Grendizer U

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Grendizer U

Messaggioda Patlabor » 04/12/2023, 16:55

shockwave74 ha scritto:
Patlabor ha scritto:
shockwave74 ha scritto:io non ho ancora capito se il modellino esposto al Tamashii Nation è un SoC oppure no!


È una stampa/proto colorato a titolo puramente indicativo, il design sarà quello ma snodi e materiali si vedranno poi.


ah quindi ci sono ancora speranze che sia un SoC e magari pure migliorato! Ottimo!


Potrebbe uscire come Soc o come solo Chogokin, in questo Bandai è un po' in crisi si è visto col Tamashii. Cmq sec. me sarà un Soc mentre i Generali saranno Sh figurarts.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 07/12/2023, 10:55

il 10 dicembre c'è la press conference ufficiale per il cartone animato, vediamo cosa verrà fuori!

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2795
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Grendizer U

Messaggioda daiko » 10/12/2023, 12:28

Immagine

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Grendizer U

Messaggioda grendizer73 » 10/12/2023, 18:30

Da questo trailer il Grendy sembra più massiccio del modellino visto nel senso che i disegni ed il mecha sembra più curato come anche le proporzioni. Per quel che si può vedere i disegne sembrano ben curati ma cmq incrocio le dita per quanto riguarda la storia ed i particolari eventualmente in essa narrati (sperando sia migliore del Mazinger Infinity che non era malaccio ma molto meglio del Getter Ark che mi ha molto deluso). Nelle immagini si vede il Roboizer / Gattiger ma con un robot reinventato, si vede Madame Gandal che esce dalla testa del suo Coniuge blu (ho sempre ipotizzato che siano marito e mogli ma potrebbero essere anche fratello e sorella) e si intravede un Mazinger Z e qui in primis nella pagina il Grendy che nella mano stringe una testa del Mazinger (e qui penso che forse c'è una evidente sproporzione...boh). Una cosa è certa ogni qualvolta rivedo la prima uscita di Goldrake quando spacca tutta la base e si solleva sulla rampa di lancio... ogni volta ho la pelle d'oca la stessa emozione che avevo da bambino. La musica non è male anche se quelle originali erano davvero super.
Per adesso ci sarebbe già tanto da esaminare ma certo non mi va di valutare ... mannaggia a loro spero che facciano un qualcosa di godibile che di certo non riuscirà a restituire l'originale.
E credo che io come tanti avrebbero voluto un sequel con il vecchio design... con i vecchi nemici resuscitati magari dal Signore delle Tenebre con una sinergia tale da rinnovare l'intera saga dei Mazinger ove si sarebbero potuti svelare i segreti del Dott. inferno, la tecnologia del signore delle Tenebre, i malvagi di Vega e perchè non inserire anche un cross over con Jeeg e dare via ad una serie di film con tutti i robottoni sulla scia del Dragosauro o del fumetto "I Robot nella Valle dei Re"... ma dico io possibile che Go Nagai che ha disegnato tutti quei Robot non pensi all'espansione dei suoi mondi ed invece noi appassionati sogniamo a 360 gradi storie più interessanti che potrebbero portare anche ad un nuovo filone di film live tipo "Pacific Rim". Chissà se riusciro mai a vedere ne 2025 il film live di Getter Robot... e ce ne sarebbe di carne da mettere al fuoco!

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Grendizer U

Messaggioda grendizer73 » 10/12/2023, 18:31

Da questo trailer il Grendy sembra più massiccio del modellino visto nel senso che i disegni ed il mecha sembra più curato come anche le proporzioni. Per quel che si può vedere i disegni sembrano ben curati ma cmq incrocio le dita per quanto riguarda la storia ed i particolari eventualmente in essa narrati (sperando sia migliore del Mazinger Infinity che non era malaccio ma molto meglio del Getter Ark che mi ha molto deluso). Nelle immagini si vede il Roboizer / Gattiger ma con un robot reinventato, si vede Madame Gandal che esce dalla testa del suo Coniuge blu (ho sempre ipotizzato che siano marito e moglie ma potrebbero essere anche fratello e sorella) e si intravede un Mazinger Z e qui in primis nella pagina il Grendy che nella mano stringe una testa del Mazinger (e qui penso che forse c'è una evidente sproporzione...boh). Una cosa è certa ogni qualvolta rivedo la prima uscita di Goldrake quando spacca tutta la base e si solleva sulla rampa di lancio... ogni volta ho la pelle d'oca la stessa emozione che avevo da bambino. La musica non è male anche se quelle originali erano davvero super.
Per adesso ci sarebbe già tanto da esaminare ma certo non mi va di valutare ... mannaggia a loro spero che facciano un qualcosa di godibile che di certo non riuscirà a restituire l'originale.
E credo che io come tanti avrebbero voluto un sequel con il vecchio design... con i vecchi nemici resuscitati magari dal Signore delle Tenebre con una sinergia tale da rinnovare l'intera saga dei Mazinger ove si sarebbero potuti svelare i segreti del Dott. inferno, la tecnologia del signore delle Tenebre, i malvagi di Vega e perchè no inserire anche un cross over con Jeeg e dare via ad una serie di film con tutti i robottoni sulla scia del Dragosauro o del fumetto "Gli Ufo Robot nella Valle dei Re"... ma dico io possibile che Go Nagai che ha disegnato tutti quei Robot non pensi all'espansione dei suoi mondi ed invece noi appassionati sogniamo a 360 gradi storie più interessanti che potrebbero portare anche ad un nuovo filone di film live tipo "Pacific Rim". Chissà se riusciro' mai a vedere ne 2025 il film live di Getter Robot... e ce ne sarebbe di carne da mettere al fuoco!
Ultima modifica di grendizer73 il 10/12/2023, 18:48, modificato 2 volte in totale.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Grendizer U

Messaggioda grendizer73 » 10/12/2023, 18:35

scusate ma il messaggio è stato ripetuto

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Grendizer U

Messaggioda lgatt1 » 10/12/2023, 20:07

Interessante.

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:33

sicuramente questo trailer fa tirare un sospiro di sollievo, tanti si stanno ricredendo, penso che le premesse siano molto buone.
Purtroppo il modellino è rimasto quello che già visto, con la parte dalla vita in giù discutibile. Però si sono attenuti al cartone quindi come biasimarli? Avrei preferito gambe più corte e più possenti, come tutti noi!
Cmq non avendo un SoC di Goldrake lo prenderò sicuramente e lo terrò nello spazer, così le gambe non si vedono!

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:43

Immagine

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:44

perchè non si vede immagine da IMGUR?

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 11/12/2023, 10:53


Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Grendizer U

Messaggioda Great Mazinkayser » 13/12/2023, 9:21

Le gambe sono proprio inguardabili è, l'unica giustificazione che mi viene in mente visto invece quanto è possente dal busto in su, che sia una soluzione "tecnica" dovuta a quando il robot è dentro lo spazer. Le gambe potrebbero essere più secche perché, quando è dentro il disco, vengono tenute allargate per lasciare spazio al vano motori che, chiudendosi, scende posizionandosi nello spazio tra le caviglie e le tibie. Ovviamente è solo una mia ipotesi per giustificare quello schifo, anche perché con due schizzi tecnici una soluzione migliore si poteva facilmente trovare anche volendo dare un pseudo realismo del mecha

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 13/12/2023, 9:31

si poteva trovare una soluzione tecnica migliore giù partendo dal cartone, che problemi di inserimento nel disco non ne ha, eppure ha le gambe secche lo stesso!
hanno seguito lo stile degli ultimi mecha tipo Neon Genesis o Gundam IBHO...

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 13/12/2023, 13:29

a me piace anche la sigla jappo, mi rimane già in mente!

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 26/02/2024, 11:40

ma tutto tace ancora? nessuna news?


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti