Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda goldrake » 25/06/2020, 15:58

Avevamo già sentore, dato le continue repliche, vedi Lamù e relativi film, saga di Ken, saga dI Raoul, Hakushuu ..
Ma, tra gli altri, abbiamo avuto anche Haikiyuu, i film di Starzinger, Danguard e Capitan Harlock, Paul deluxe versione, Starzinger il cartone + Shin Jeeg e per un super patito come me, Go Nagai.

https://www.animeclick.it/news/86104-man-ga

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Z Alcor » 25/06/2020, 16:21

E te pareva, inizio col botto poi nessuna novità ma solo repliche. Io ho aspettato anni la seconda stagione ita di KHR ma nulla...
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda etnad » 25/06/2020, 16:51

peccato

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda lgatt1 » 25/06/2020, 20:49

Penso se chiude vuole dire che non c'è stato seguito e di conseguenza sponsor per mantenere aperto questo canale.
Non è nostra cultura.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda costa76 » 25/06/2020, 21:21

l'animazione subisce un'altro brutto colpo con la chiusura di man ga ,in italia siamo messi proprio male direi che rimane mediaset italia2 a riproporre qualcosa..ma le grosse piattaforme non sono da meno netflix sul piano anime barcolla e amazon prime incalza ormai credo che le speranze di vedere serie doppiate sta solo su amazon, ma all'orizzonte vedo molto buio e poca luce..almeno speriamo in una app da parte di vvvvid in modo da ampliare ai televisori la visione,cmq oggi posso dirlo sono triste con la chiusura di man ga ..avevo la serie di starzinger con i film,danguard,gigi la trottola,shin jeeg,

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda BlueHeaven » 25/06/2020, 22:55

Credo che il target di riferimento di Man.ga guardi molta poca televisione ormai.
No black and white in the blue...

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda pannolo » 26/06/2020, 0:36

Purtroppo siamo solo noi 40enni e oramai quasi 50enni che potevamo tenere vivo questo canale. E manco tutti hanno sky, come me ad esempio. Secondo me Netflix e Amazon Prime non sono male, ma purtroppo due sono le cose per cui nn potranno durare canali del genere: nessun investimento su serie nuove e magari più attuali (basta vedere nei siti fansub la miriade di serie che ci sono e moltissime stupende). Alla fine sono sempre le stesse serie e film che oramai abbiamo tutti chi avendole scaricate e chi avendole collezionate su DVD.
Secondo, i ragazzi di oggi, sono più attaccati al cellulare che al televisore. I molti appassionati anche giovani (basta vedere Lucca)nn saranno certo rapiti guardando Goldrake o Jeeg. Vogliono serie aggiornate ai giorni nostri, quelle che seguono prima con i manga (basta vedere che tipo di cosplayer fanno...oramai trovare un Hiroshi o Actarus o Goldrake è veramente dura...).
Quindi l unico modo di vedere serie nuove, sono i siti di appassionati che le subbano. E meno male che esistono!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Phoebus Abel » 26/06/2020, 14:34

era nell'aria comunque..ce ne faremo una ragione.
Immagine

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda BlueHeaven » 26/06/2020, 20:30

pannolo ha scritto:Purtroppo siamo solo noi 40enni e oramai quasi 50enni che potevamo tenere vivo questo canale. E manco tutti hanno sky, come me ad esempio. Secondo me Netflix e Amazon Prime non sono male, ma purtroppo due sono le cose per cui nn potranno durare canali del genere: nessun investimento su serie nuove e magari più attuali (basta vedere nei siti fansub la miriade di serie che ci sono e moltissime stupende). Alla fine sono sempre le stesse serie e film che oramai abbiamo tutti chi avendole scaricate e chi avendole collezionate su DVD.
Secondo, i ragazzi di oggi, sono più attaccati al cellulare che al televisore. I molti appassionati anche giovani (basta vedere Lucca)nn saranno certo rapiti guardando Goldrake o Jeeg. Vogliono serie aggiornate ai giorni nostri, quelle che seguono prima con i manga (basta vedere che tipo di cosplayer fanno...oramai trovare un Hiroshi o Actarus o Goldrake è veramente dura...).
Quindi l unico modo di vedere serie nuove, sono i siti di appassionati che le subbano. E meno male che esistono!


Tutto vero. Poi, come dicevo, chi di noi appassionati si attacca alla TV a vedere i cartoni? Io ne guardo ancora un sacco, ma tutta roba scaricata o Netflix/Amazon.
Purtroppo (?) con il panorama tecnologico attuale la televisione è diventato davvero un mezzo obsoleto. Secondo me una piattaforma di streaming avrebbe ancora avuto ragione di essere, anche perchè non c'è quasi nulla dei nostri tempi sulle piattaforme attuali.
No black and white in the blue...

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda lgatt1 » 26/06/2020, 21:08

Ormai sono tutte serie nuove e con pochi o quasi nulla di robotico, nel senso che noiu del forum intendiamo.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Phoebus Abel » 27/06/2020, 13:20

BlueHeaven ha scritto:
pannolo ha scritto:Purtroppo siamo solo noi 40enni e oramai quasi 50enni che potevamo tenere vivo questo canale. E manco tutti hanno sky, come me ad esempio. Secondo me Netflix e Amazon Prime non sono male, ma purtroppo due sono le cose per cui nn potranno durare canali del genere: nessun investimento su serie nuove e magari più attuali (basta vedere nei siti fansub la miriade di serie che ci sono e moltissime stupende). Alla fine sono sempre le stesse serie e film che oramai abbiamo tutti chi avendole scaricate e chi avendole collezionate su DVD.
Secondo, i ragazzi di oggi, sono più attaccati al cellulare che al televisore. I molti appassionati anche giovani (basta vedere Lucca)nn saranno certo rapiti guardando Goldrake o Jeeg. Vogliono serie aggiornate ai giorni nostri, quelle che seguono prima con i manga (basta vedere che tipo di cosplayer fanno...oramai trovare un Hiroshi o Actarus o Goldrake è veramente dura...).
Quindi l unico modo di vedere serie nuove, sono i siti di appassionati che le subbano. E meno male che esistono!


Tutto vero. Poi, come dicevo, chi di noi appassionati si attacca alla TV a vedere i cartoni? Io ne guardo ancora un sacco, ma tutta roba scaricata o Netflix/Amazon.
Purtroppo (?) con il panorama tecnologico attuale la televisione è diventato davvero un mezzo obsoleto. Secondo me una piattaforma di streaming avrebbe ancora avuto ragione di essere, anche perchè non c'è quasi nulla dei nostri tempi sulle piattaforme attuali.


parole sante.quoto.
Immagine

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Triklops 1 » 27/06/2020, 23:55

dispiace molto per le ragioni già sopracitate. Io non ho SKY, non ho mai pagato nemmeno ai tempi la satellitare di Telepiù, per quanto mi riguarda troppo caro il bouquet calcio+serie tv etc
di sicuro, ormai i nativi digitali sono soliti vedere tutto in streaming, su youtube e perchè no yamato animation;
l'idea romantica di un canale TV con un palinsesto di soli anime sembra ormai cosa passata anche se non del tutto per il digitale terrestre dove risiedono ancora numerosi canali regionali e repliche di cartoni più o meno di una certa epoca

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Phoebus Abel » 28/06/2020, 2:39

beh, dipende da che regione risiedi sui canali regionali sul digitale terrestre. non tutti questi canali sono visibili uniformemente.molti trasmettono in maniera..molto discutibile. palinsesti a go-go all'ultimo minuto..nessuna certezza sulla programmazione ordinata di certe serie..tutto alla rinfusa e aleatorio.
io ho sky a bouquet completo per vedere calcio, sport, ecc. e ti quoto perchè costa.parecchio.
e anche sky non se la passa bene con gli abbonamenti. conosco colleghi, amici, gente che sta disdicendo..anche qui il covid ha fatto danno. i soldi sono quelli che sono e la gente preferisce risparmiare,tagliando le futilità.
e comunque man-ga non poteva continuare..si sapeva.

con la caduta/disinteresse degli anime di fuffaset e le ennesime repliche monche di one piece, naruto, ecc..campa cavallo!
ho dovuto seguire e seguo subbato naruto, boruto e one piece..ma nessun rimpianto sulla Merak film. se ne può dire e si deve dire peste e corna sulle censure che applicarono...quindi..ci si arrangia.
coronavirus a parte..gli attriti con la Merak e fuffaset erano diventati forti..e il piersilvio ha sganciato tutto. un disimpegno calcistico..
Mediaset invece di investire sugli anime e continuare la saga di one piece ad es. e altri anime continua a portarci certi discutibili programmi che andavano bene 30 anni fa come il grande fratello,e ste minkiate qua: che degrado di ignoranza. stranamente il festivalbar da risollevare...nisba.too much mooooney!!
Immagine

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Knight77 » 29/06/2020, 13:54

Una bruttissima notizia, davvero.

Se non vado errato, nel 2009, fu proprio Man-Ga a riproporre "Baldios" in TV.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Purtroppo anche Man.Ga, piattaforma Sky, sta per chiudere

Messaggioda Phoebus Abel » 29/06/2020, 18:47

una notizia che ci aspettavamo tutti..il problema era il quando ;)
Immagine


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti