Akira: nuovo anime

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Akira: nuovo anime

Messaggioda daiko » 08/07/2019, 21:17

L'anime di Akira dopo 31 anni dall’arrivo nei cinema di tutto il mondo diventando un’icona ritorna!!!

Katsuhiro Otomo ha annunciato poche ore fa che Sunrise svilupperà un nuovo anime di Akira. Il CEO dello studio, Makoto Asanuma ha dichiarato: “Akira è una proprietà molto importante che ha contribuito a far conoscere gli anime nel mondo, il film ancora oggi è considerato un grande classico. Il nostro progetto coprirà tutti gli eventi del manga e intende far conoscere la storia originale così come fu concepita dal Maestro Otomo. Anche chi ha visto il film originale potrà scoprire una nuova versione della storia di Kaneda e Tetsuo.”

In attesa di scoprire quale forma concretamente assumerà questo progetto, se con una serie di film cinematografici, mediometraggi o persino una serie animata.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Akira: nuovo anime

Messaggioda Garion-Oh » 08/07/2019, 21:25

daiko ha scritto:In attesa di scoprire quale forma concretamente assumerà questo progetto, se con una serie di film cinematografici, mediometraggi o persino una serie animata.


Secondo me sarà un progetto cinematografico seriale. Non a caso Sunrise ha prodotto Unicorn e Origin in questo formato e rivolgersi proprio a loro non credo sia casuale. Certo, ci saranno pacchi di CG. Mentre il film del 1988 era tutto disegnato a mano.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Akira: nuovo anime

Messaggioda Actarus77 » 08/07/2019, 21:48

Garion-Oh ha scritto:
daiko ha scritto:In attesa di scoprire quale forma concretamente assumerà questo progetto, se con una serie di film cinematografici, mediometraggi o persino una serie animata.


Secondo me sarà un progetto cinematografico seriale. Non a caso Sunrise ha prodotto Unicorn e Origin in questo formato e rivolgersi proprio a loro non credo sia casuale. Certo, ci saranno pacchi di CG. Mentre il film del 1988 era tutto disegnato a mano.

Ecco io spero che su questo punto sia degno del suo predecessore.
Cmq chi vede quello dell'88 senza leggere prima il manga ci capisce poco o niente..

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Akira: nuovo anime

Messaggioda Armand Kharas » 08/07/2019, 22:17

una notizia molto interessante, ottimo Dr. Cybertron! ;)

AKIRA fu il primo fumetto in assoluto che acquistai, in edicola, per la precisione il n. 14 della primissima edizione della Yamato, perché nelle ultime pagine c'erano delle recensioni di modellini di Gundam!
ovviamente poi lessi anche il fumetto e mi piacque tantissimo!
riuscì a recuperare nella stessa estate gli altri numeri presso il "fu" negozio di fumetti "Metropolis" a Roma, su viale Giulio Cesare, mamma mia quanti ricordi!
già all'epoca i primi numeri erano esauriti, senza possibilità di ordinarli.

Mentre il film è stata una delle VHS che ho consumato a furia di rivederlo!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Akira: nuovo anime

Messaggioda Garion-Oh » 09/07/2019, 9:22

Actarus77 ha scritto:Cmq chi vede quello dell'88 senza leggere prima il manga ci capisce poco o niente..


Dipende. La storia può essere letta da diversi punti di vista. Se cerchi la trama orizzontale, nel film è quella che più è stata penalizzata.
A favore di altre che però il pubblico occidentale non può capire. Non si tratta di un film d'azione dove bisogna spegnere il cervello e godersi gli effetti speciali.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti