Grendizer U

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Grendizer U

Messaggioda BlueHeaven » 25/08/2023, 23:39

TommyGo!! ha scritto:Per evitare che vengano comunicate cose errate, dal sito ufficiale confermano che è un remake della storia originale, con la stessa identica storia...no prequel...no sequel
Quindi....nuovi disegni e caratterizzazioni ma il cartone animato è il medesimo del 1978... ;)
Da alcune immagini del trailer, molto stilizzate, si intravede il MazingaZ e quindi si pensa che Koji - Alcor - Rio Kabuto chiamatelo come volete ( :D ) userà il robottone per antonomasia e non il TFO...ma sono solo supposizioni....


Mi accodo a chi ha detto che sara' una minchiata.
Se e' uguale alle storia originale, a che serve? Ergo, ci sara' una story line simile con altre declinazioni. Quali? Basta vedere i bimbo-minchia che hanno messo in scena.
Il genere robottoni e' morto e sepolto perche' trito e ritrito, non ha saputo rinnovarsi. Nel due 2023 fare un cartone dove un bamboccio guida un robottone gridando il nome delle armi aumentando il livello di potenza in base a quanto si gasa il pilota, non si puo' vedere. Evangelion ha fatto scuola, ha dimostrato, tra le altre cose, che si puo' andare avanti. Diversi in seguito si sono messi sulla sua scia ma poi e' morta la' e quel poco che si e' visto era la brutta copia di quel che vedevamo trenta-quarant'anni fa.
No black and white in the blue...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4035
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Grendizer U

Messaggioda TommyGo!! » 26/08/2023, 15:29

Mah...potrebbe essere tutto quello che hai detto ma io ho solo riportato quanto visto dai vari esperti del settore.
Da quanto ho visto il nuovo anime sarà incentrato molto di più sulla figura e la storia di Duke Fleed quindi più immersivo nel capire la persona e le dinamiche sociali più che sulle battaglie...
Poi, sinceramente stiamo sempre a paragonare questo anime con il vecchio cartone senza averlo neanche visto.
Ti ricordo che questo anime non è per gli over 50 o almeno lo è solo nel ricordo, giusto per non lasciare fuori un potenziale pubblico che vive di ricordi...

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Grendizer U

Messaggioda blackrose74 » 26/08/2023, 18:38

io aspetto di vederla prima di giudicarla. inoltre non sono così esperto da conoscere i gusti dei ragazzini giapponesi di oggi e quindi magari a me non piacerà e a loro si.
inoltre a me gurren lagann, break blade e gundam 00 mi sono piaciute e sono venute ben 10 anni dopo di evangelion

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Grendizer U

Messaggioda BlueHeaven » 27/08/2023, 0:21

TommyGo!! ha scritto:Mah...potrebbe essere tutto quello che hai detto ma io ho solo riportato quanto visto dai vari esperti del settore.
Da quanto ho visto il nuovo anime sarà incentrato molto di più sulla figura e la storia di Duke Fleed quindi più immersivo nel capire la persona e le dinamiche sociali più che sulle battaglie...
Poi, sinceramente stiamo sempre a paragonare questo anime con il vecchio cartone senza averlo neanche visto.
Ti ricordo che questo anime non è per gli over 50 o almeno lo è solo nel ricordo, giusto per non lasciare fuori un potenziale pubblico che vive di ricordi...


Ma io non invoco mica che sia fatto per noi "vecchi". Anzi, meglio di no! Visto che siamo noi quelli che ci gasiamo ancora con Mazinga Z. Il problema e' se sara' un prodotto (sufficientemente) maturo o no, sia a livello tecnico che di contenuti.
Io non ho visto granche' da decenni.
No black and white in the blue...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4035
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Grendizer U

Messaggioda TommyGo!! » 27/08/2023, 14:38

BlueHeaven ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...potrebbe essere tutto quello che hai detto ma io ho solo riportato quanto visto dai vari esperti del settore.
Da quanto ho visto il nuovo anime sarà incentrato molto di più sulla figura e la storia di Duke Fleed quindi più immersivo nel capire la persona e le dinamiche sociali più che sulle battaglie...
Poi, sinceramente stiamo sempre a paragonare questo anime con il vecchio cartone senza averlo neanche visto.
Ti ricordo che questo anime non è per gli over 50 o almeno lo è solo nel ricordo, giusto per non lasciare fuori un potenziale pubblico che vive di ricordi...


Ma io non invoco mica che sia fatto per noi "vecchi". Anzi, meglio di no! Visto che siamo noi quelli che ci gasiamo ancora con Mazinga Z. Il problema e' se sara' un prodotto (sufficientemente) maturo o no, sia a livello tecnico che di contenuti.
Io non ho visto granche' da decenni.

Guarda...personalmente non mi faccio troppi problemi...
Se questo nuovo anime incentrato sul Goldrake del '75 sarà bello, meglio così anche per i ragazzi che lo guarderanno....altrimenti mi faccio bastare quello vecchio, pensando che in tutti i casi la mia generazione (quella degli anni 70/80) e stata molto più fortunata e ha visto nascere il fenomeno dei robottoni in Italia proprio da Goldrake...sono cose che i ragazzi di oggi, comunque, non potrebbero capire...

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Grendizer U

Messaggioda lgatt1 » 27/08/2023, 20:11

TommyGo!! ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...potrebbe essere tutto quello che hai detto ma io ho solo riportato quanto visto dai vari esperti del settore.
Da quanto ho visto il nuovo anime sarà incentrato molto di più sulla figura e la storia di Duke Fleed quindi più immersivo nel capire la persona e le dinamiche sociali più che sulle battaglie...
Poi, sinceramente stiamo sempre a paragonare questo anime con il vecchio cartone senza averlo neanche visto.
Ti ricordo che questo anime non è per gli over 50 o almeno lo è solo nel ricordo, giusto per non lasciare fuori un potenziale pubblico che vive di ricordi...


Ma io non invoco mica che sia fatto per noi "vecchi". Anzi, meglio di no! Visto che siamo noi quelli che ci gasiamo ancora con Mazinga Z. Il problema e' se sara' un prodotto (sufficientemente) maturo o no, sia a livello tecnico che di contenuti.
Io non ho visto granche' da decenni.

Guarda...personalmente non mi faccio troppi problemi...
Se questo nuovo anime incentrato sul Goldrake del '75 sarà bello, meglio così anche per i ragazzi che lo guarderanno....altrimenti mi faccio bastare quello vecchio, pensando che in tutti i casi la mia generazione (quella degli anni 70/80) e stata molto più fortunata e ha visto nascere il fenomeno dei robottoni in Italia proprio da Goldrake...sono cose che i ragazzi di oggi, comunque, non potrebbero capire...


Ottimo intervento Tommy. Guardiamolo senza troppe menate e se interessa si guarda tutto altrimenti in giro c'è altro.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Grendizer U

Messaggioda eclipsevv » 28/08/2023, 0:29

BlueHeaven ha scritto:Il genere robottoni e' morto e sepolto perche' trito e ritrito, non ha saputo rinnovarsi.

Ho sempre sostenuto il contrario, ma ultimamente di cose interessanti ne stanno uscendo pochine.

Non sono d'accordo sul fatto che tutto si sia fermato con Evangelion però... secondo me almeno Gurren Lagann è un capolavoro inarrivabile (certo... ormai sono 15 anni fa). Altre cose carine sono uscite in tempi più recenti, ma a quel livello non siamo più tornati secondo me...

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Grendizer U

Messaggioda BlueHeaven » 31/08/2023, 16:55

Certo, possiamo contare Gurren Lagann, ma la mia non era la solita ode a Evangelion, era solo per fare capire il trend. Qualche cosa sparuta dopo Evangelion c'è stata: Gurren Lagann, appunto, mi viene in mente Big-O, volendo Eureka-7, RahXephon senza gridare al miracolo, e sicuramente c'è qualcos'altro, ma bisogna andare a cercare col lanternino nell'arco di un ventennio, è indubbiamente troppo poco.
No black and white in the blue...

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 06/09/2023, 11:54

giorno a tutti, ma da quel che ho capito sarà in CGI...non mi gusta sta cosa!

p.s. sono curioso di capire fra quanto uscirà un Chogokin, sono a secco a tema Grendizer, potrebbe essere un'occasione!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27733
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Grendizer U

Messaggioda kengiu » 10/09/2023, 11:06

shockwave74 ha scritto:giorno a tutti, ma da quel che ho capito sarà in CGI...non mi gusta sta cosa!

p.s. sono curioso di capire fra quanto uscirà un Chogokin, sono a secco a tema Grendizer, potrebbe essere un'occasione!
bandai non si farà sfuggire l'occasione ;)

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 19/09/2023, 16:42

Immagine

Immagine



che ne pensate?

mi sembra bello grintoso!

Avatar utente
shockwave74
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2022, 12:24

Re: Grendizer U

Messaggioda shockwave74 » 19/09/2023, 16:48

:?: mmmm però c'è il dubbio siano ufficiali!

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Grendizer U

Messaggioda spidey73 » 27/09/2023, 15:32

Leggendo un po' in giro sta nascendo un nuovo filone sulla trama, forse non si tratterebbe del grendizer di Gonagai ma quello di Ota, dopotutto il protagonista è un ragazzino come nel manga di Ota.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Grendizer U

Messaggioda lgatt1 » 27/09/2023, 20:42

Esiste un altra versione di Goldrake? Non lo sapevo.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Grendizer U

Messaggioda spidey73 » 29/09/2023, 1:52

Sta uscendo in edicola ogni 15 giorni manga super robot con Repubblica, sabato scorso è uscito il numero 10 proprio con il Goldrake di Ota, l'ho trovato ieri, appena posso me lo leggo, probabile che lo trovi ancora.


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite