Corazzata Spaziale Yamato 2202

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2794
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda daiko » 17/03/2017, 7:39

Probabilmente molti di voi conosceranno il capolavoro di Leiji Matsumoto, La Corazzata Spaziale Yamato (Uchuu Senkan Yamato, 1974 Akita Shoten), meglio noto in Italia come Star Blazers – I guerrieri delle stelle, la trasposizione anime di Yoshinobu Nishizaki contemporanea al manga.

Nel 2012 è uscito il remake dell’opera, Corazzata Spaziale Yamato 2199 (Uchuu Senkan Yamato 2199, nel nostro Paese trasmesso su VVVVID e distribuito da Dynit), che si è aggiudicato il Seiun Award alla Japan Science Fiction Convention.
Il preannunciato sequel – corrispondente alla seconda stagione anime del 1978 – è divenuto realtà e si intitola Uchuu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (“La Corazzata Yamato: Guerrieri d’Amore”), un progetto articolato in sette film che ha esordito nelle sale giapponesi lo scorso 25 febbraio con la prima pellicola: Koshi-hen (“Il capitolo iniziale”). Il secondo lungometraggio, Hasshin-hen (“Il capitolo della partenza”), arriverà nei cinema nipponici il prossimo 24 giugno.
La storia è ambientata nel 2202, tre anni dopo il ritorno da Iscandar dell’astronave. L’umanità è riuscita a salvarsi grazie all’indispensabile aiuto della regina Starsha, ed è ora in pace con Gamilon. La Terra, tuttavia, ha sviluppato una nuova flotta da difesa che ha nella modernissima corazzata Andromeda la sua punta di diamante. In verità si tratta di un disegno non solo difensivo ma anche di espansione, e ne fa parte la stessa Yamato. Quest’ultima viene contattata dalla dea Teresa, che ha a cuore l’armonia nell’universo. L’equipaggio di eroi deve rimettersi in viaggio perché la minaccia di Gatlantis – ovvero l’Impero della Cometa – è alle porte.
La versione moderna dell’opera di Matsumoto è stata curata da un team di assoluto livello: il regista Nobuyoshi Habara, lo sceneggiatore Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn), il mecha designer Makoto Kobayashi, il character designer Nobuteru Yuuki e il compositore musicale Akira Miyagawa.

Vi lascio al trailer, diffuso dal sito ufficiale http://yamato2202.net/sp/ del progetto.

https://youtu.be/cpLtSK6qK7s
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Tengen Toppa » 18/03/2017, 11:48

se tanto mi dà tanto, fantastico!!!

ho scoperto la serie 2199 solo il mese scorso
e me la sono divorata, veramente fatta bene
al punto che sono tentato di comprarmi il model kit 1/500
della Yamato

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Ra Cailum » 27/03/2017, 10:32

Non posso non scrivere in questo topic: anche io come Tengen ho scoperto questa serie di recente ed è davvero stupenda per trama, regia, personaggi e scene di azione. Tanto che non ho ancora finito di vederla e già ricomincerei dall'episodio 1!

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Ra Cailum » 31/03/2017, 14:49

Ieri ho finito di vedere Yamato 2199, anime bellissimo e coinvolgente. L'immagine finale della Terra vista dallo spazio dopo i titoli di coda, mi ha emozionato…sarà che ho a cuore le tematiche ambientali! (Cosa un pò in contraddizione con l'hobby di collezionare pupazzi di plastica, prodotti in ditte cinesi, e spostati per distanze oceaniche su mezzi inquinanti…ma come si dice la vita è fatta di tante sfumature di grigio).
Non vedo l'ora di questo 2202...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Tengen Toppa » 31/03/2017, 14:54

Ra Cailum ha scritto:Ieri ho finito di vedere Yamato 2199, anime bellissimo e coinvolgente. L'immagine finale della Terra vista dallo spazio dopo i titoli di coda, mi ha emozionato…sarà che ho a cuore le tematiche ambientali! (Cosa un pò in contraddizione con l'hobby di collezionare pupazzi di plastica, prodotti in ditte cinesi, e spostati per distanze oceaniche su mezzi inquinanti…ma come si dice la vita è fatta di tante sfumature di grigio).
Non vedo l'ora di questo 2202...



a proposito di coscienza ambientale e sfumature di grigio, io l'ho presa!




https://www.youtube.com/watch?v=mO_5-zKfsSo

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Ra Cailum » 31/03/2017, 15:06

Tengen Toppa ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Ieri ho finito di vedere Yamato 2199, anime bellissimo e coinvolgente. L'immagine finale della Terra vista dallo spazio dopo i titoli di coda, mi ha emozionato…sarà che ho a cuore le tematiche ambientali! (Cosa un pò in contraddizione con l'hobby di collezionare pupazzi di plastica, prodotti in ditte cinesi, e spostati per distanze oceaniche su mezzi inquinanti…ma come si dice la vita è fatta di tante sfumature di grigio).
Non vedo l'ora di questo 2202...



a proposito di coscienza ambientale e sfumature di grigio, io l'ho presa!




https://www.youtube.com/watch?v=mO_5-zKfsSo


Grande Tengen, sembra bellissima...avrai da divertirti! Io che sia una futura ristampa o fare un bel buco sul conto corrente prima o poi recupererò la gx64.

Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda KentoStraker » 01/12/2020, 16:48

Corazzata Spaziale Yamato 2199 in replica su SuperSix alle ore 17:00 dal 30 novembre 2020 8-)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Corazzata Spaziale Yamato 2202

Messaggioda Phoebus Abel » 01/12/2020, 18:08

e vai così...una buona notizia oggi. denghiu!
Immagine


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti