Magic: The Gathering, Brandon Routh presterà la voce al protagonista della serie animata di Netflix

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2286
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Magic: The Gathering, Brandon Routh presterà la voce al protagonista della serie animata di Netflix

Messaggioda KentoStraker » 30/08/2021, 20:09

Sono passati più di due anni da quando Netflix ha annunciato per la prima volta che avrebbe sviluppato una serie animata basata sul mondo fantastico del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, ma ora c'è finalmente un aggiornamento importante. Durante il Magic Showcase 2021 di Wizards of the Coast (la casa editrice sel gioco), un evento live streaming per i giocatori, è stato rivelato che sarà Brandon Routh (amatissimo interprete di Superman e attore visto anche nelle serie Legends of Tomorrow e The Rookie) a prestare la voce al mago guerriero Gideon, il protagonista della serie e uno dei personaggi più popolari del gioco.

Magic: The Gathering e il personaggio doppiato da Brandon Routh

Gideon è descritto come "ferocemente leale, inflessibile, giusto e carismatico" nella biografia ufficiale del personaggio. Proviene dalla pianura di Theros e mantiene la capacità di rendersi invulnerabile. Routh ha detto di essere un grande fan del gioco e di essersi appassionato a Magic: The Gathering da quando aveva solo 16 anni. In un video messaggio per i fan, poi, ha scherzato: "Per quelli di voi che non lo sanno, Gideon è noto per essere il ragazzo forte che si batte sempre per ciò che è giusto e non ha paura di combattere... Ora capisco perché mi hanno assunto per questo. ha senso".

Come riportato da Entertainment Weekly, la serie tv avrà sarà fedele al franchise e arriverà nel 2022. Ci saranno personaggi familiari accanto a Gideon ma ci saranno volti nuovi, situazioni mai viste e una storia nuova di zecca. Tutti i ruoli dello show sono stati selezionati e tutti i doppiatori scelti, anche se al momento non è stato rivelato alcun casting oltre a quello di Routh.

I fratelli Russo fuori dal progetto

I fratelli Joe e Anthony Russo, che erano stati scelti nel 2019 per produrre la serie, hanno abbandonato il progetto insieme agli sceneggiatori Henry Gilroy e Jose Molina a causa di divergenze creative. "Anche se i fratelli Russo non sono più a bordo della serie animata, la loro passione per il gioco, combinata con la loro prospettiva creativa iniziale e con i loro input, ci ha aiutato a plasmare il progetto e crediamo che sia i fan del gioco che coloro che sono nuovi nel 'Gathering Universe' apprezzeranno la serie", si legge in una dichiarazione congiunta precedentemente rilasciata da Netflix, Wizards of the Coast ed eOne. Da allora Netflix ha messo al timone Jeff Kline (Transformers Prime), mentre Steve Melching (Star Wars: The Clone Wars) è coinvolto come co-produttore esecutivo e story editor.

Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti