Disney: Strange World. Flop al botteghino

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 20/12/2022, 14:38

Phoebus Abel ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
la Disney attuale sfugge da ogni logica, attualmente.
sembra che siano "in missione" tipo i blues brothers :lol:
il loro credo, appunto, è "educativo".attualmente.
cosa impensabile..il punto è che sono un'industria d'intrattenimento, e non un ente di pedagogia e d'istruzione.
stendiamo un velo pietoso sugli esperimenti. roba da affossare interi brand, per provare..qualcosa di nuovo.
chi scrive certe sceneggiature là..cosa c'ha nella testa? le pigne? :lol:


Leggevo in questi giorni alcune recensioni di Avatar 2 e gli estimatori di questo film dicevano che gli effetti erano meravigliosi, ti sembra di essere su Pandora e che se cerchi un film con la trama hai sbagliato a vedere questo in quanto qui i messaggi sono elementari e adatti ad un pubblico di famiglie/bambini.

In pratica tutto ciò che era la Disney adesso si deve cercare da altre parti dato che Disney adesso è solo una specie di istituto scolastico woke.

cringe assai. sembra di essere tornati a scuola..e sinceramente trovo la cosa patetica.
così si rovinano le giovani generazioni del futuro..li facciamo diventare degli smidollati?


Che ci sia un attacco all'uomo ed alle sue caratteristiche primarie penso che ormai non sia un segreto per nessuno.
Nei film e serie TV (e persino nei cartoni animati) ormai l'uomo forte è sinonimo di cattiveria e perfidia, con l'unica eccezione degli uomini africani che invece possono essere forti e buoni.
L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 20/12/2022, 21:26

Cannoloz ha scritto:
Che ci sia un attacco all'uomo ed alle sue caratteristiche primarie penso che ormai non sia un segreto per nessuno.


per curiosità, quali sono le caratteristiche primarie dell'uomo?


Cannoloz ha scritto:Nei film e serie TV (e persino nei cartoni animati) ormai l'uomo forte è sinonimo di cattiveria e perfidia, con l'unica eccezione degli uomini africani che invece possono essere forti e buoni.
L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.


credo tu ti sia perso tonnellate di film e serie Marvel e DC,
che nel bene e nel male sono stati il fenomeno cinematografico del decennio.

ma poi hai presente i ruoli che di solito vengono affidati ai vari DiCaprio, Damon, Reeves, Pitt?
persino George Clooney, che è gay, fa sempre l'uomo forte e sicuro di sé.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Phoebus Abel » 20/12/2022, 21:41

Cannoloz ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
la Disney attuale sfugge da ogni logica, attualmente.
sembra che siano "in missione" tipo i blues brothers :lol:
il loro credo, appunto, è "educativo".attualmente.
cosa impensabile..il punto è che sono un'industria d'intrattenimento, e non un ente di pedagogia e d'istruzione.
stendiamo un velo pietoso sugli esperimenti. roba da affossare interi brand, per provare..qualcosa di nuovo.
chi scrive certe sceneggiature là..cosa c'ha nella testa? le pigne? :lol:


Leggevo in questi giorni alcune recensioni di Avatar 2 e gli estimatori di questo film dicevano che gli effetti erano meravigliosi, ti sembra di essere su Pandora e che se cerchi un film con la trama hai sbagliato a vedere questo in quanto qui i messaggi sono elementari e adatti ad un pubblico di famiglie/bambini.

In pratica tutto ciò che era la Disney adesso si deve cercare da altre parti dato che Disney adesso è solo una specie di istituto scolastico woke.

cringe assai. sembra di essere tornati a scuola..e sinceramente trovo la cosa patetica.
così si rovinano le giovani generazioni del futuro..li facciamo diventare degli smidollati?


Che ci sia un attacco all'uomo ed alle sue caratteristiche primarie penso che ormai non sia un segreto per nessuno.
Nei film e serie TV (e persino nei cartoni animati) ormai l'uomo forte è sinonimo di cattiveria e perfidia, con l'unica eccezione degli uomini africani che invece possono essere forti e buoni.
L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.


è in atto una "rimescolata di carte" incredibile.
anzi, un minestrone.
gli ingredienti? come certi vini, poco sapidi.
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 21/12/2022, 13:59

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Che ci sia un attacco all'uomo ed alle sue caratteristiche primarie penso che ormai non sia un segreto per nessuno.


per curiosità, quali sono le caratteristiche primarie dell'uomo?


Cannoloz ha scritto:Nei film e serie TV (e persino nei cartoni animati) ormai l'uomo forte è sinonimo di cattiveria e perfidia, con l'unica eccezione degli uomini africani che invece possono essere forti e buoni.
L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.


credo tu ti sia perso tonnellate di film e serie Marvel e DC,
che nel bene e nel male sono stati il fenomeno cinematografico del decennio.

ma poi hai presente i ruoli che di solito vengono affidati ai vari DiCaprio, Damon, Reeves, Pitt?
persino George Clooney, che è gay, fa sempre l'uomo forte e sicuro di sé.


Già il fatto che tu chieda a me quali siano le caratteristiche primarie dell'uomo che lo differenziano dalla donna fa capire quanto non ti sia chiara l'antropologia umana.
Gli uomini, a differenza delle donne, hanno maggiore stabilità emotivo-comportamentale. Hanno più coraggio, più forza fisica e tendono ad immolare la loro vita per proteggere la famiglia a cui appartengono.
Sono sempre stati lo scudo dei nuclei umani, piccoli o grandi che fossero.
Oltre questo, gli uomini sono portati all'educazione dei figli dall'età dell'adolescenza in poi, se la cavano male con i bambini a differenza delle donne che invece sono perfettamente a loro agio con i marmocchi.
A seguire, per l'uomo lavorare e "portare il pane a casa" è la cosa più naturale del mondo, tanto è vero che quando non ci riescono non è raro che si tolgano la vita mentre molte donne amano rimanere a casa e vivere di ciò che l'uomo procura, che abbiano o meno dei figli.
Potrei andare avanti per un pezzo ma credo che per adesso sia sufficiente.

I film della Marvel sono portabandiera del woke di cui parliamo, assieme alle ultime produzioni Disney.
In un percorso durato anni, ci hanno presentato degli eroi che tutto sommato si avvicinavano ai fumetti originali, per poi spostare l'attenzione verso girlpower/blackwashing/stranosessuali che a poco a poco stanno soppiantando gli eroi originali.
Guarda Thor: hanno iniziato con 2 film in cui sembrava un vero e proprio eroe (ma meno che nei fumetti) inserendo solamente qualche africano persino nel contesto di Asgard (roba mai vista e sentita) per poi ridurlo a macchietta ridicola ed inguardabile, sia nell'ultimo Avengers e sia negli altri 2 film di Thor.
Lo hanno trasformato in un ridicolo personaggetto insicuro, panzone e pronto a cedere qualsiasi posizione di comando ad una valkiria afro (!).
Questo giusto per fare un esempio di come, a poco a poco, semplicemente stiano cancellando ciò che di bianco, maschile ed occidentale ci sia nella nostra esistenza sostituendolo con i temi woke di cui sopra.
Capitan America? Passaggio di consegne con l'africano.
Nick Fury? S'è addormentato bianco nei fumetti e s'è risvegliato afro nella Marvel.
Devo andare avanti? Non credo.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 21/12/2022, 14:16

Cannoloz ha scritto:
Già il fatto che tu chieda a me quali siano le caratteristiche primarie dell'uomo che lo differenziano dalla donna fa capire quanto non ti sia chiara l'antropologia umana.
Gli uomini, a differenza delle donne, hanno maggiore stabilità emotivo-comportamentale. Hanno più coraggio, più forza fisica e tendono ad immolare la loro vita per proteggere la famiglia a cui appartengono.
Sono sempre stati lo scudo dei nuclei umani, piccoli o grandi che fossero.
Oltre questo, gli uomini sono portati all'educazione dei figli dall'età dell'adolescenza in poi, se la cavano male con i bambini a differenza delle donne che invece sono perfettamente a loro agio con i marmocchi.
A seguire, per l'uomo lavorare e "portare il pane a casa" è la cosa più naturale del mondo, tanto è vero che quando non ci riescono non è raro che si tolgano la vita mentre molte donne amano rimanere a casa e vivere di ciò che l'uomo procura, che abbiano o meno dei figli.
Potrei andare avanti per un pezzo ma credo che per adesso sia sufficiente.



ti prego, va avanti

Cannoloz ha scritto:I film della Marvel sono portabandiera del woke di cui parliamo, assieme alle ultime produzioni Disney.


sicuro c'è politically correct a manetta e sicuro sfruttano in modo becero i temi dell'inclusività,
siamo d'accordo.

ma in mezzo a quel circo dove c'è di tutto, prevale sempre l'uomo antropologicamente corretto:
non a caso l'eroe della saga con la E maiuscola è Tony Stark

e comunque la tua affermazione

L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.

è chiaramente o una professione di malafede o un attestato di totale ignoranza cinematografica
(propendo per la prima ipotesi, visto che hai glissato sull'elenco di attori che in ogni film
interpretano il ruolo di uomo antropologicamente corretto. a proposito, mi ero dimenticato
di Tom Cruise, Vin Diesel, Dwayne Johnson e potrei andare avanti..)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 21/12/2022, 14:38

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Già il fatto che tu chieda a me quali siano le caratteristiche primarie dell'uomo che lo differenziano dalla donna fa capire quanto non ti sia chiara l'antropologia umana.
Gli uomini, a differenza delle donne, hanno maggiore stabilità emotivo-comportamentale. Hanno più coraggio, più forza fisica e tendono ad immolare la loro vita per proteggere la famiglia a cui appartengono.
Sono sempre stati lo scudo dei nuclei umani, piccoli o grandi che fossero.
Oltre questo, gli uomini sono portati all'educazione dei figli dall'età dell'adolescenza in poi, se la cavano male con i bambini a differenza delle donne che invece sono perfettamente a loro agio con i marmocchi.
A seguire, per l'uomo lavorare e "portare il pane a casa" è la cosa più naturale del mondo, tanto è vero che quando non ci riescono non è raro che si tolgano la vita mentre molte donne amano rimanere a casa e vivere di ciò che l'uomo procura, che abbiano o meno dei figli.
Potrei andare avanti per un pezzo ma credo che per adesso sia sufficiente.



ti prego, va avanti

Cannoloz ha scritto:I film della Marvel sono portabandiera del woke di cui parliamo, assieme alle ultime produzioni Disney.


sicuro c'è politically correct a manetta e sicuro sfruttano in modo becero i temi dell'inclusività,
siamo d'accordo.

ma in mezzo a quel circo dove c'è di tutto, prevale sempre l'uomo antropologicamente corretto:
non a caso l'eroe della saga con la E maiuscola è Tony Stark

e comunque la tua affermazione

L'eroe del 2000 è il nerd sfigato, l'insicuro, la ragazzina, l'omosessuale perseguitato e così via. Se vedi un uomo forte, sicuro di sè e di carnagione pallida, vai tranquillo che hai trovato il cattivo della situazione.

è chiaramente o una professione di malafede o un attestato di totale ignoranza cinematografica
(propendo per la prima ipotesi, visto che hai glissato sull'elenco di attori che in ogni film
interpretano il ruolo di uomo antropologicamente corretto. a proposito, mi ero dimenticato
di Tom Cruise, Vin Diesel, Dwayne Johnson e potrei andare avanti..)


No, non vado avanti sul discorso uomo-donna. Posso consigliarti di frequentare qualche degno rappresentante di ambo i sessi. La pratica e l'esperienza sono le migliori maestre, troppa teoria ti fa male e lo vedi.

Tony Stark? Si, infatti è defunto. Ah, per la cronaca lui era quello con la testa per aria e la sua compagna era quella molto concreta. Credibilissimo...
In cambio ci hanno dato She-Hulk :lol:
Grazie, come se avessi accettato :roll:

Il fatto che ci sia qualche produttore e qualche attore che porta avanti la narrativa dell'eroe maschile e "maschiale" non vuol dire che intorno a loro non ci sia il deserto.
I vari Tom Cruise, Vin Diesel, Dwayne Johnson hanno dai 50 anni in su. Trovami eroi di questo tipo che siano sotto i 25 anni. Tutt'altro che facile.
Peraltro, giusto per rendere queste produzioni woke ancora più disgustose, gli autori americani non fanno altro che invertire regolarmente gli aspetti che contraddistinguono maggiormente uomini e donne.
In ogni stramaledetto film recente che sto vedendo ci sono i protagonisti maschili che frignano come una liceale in piena tempesta ormonale, anche se hanno 80 anni. Uomini sempre insicuri, infingardi, stupidi, cattivi, incapaci, frignoni.
Poi passi al comparto femminile e le vedi tronfie, sempre impettite, sicure di se, mai una lacrima, mai un'indecisione. Le donne di Hollywood sono dei comandanti naturali. Le vedi interpretare ruoli operativi in polizia e forze armate come niente fosse. Le vedi che sono 150cm X 45kg eppure abbattono 10 energumeni di fila senza scompigliarsi la capigliatura (e senza superporteri eh).
Le parti più spassose sono quando fanno letteralmente a cazzotti con gli uomini e vincono con una certa semplicità, dopo aver preso magari qualche pugno in faccia.
Spassoso perchè sappiamo tutti quanto le donne siano fragili e disabituate alla lotta fisica e spesso se sbattono sullo spigolo di una sedia gli rimane una tumefazione per 2 settimane.
A te piace questo scempio? Buon per te ma io lo trovo oltremodo ridicolo.
Già non era semplice dare credibilità agli eroi degli anni '80 che erano alti, grossi, muscolosi ed interpretavano gente che di mestiere faceva l'incursore.
Figurati che immedesimazione può darti la signorina Gesualda che da sola non alzerebbe nemmeno una cassetta di bottiglie d'acqua :lol:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 21/12/2022, 14:55

Cannoloz ha scritto:Posso consigliarti di frequentare qualche degno rappresentante di ambo i sessi.


sul maschio non ho dubbi: scelgo te


Cannoloz ha scritto:Il fatto che ci sia qualche produttore e qualche attore che porta avanti la narrativa dell'eroe maschile e "maschiale" non vuol dire che intorno a loro non ci sia il deserto.
I vari Tom Cruise, Vin Diesel, Dwayne Johnson hanno dai 50 anni in su.

"qualche"..?
davvero Zolonnac, devi dirmi in quale buco vivi, in quale recesso lontano
dal mondo reale ti sei cacciato, e soprattutto come fai ad avere la connessione
internet per collegarti a questo forum

Cannoloz ha scritto:Trovami eroi di questo tipo che siano sotto i 25 anni. Tutt'altro che facile.

gli eroi, tendenzialmente, hanno un'età anagrafica
(e i film d'azione sono sempre ad alto budget,
non li puoi dare ad attori sconosciuti. e per diventare
riconoscibile dal grande pubblico serve tempo).
abbiamo Tom Holland che fa Peter Parker/Spiderman,
ma lì c'è poco da fare: il personaggio è sfigato di default



Cannoloz ha scritto:
Poi passi al comparto femminile e le vedi tronfie, sempre impettite, sicure di se, mai una lacrima, mai un'indecisione. Le donne di Hollywood sono dei comandanti naturali.


a parte il fatto che mi piacerebbe tu mi facessi qualche esempio,
come te ne ho fatti io, ma ti chiedo: hai mai lavorato,
all'interno di un'azienda o come consulente,
con una donna manager (sì, esistono, te lo giuro sui testicoli di Waldy)?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 21/12/2022, 19:39

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Posso consigliarti di frequentare qualche degno rappresentante di ambo i sessi.


sul maschio non ho dubbi: scelgo te


Cannoloz ha scritto:Il fatto che ci sia qualche produttore e qualche attore che porta avanti la narrativa dell'eroe maschile e "maschiale" non vuol dire che intorno a loro non ci sia il deserto.
I vari Tom Cruise, Vin Diesel, Dwayne Johnson hanno dai 50 anni in su.

"qualche"..?
davvero Zolonnac, devi dirmi in quale buco vivi, in quale recesso lontano
dal mondo reale ti sei cacciato, e soprattutto come fai ad avere la connessione
internet per collegarti a questo forum

Cannoloz ha scritto:Trovami eroi di questo tipo che siano sotto i 25 anni. Tutt'altro che facile.

gli eroi, tendenzialmente, hanno un'età anagrafica
(e i film d'azione sono sempre ad alto budget,
non li puoi dare ad attori sconosciuti. e per diventare
riconoscibile dal grande pubblico serve tempo).
abbiamo Tom Holland che fa Peter Parker/Spiderman,
ma lì c'è poco da fare: il personaggio è sfigato di default



Cannoloz ha scritto:
Poi passi al comparto femminile e le vedi tronfie, sempre impettite, sicure di se, mai una lacrima, mai un'indecisione. Le donne di Hollywood sono dei comandanti naturali.


a parte il fatto che mi piacerebbe tu mi facessi qualche esempio,
come te ne ho fatti io, ma ti chiedo: hai mai lavorato,
all'interno di un'azienda o come consulente,
con una donna manager (sì, esistono, te lo giuro sui testicoli di Waldy)?


Grazie per la scelta della "maschialità" nei miei confronti, sapevo che avevi buon gusto. Non appena possibile allora ti mostrerò dal vivo la via dell'omo :lol:

Mi fa sorridere che tra la 2° e la 3° risposta ti contraddici da solo. Da una parti dici che è pieno di eroi "maschiali" il panorama hollywoodiano e dall'altra invece confermi che, nei meandri di Hollywood, trovare un uomo degno di questo nome che abbia meno di 50-90 anni è un'impresa quasi impossibile.
Ciò denota il fatto che chi ha avuto la possibilità di poter interpretare un "uomo" (e non una macchietta) nei decenni scorsi ha ancora la possibilità di farlo mentre per le nuove generazioni c'è solo il woke.
Lieto della tua conferma.

Qualche esempio?
Ghostbusters al femminile;
Hunger games;
Erin Brockovich - Forte come la verità;
Corpi da reato;
La rivincita delle bionde;
Sucker Punch;
Voices;
Buffy l'ammazza vampiri;
Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola (cristus);
Soldato Jane;
Volo Pan Am 73;
Girls;
The Help;
Suffragette;
Mi fermo che il mio intestino non ne può più.

Se ho conosciuto donne dirigenti?
A pacchi, sia in ambito privato che pubblico.
Come ti ho detto già nelle puntate precedenti, la scuola e la sanità oggi sono all'80% in mano alle donne, sia come dirigenza sia a tutti gli altri livelli ed i risultati sono sotto gli occhi di ciascuno di noi.
Probabilmente sono i due settori peggiori attualmente in Italia.
Poi se vuoi delle conferme, prova a chiedere a qualsiasi donna se preferisce un capo che sia uomo o donna: ti diranno quasi tutte che preferiscono un capo uomo poichè le donne il potere lo usano per sottomettere, non per dirigere.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 21/12/2022, 19:52

Cannoloz ha scritto:Mi fa sorridere che tra la 2° e la 3° risposta ti contraddici da solo.



non è che mi contraddico. è che rispondo puntualmente
a una tua osservazione e poi tu dal nulla te ne esci con la questione dell'età,
che non c'entra niente col discorso che stavamo facendo

Cannoloz ha scritto:Ciò denota il fatto che chi ha avuto la possibilità di poter interpretare un "uomo" (e non una macchietta) nei decenni scorsi ha ancora la possibilità di farlo mentre per le nuove generazioni c'è solo il woke.


Come Zac Efron in The iron claw


Cannoloz ha scritto:le donne il potere lo usano per sottomettere, non per dirigere.


allora Hollywood dice il vero!

Poi passi al comparto femminile e le vedi tronfie, sempre impettite, sicure di se, mai una lacrima, mai un'indecisione. Le donne di Hollywood sono dei comandanti naturali. Le vedi interpretare ruoli operativi in polizia e forze armate come niente fosse.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 22/12/2022, 13:46

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Mi fa sorridere che tra la 2° e la 3° risposta ti contraddici da solo.



non è che mi contraddico. è che rispondo puntualmente
a una tua osservazione e poi tu dal nulla te ne esci con la questione dell'età,
che non c'entra niente col discorso che stavamo facendo

Cannoloz ha scritto:Ciò denota il fatto che chi ha avuto la possibilità di poter interpretare un "uomo" (e non una macchietta) nei decenni scorsi ha ancora la possibilità di farlo mentre per le nuove generazioni c'è solo il woke.


Come Zac Efron in The iron claw


Cannoloz ha scritto:le donne il potere lo usano per sottomettere, non per dirigere.


allora Hollywood dice il vero!

Poi passi al comparto femminile e le vedi tronfie, sempre impettite, sicure di se, mai una lacrima, mai un'indecisione. Le donne di Hollywood sono dei comandanti naturali. Le vedi interpretare ruoli operativi in polizia e forze armate come niente fosse.


Guarda che la sottomissione non è una conseguenza del comando e controllo.
Saper dirigere non vuol dire umiliare i sottoposti, vessarli se ti stanno antipatici, favorire i lecchini.
La narrativa Hollywoodiana è diametralmente opposta. Le donne al comando, nei film, sono giuste, eque, oneste, intelligenti, creative, amate da tutti, stimate persino dai loro avversari, sicure di sè al punto da infondere sicurezza anche in chi sta loro intorno.
"Leggermente" diverso da ciò che senti dire dal vivo da quelle donne (ripeto, DONNE) che accusano le dirigenti di ogni sorta di infamità possibile e immaginabile.
Che sia vero o meno c'è una cosa che è indiscutibile: le donne al comando non piacciono in primis alle donne, che le reputano incapaci e perfide.

Adesso vorrei il tuo parere di esperto cinematografico.
Secondo te, era più credibile un Rambo/Commando con le loro ingenuità anni '80 oppure questa sequela di cazzate che nello spettatore creano solo ilarità? :lol:
Ti ricordo che questa tizia non ha super poteri. Le basta avere la passera :lol: :lol: :lol:
Black Widow

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 22/12/2022, 13:58

Cannoloz ha scritto:
Adesso vorrei il tuo parere di esperto cinematografico.
Secondo te, era più credibile un Rambo/Commando con le loro ingenuità anni '80 oppure questa sequela di cazzate che nello spettatore creano solo ilarità? :lol:
Ti ricordo che questa tizia non ha super poteri. Le basta avere la passera :lol: :lol: :lol:
Black Widow


il mio parere di esperto cinematografico è che
tu estrapoli sempre i concetti dai loro contesti,
di fatto alterandone il senso originario
e asservendolo alle tue tesi.

in quel film (anzi, in quella serie di film) TUTTI i protagonisti e i comprimari
si muovono in quel modo, a prescindere dal fatto
che siano maschi o femmine o che abbiano super poteri
(super poteri che cambiano a seconda delle esigenze di sceneggiatura,
ma vabbeh questo è un altro discorso..)

inoltre, sempre per parlare di contesto, quei film sono ispirati a fumetti a sfondo fantastico/fantascientifico,
mentre i vari Rambo e Commando attengono alla sfera del reale/realistico

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Cannoloz » 22/12/2022, 15:07

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Adesso vorrei il tuo parere di esperto cinematografico.
Secondo te, era più credibile un Rambo/Commando con le loro ingenuità anni '80 oppure questa sequela di cazzate che nello spettatore creano solo ilarità? :lol:
Ti ricordo che questa tizia non ha super poteri. Le basta avere la passera :lol: :lol: :lol:
Black Widow


il mio parere di esperto cinematografico è che
tu estrapoli sempre i concetti dai loro contesti,
di fatto alterandone il senso originario
e asservendolo alle tue tesi.

in quel film (anzi, in quella serie di film) TUTTI i protagonisti e i comprimari
si muovono in quel modo, a prescindere dal fatto
che siano maschi o femmine o che abbiano super poteri
(super poteri che cambiano a seconda delle esigenze di sceneggiatura,
ma vabbeh questo è un altro discorso..)

inoltre, sempre per parlare di contesto, quei film sono ispirati a fumetti a sfondo fantastico/fantascientifico,
mentre i vari Rambo e Commando attengono alla sfera del reale/realistico


Non è che filosofeggiare cambi la realtà di ciò che producono ad Hollywood.
Prima promuovevano storie di avventure in cui uomini forti, determinati e specializzati in certi settori portavano avanti la loro guerra personale.
Adesso siamo a questo.
Sono fatti incontrovertibili, hai voglia a ricamarci su.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Tengen Toppa » 22/12/2022, 15:11

Cannoloz ha scritto:Non è che filosofeggiare cambi la realtà di ciò che producono ad Hollywood.
Prima promuovevano storie di avventure in cui uomini forti, determinati e specializzati in certi settori portavano avanti la loro guerra personale.
Adesso siamo a questo.
Sono fatti incontrovertibili, hai voglia a ricamarci su.



io non voglio ricamarci su, ma tu prova a scegliere esempi migliori.
hai estrapolato le (poche) scene dedicate a Black Widow
da una saga che è composta al 90% da eroi uomini forti e determinati
(tra l'altro quasi tutti bianchi) che portano avanti la loro guerra personale

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda Wamoo85 » 22/12/2022, 20:10

Mi permetto timidamente di aggiungere un dettaglio che forse sfugge rispetto al MCU. Tutte queste "femmine" prevaricatrici, forti più di un maschio alfa, e con delle palle grosse così (le varie black widow, she-hulk, scarlet witch etc.) sono state ideate negli anni '70h '80 (certe anche prima.in realtà) quando imperiavano i veri uomini come John Wayne, Schwarzenegger, Stallone, Stanlio e Ollio.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Disney: Strange World. Flop al botteghino

Messaggioda BlueHeaven » 22/12/2022, 21:48

La rappresentazione nei fumetti (accolta con acclamazione dal mondo maschile) è lontana anni luce dalla rappresentazione di Hollywood. L'esempio migliore è She-hulk, un personaggio amatissimo dai lettori di fumetti (che sono il 90% uomini), eppure è stata un fiasco colossale. Non sono la stessa She-hulk.
Se vi interessa, un parere femminile che, personalmente, condivido pienamente:

https://www.youtube.com/watch?v=Nqmd4iU8J3k&t=14s

Se andate nel canale della ragazza ci sono altri video più recenti, uno degli ultimi su She-hulk e le ultime pieghe della situazione.
No black and white in the blue...


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti