Tra le sigle sprinta e va (Supersix)

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
KentoStraker
Moderatore
Messaggi: 2288
Iscritto il: 20/05/2016, 0:58

Tra le sigle sprinta e va (Supersix)

Messaggioda KentoStraker » 21/03/2021, 21:47

“Tra le sigle sprinta e va” è il titolo del primo di una serie di speciali eventi musicali in onda su SuperSix. Nella puntata di martedì 23 marzo – grazie alla collaborazione con il festival Cartoon Village e G.A.M. – la musica sarà la vera protagonista di una serata incredibile!

Per raccontare la storia delle sigle televisive, a partire dalle 21, due speciali musicali:

L’uomo che inventò le sigle – Olimpio Petrossi
Cartoon Heroes 2012 – gli artisti originali delle sigle tv, insieme, dal vivo

“L’uomo che inventò le sigle” è un documentario inedito, prodotto da Cartoon Village per SuperSix e fa luce sul produttore che rese le sigle televisive sia un fenomeno discografico che un vero e proprio genere musicale. Con la partecipazione di Olimpio Petrossi (discografico), Riccardo Zara e Guiomar Serina (de I Cavalieri del Re), Douglas Meakin (de I Superobots e dei Rocking Horse), Elisabetta Viviani (attrice e cantante), Maura e Manuela Cenciarelli (doppiatrici e vocalist de “I Nostri Figli”), Raggi Fotonici (autori/interpreti di sigle tv), Mauro Goldsand (de I Mostriciattoli), Lucio Macchiarella (paroliere), Mirko Fabbreschi (musicista, saggista).

“Cartoon Heroes 2012” è invece il concerto del collettivo omonimo che ha avuto luogo sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre 2012. Per celebrare 40 anni di storia delle sigle tv, insieme, a repertori unificati, voci del calibro di Claudio Maioli (Ken il guerriero), Douglas Meakin (Candy Candy, Il Grande Mazinga), Raggi Fotonici (Digimon, Ape Maia), Clara Serina (Lady Oscar, Kimba), Maura e Manuela Cenciarelli (Ape Magà, Belle e Sebastien), Loriana Lana (Vultus V), Luigi Lopez (Pinocchio perchè no?), Luigi e Jimmy Fontana (La donna Bionica) ed altri artisti. E con la partecipazione straordinaria dei doppiatori Gabriele Lopez (Leonard in Big Bang Theory), Nino Scardina (Bugs Bunny), Fabrizio Mazzotta (Krusty il clown nei Simpson), Domitilla D’Amico (Mary Jane in Spiderman), Davide Garbolino (Ash nei Pokèmon). La regia live è di Francesca Migneco mentre quella video è del cineasta Gianni Aureli.

Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti