di binge watching, sarà tipo la prima parte sul torneo integalattico e la seconda stagione inizieranno con tipo la saga del santuario, ipotizzo poi non so.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Garion-Oh » 11/07/2019, 9:40

Triklops 1 ha scritto:in uscita a breve, di sicuro si va di binge watching, sarà tipo la prima parte sul torneo integalattico e la seconda stagione inizieranno con tipo la saga del santuario, ipotizzo poi non so.


Da quel che ho sentito per il momento escono solo i primi 6 episodi che raccontano Galaxian Wars e Black Saint.
Gli altri 6 episodi coi Silver Saint usciranno più avanti (pare a dicembre).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti