I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2018, 20:54

Korovev ha scritto:Questi remake non sono realizzati per noi, meglio farcene una ragione



questo è fuor di dubbio.
ma anche se non sono realizzati per noi, potrebbero essere fatti BENE!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Garion-Oh » 09/12/2018, 20:59

Korovev ha scritto:Lo sappiamo bene, e concorderai che anche nel fumetto il loro aspetto da bambini/ragazzini così piccoli dura solo per breve tempo.


Lì c'è anche lo stile di Kurumada che si evolve. All'inizio i personaggi hanno la testa molto grande, poi diventa più piccola.
Ma i personaggi non possono crescere di età, perché nonostante il numero dei volumi tutta la storia si svolge in due mesi.

Tengen Toppa ha scritto:ma anche se non sono realizzati per noi, potrebbero essere fatti BENE!


Lì capiremo se la generazione attuale è composta da idioti o meno :mrgreen:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Tengen Toppa » 09/12/2018, 21:03

Garion-Oh ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:ma anche se non sono realizzati per noi, potrebbero essere fatti BENE!


Lì capiremo se la generazione attuale è composta da idioti o meno :mrgreen:



o forse gli idioti siamo noi che a quarant'anni spendiamo migliaia di euro per dei pupazzi?

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Korovev » 10/12/2018, 8:13

Tengen Toppa ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:ma anche se non sono realizzati per noi, potrebbero essere fatti BENE!


Lì capiremo se la generazione attuale è composta da idioti o meno :mrgreen:



o forse gli idioti siamo noi che a quarant'anni spendiamo migliaia di euro per dei pupazzi?


Questo me lo chiedo spesso guardando le mie vetrine e soprattutto i miei scatoloni :lol:
in ogni caso la maggior parte dei produttori sembra pensare che i bambini/ragazzi attuali siano scemi e mangino solo merda narrativa, secondo me sbagliando visto che le punte di qualità e di successo non mancano.
Magari ci stiamo fasciando la testa troppo presto però, e la presenza di Netflix manterrà quel minimo di dignità nello storytelling che ha la media dei suoi prodotti

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Garion-Oh » 10/12/2018, 9:31

Tengen Toppa ha scritto:o forse gli idioti siamo noi che a quarant'anni spendiamo migliaia di euro per dei pupazzi?


Forse? :o

Korovev ha scritto:in ogni caso la maggior parte dei produttori sembra pensare che i bambini/ragazzi attuali siano scemi e mangino solo merda narrativa, secondo me sbagliando visto che le punte di qualità e di successo non mancano.


Qualità e successo non sempre convivono.

Magari ci stiamo fasciando la testa troppo presto però, e la presenza di Netflix manterrà quel minimo di dignità nello storytelling che ha la media dei suoi prodotti


Non credo che Netflix abbia preso alcuna decisione sullo storytelling. Ci mette i soldi e poi come viene viene.
In questo caso abbiamo un regista americano che ha deciso che ci voleva la quota femminile, altrimenti non è nello spirito del tempo. Pensa se ci avesse voluto mettere anche un nero e un ispanico... :roll:
Gli asiatici già ci sono ;)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Nico79 » 10/12/2018, 10:06

Beh io ho netflix da un po’ ormai, e di roba originale prodotta da loro ne ho vista..non tutto è buono o anche solo passabile, tra film e serie di cagate ne hanno fatte pure loro..quindi che ci sia di mezzo questa piattaforma non garantisce un bel lavoro..e viste le premesse qua partiamo proprio male..
E poi ancora il maledetto politically correct..
Serviva il personaggio femminile nei 5, come se ss non fosse già pieno di donne forti..
Mavaffanculo và.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Korovev » 10/12/2018, 10:46

Garion-Oh ha scritto:Qualità e successo non sempre convivono.


Ovvio, ma non c'è motivo di puntare al peggio, come spesso invece fanno queste produzioni.

Garion-Oh ha scritto:Non credo che Netflix abbia preso alcuna decisione sullo storytelling. Ci mette i soldi e poi come viene viene.


Che Netflix metta i soldi e poi non intervenga sulle varie fasi del progetto è praticamente impossibile. Al contrario Netflix ha linee guida molto precise che tendono purtroppo ad appiattire tantissimo le sue produzioni (con poche eccezioni verso l'alto e molte verso il basso). Andromeda donna rientra perfettamente nella loro logica. Se fosse stato un prodotto per adulti, sarebbe stato esplicitamente gay.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Garion-Oh » 10/12/2018, 14:23

Korovev ha scritto: Andromeda donna rientra perfettamente nella loro logica. Se fosse stato un prodotto per adulti, sarebbe stato esplicitamente gay.


Sarebbe stato cmq un cambiamento. Shun non è gay.
L'unico personaggio dichiaratamente gay di Saint Seiya è Death Toll da ND.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Spriggan » 10/12/2018, 19:05

Garion-Oh ha scritto:
Spriggan ha scritto:Una sola domanda: perché?
Perché fare questo a una serie che ha fatto la storia?


Be', in USA il reboot è una pratica ormai consolidata. Pensa a Star Trek, Battlestar Galactica, Charlie's Angels e tutto ciò che ha avuto un minimo di successo negli anni '70 e '80 che è stato rifatto nell'ultimo decennio.


Proprio a questo mi riferivo. Se leggi il seguito del mio commento è più chiaro.
Ci sono cose che non vanno toccate proprio, un esempio è il film Il Corvo e cose che se proprio decidi di toccare devi affrontare in un certo modo.
In questo caso secondo me lo hanno fatto male. Molto male.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Tengen Toppa » 04/01/2019, 9:40

https://www.youtube.com/watch?v=-G50ZfBTRzY

dice che lo sceneggiatore ha addirittura dovuto chiudere il profilo
per le critiche e gli insulti ricevuti... la gente non sta bene

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Wamoo85 » 04/01/2019, 9:54

Tengen Toppa ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=-G50ZfBTRzY

dice che lo sceneggiatore ha addirittura dovuto chiudere il profilo
per le critiche e gli insulti ricevuti... la gente non sta bene


E se lo sarebbero dovuto aspettare. I "funz" sono cosi... :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Tengen Toppa » 04/01/2019, 9:57

Wamoo85 ha scritto:
E se lo sarebbero dovuto aspettare. I "funz" sono cosi... :D



dì la verità, che l'hai minacciato anche tu di mettergli
lo zucchero nel serbatoio del SUV

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Wamoo85 » 04/01/2019, 10:42

Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:
E se lo sarebbero dovuto aspettare. I "funz" sono cosi... :D



dì la verità, che l'hai minacciato anche tu di mettergli
lo zucchero nel serbatoio del SUV


Mi hai sgamato!! :D
No, a parte gli scherzi, a me questa trasposizione Netfilx mi fa cacare a prescindere, è orribile in tutto, almeno per quel che si puo' vedere al momento. Ho jumpato Soul of Gold, Omega e Saintia Sho, jumpero a maggior ragione anche questa "cosa".
Pero' mi sorprendono sempre quei fans che non riescono a discernere tra aspetto lavorativo (di Ivo De Palma, in questo caso) e "fanatico", appunto.
De Palma lo fa di mestiere, suppongo che più cose doppi, più sia contento, che gli frega se poi l'opera finale è una cacata? Invece il fan vorrebbe che si rifiutasse di donare la sua voce cosi iconica al Pegasus Netflix (che comunque è ancora tutto da vedere se verrà doppiata o meno).

Sull'account dello sceneggiatore, era prevedibile il bordello avvenuto. Sarebbe stato come reboottare Star Wars con una trans al posto di Luke Skywalker

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Nico79 » 04/01/2019, 14:50

Al di là di tutto, dite quello che volete, ma io della voce di de palma su pegasus potrei pure farne a meno ormai..
Non perché non sia bravo, ci mancherebbe, ma semplicemente perché ci vuole un interprete meno maturo dal punto di vista del timbro vocale..ormai seguo quasi tutto in lingua originale, e sentire quella voce Su un ragazzo mi stona, sopratutto appunto avendo presente com’è doppiato in originale..
Stessa cosa che mi succede col doppiatore di goku in db..

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: I Cavalieri dello Zodiaco tornano sugli schermi con Knights of the Zodiac, una serie prodotta da Netflix

Messaggioda Wamoo85 » 04/01/2019, 14:57

Nico79 ha scritto:Al di là di tutto, dite quello che volete, ma io della voce di de palma su pegasus potrei pure farne a meno ormai..
Non perché non sia bravo, ci mancherebbe, ma semplicemente perché ci vuole un interprete meno maturo dal punto di vista del timbro vocale..ormai seguo quasi tutto in lingua originale, e sentire quella voce Su un ragazzo mi stona, sopratutto appunto avendo presente com’è doppiato in originale..
Stessa cosa che mi succede col doppiatore di goku in db..


Non so, Nico, alla fine riesce a modulare bene la sua voce. Noto una bnetta differenza tra la sua voce "originale" e quella che assume quando interpreta Pegasus. Poi ovviamente si tratta più di un fattore nostalgico per me.


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti