Un Messaggio Da Gundam Beyond

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Un Messaggio Da Gundam Beyond

Messaggioda Z Alcor » 11/08/2020, 18:23

Questo video era nella parte finale del video della cerimonia di completamento lavori del Gundam RX-78-2 in scala 1:1 costruito nel porto di Yokohama ma la cui inaugurazione ufficiale (e quindi tutti i movimenti che compirà) è stata posticipata all'autunno a causa della pandemia.
Il video di seguito pur mantenendo inalterato il messaggio generale che fa parte dell'universo di Gundam, è anche un messaggio di speranza verso l'umanità che ha sofferto e che soffre a causa del Covid-19 affinchè ci si unisca tutti per superare qquesto momento difficile per tornare alla normalità e per guardare al futuro.
Personalmente non mi sarei preso il disturbo di sottotitolarlo se non fosse che il video originale su youtube non ha l'italiano fra le lingue in cui i sottotitoli sono disponibili e non vi propongo nemmeno cosa esce se provate ad usare la funzione di traduzione, perciò cercando di fare del mio meglio ho voluto che questo messaggio giungesse anche a chi non conosce questo video e che magari ha difficoltà con l'inglese (e le poche altre lingue disponibili) e mi auguro che per quanto approssimativa possano essere i sottotioli, vi assicuro che ho speso parecchio tempo per tradurre la frase chiave che i vari personaggi ripetono ed alla fine ho scelto un'espressione che forse non è corretta se si cerca la traduzione letterale ma che credo renda sinceramente l'idea che il messaggio voleva trasmettere perciò buona visione ;)
(se qualcuno mi dice percè non appare qui il player gli sarei grato)

https://www.facebook.com/watch/?v=341301307248422
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Un Messaggio Da Gundam Beyond

Messaggioda lgatt1 » 11/08/2020, 20:41

Bello. Complimenti Alcor ottimo lavoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Un Messaggio Da Gundam Beyond

Messaggioda kengiu » 11/08/2020, 23:00

Z Alcor ha scritto:Questo video era nella parte finale del video della cerimonia di completamento lavori del Gundam RX-78-2 in scala 1:1 costruito nel porto di Yokohama ma la cui inaugurazione ufficiale (e quindi tutti i movimenti che compirà) è stata posticipata all'autunno a causa della pandemia.
Il video di seguito pur mantenendo inalterato il messaggio generale che fa parte dell'universo di Gundam, è anche un messaggio di speranza verso l'umanità che ha sofferto e che soffre a causa del Covid-19 affinchè ci si unisca tutti per superare qquesto momento difficile per tornare alla normalità e per guardare al futuro.
Personalmente non mi sarei preso il disturbo di sottotitolarlo se non fosse che il video originale su youtube non ha l'italiano fra le lingue in cui i sottotitoli sono disponibili e non vi propongo nemmeno cosa esce se provate ad usare la funzione di traduzione, perciò cercando di fare del mio meglio ho voluto che questo messaggio giungesse anche a chi non conosce questo video e che magari ha difficoltà con l'inglese (e le poche altre lingue disponibili) e mi auguro che per quanto approssimativa possano essere i sottotioli, vi assicuro che ho speso parecchio tempo per tradurre la frase chiave che i vari personaggi ripetono ed alla fine ho scelto un'espressione che forse non è corretta se si cerca la traduzione letterale ma che credo renda sinceramente l'idea che il messaggio voleva trasmettere perciò buona visione ;)
(se qualcuno mi dice percè non appare qui il player gli sarei grato)

https://www.facebook.com/watch/?v=341301307248422
fantastico ;)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Un Messaggio Da Gundam Beyond

Messaggioda Phoebus Abel » 12/08/2020, 1:36

ottimo!
Immagine


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti