MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Forum dedicato al mondo degli Anime
andreaboss_2002
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2016, 11:26

MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda andreaboss_2002 » 26/02/2019, 15:43

24 aprile

Immagine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 26/02/2019, 19:31

Credo che Gundam Narrative venga rilasciato in home video in jap a maggio, si sa nulla della distribuzione italiana?
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 26/02/2019, 21:37

Z Alcor ha scritto:Credo che Gundam Narrative venga rilasciato in home video in jap a maggio, si sa nulla della distribuzione italiana?


No, nulla. Alla scorsa Lucca Dynit aveva detto di non essere interessata. Ma sono parole che vanno pesate. Tante volte dicono che un certo anime non è di loro interesse e poi lo pubblicano.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 26/02/2019, 23:48

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Credo che Gundam Narrative venga rilasciato in home video in jap a maggio, si sa nulla della distribuzione italiana?


No, nulla. Alla scorsa Lucca Dynit aveva detto di non essere interessata. Ma sono parole che vanno pesate. Tante volte dicono che un certo anime non è di loro interesse e poi lo pubblicano.

Normalmente non mi aspetterei nulla ma dato che la politica su Gundam è "non doppiamo le serie ma doppiamo i film" e che Gundam Unicorn lo han fatto tutto ed anche rilasciato per home video anche da noi e che NT è il diretto sequel mi aspetterei dichiarazioni di interesse (pensa che da bravo scemo ancora spero ridoppino Wing come han fatto per EW).
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2019, 9:41

Z Alcor ha scritto:undam Unicorn lo han fatto tutto ed anche rilasciato per home video anche da noi e che NT è il diretto sequel mi aspetterei dichiarazioni di interesse


Pare che Gundam fatichi parecchio su titoli che non siano la prima serie. Tutto quello che è arrivato in più era parte di una strategia commerciale. Ma forse alla fine non ha pagato...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 27/02/2019, 9:50

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:undam Unicorn lo han fatto tutto ed anche rilasciato per home video anche da noi e che NT è il diretto sequel mi aspetterei dichiarazioni di interesse


Pare che Gundam fatichi parecchio su titoli che non siano la prima serie. Tutto quello che è arrivato in più era parte di una strategia commerciale. Ma forse alla fine non ha pagato...

Siamo anni luce indietro, se tolgo i film di The Origin ed Unicorn non hanno fatto nulla di nuovo, ZZ ancora nisba, l'acclamatissimo 00 che è al 10° anniversario nulla, Seed nulla. Cioè non è che siccome punti sui film c'è il boom, se pubblicità non ne fai e non provi a far conoscere il brand è la fine, già io sono una eccezione più unica che rara per apprezzamento e conoscenza del genere e degli anime mecha, se poi non si prova a far qualcosa si resta con una generazione cresciuta a suon di Nagai ed altri grandi nomi e poi più nulla.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2019, 9:58

Z Alcor ha scritto: se pubblicità non ne fai e non provi a far conoscere il brand è la fine


Il brand lo conoscono anche i sassi. Il problema è che la domanda italiana è meno cospicua di quanto si pensasse.

se poi non si prova a far qualcosa


A parte i film, che cmq erano una cosa a parte (e credo che CCA abbia avuto successo perché i protagonisti erano Amuro e Char), c'è stato di mezzo il floppone di 0083 a mettere in dubbio tutta la strategia. Non ha venduto un tubo.
Per questo hanno tentato con titoli moderni come UC e The Origin. Ma se NT non lo annunciano significa che qualcosa non funziona...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 27/02/2019, 10:01

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto: se pubblicità non ne fai e non provi a far conoscere il brand è la fine


Il brand lo conoscono anche i sassi. Il problema è che la domanda italiana è meno cospicua di quanto si pensasse.

se poi non si prova a far qualcosa


A parte i film, che cmq erano una cosa a parte (e credo che CCA abbia avuto successo perché i protagonisti erano Amuro e Char), c'è stato di mezzo il floppone di 0083 a mettere in dubbio tutta la strategia. Non ha venduto un tubo.
Per questo hanno tentato con titoli moderni come UC e The Origin. Ma se NT non lo annunciano significa che qualcosa non funziona...

Io posso assicurarti che non è così per quanto mi riguarda è più probabile che conoscano Jeeg dal film italiano che sapere chi è Amuro.
Immagine

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda blackrose74 » 27/02/2019, 14:48

certo che anche i prezzi non aiutano. a parte gli appassionati penso che 30€ ad oav per molti sia troppo

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2019, 15:02

blackrose74 ha scritto:certo che anche i prezzi non aiutano. a parte gli appassionati penso che 30€ ad oav per molti sia troppo


Prima edizone 30 euro a BD.
Poi i rimasugli sono stati rimpacchettati in un box contentente i 7 BD a 50 euro.
E adesso esce una complete in 3 BD a 40 euro.
Se non lo comprate adesso, poi non lamentatevi...

Z Alcor ha scritto:Io posso assicurarti che non è così per quanto mi riguarda è più probabile che conoscano Jeeg dal film italiano che sapere chi è Amuro.


Ah, ho capito che tipo di notorietà intendi. No, Gundam non ce l'avrà mai. Rassegnati.
Ce l'ha Dragon Ball e basta.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 27/02/2019, 17:22

Garion-Oh ha scritto:
blackrose74 ha scritto:certo che anche i prezzi non aiutano. a parte gli appassionati penso che 30€ ad oav per molti sia troppo


Prima edizone 30 euro a BD.
Poi i rimasugli sono stati rimpacchettati in un box contentente i 7 BD a 50 euro.
E adesso esce una complete in 3 BD a 40 euro.
Se non lo comprate adesso, poi non lamentatevi...

Z Alcor ha scritto:Io posso assicurarti che non è così per quanto mi riguarda è più probabile che conoscano Jeeg dal film italiano che sapere chi è Amuro.


Ah, ho capito che tipo di notorietà intendi. No, Gundam non ce l'avrà mai. Rassegnati.
Ce l'ha Dragon Ball e basta.

Si ma DB lo han trasmesso millemila volte, in TV la serie classica e Wing e basta. Io comunque i BD li prendo, ho recuperato quelli del LC e di Sengoku Basara e probabilmente li recupererò per UC.
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2019, 18:18

Z Alcor ha scritto:Si ma DB lo han trasmesso millemila volte


Appunto. E' purtroppo solo quello a fare la differenza.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 27/02/2019, 18:37

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Si ma DB lo han trasmesso millemila volte


Appunto. E' purtroppo solo quello a fare la differenza.

Ed infatti domani DBS Broly sarà nei cinema ed è già record nel mondo, i film di Gundam nada (giusto the origin sporadicamente).
Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2019, 21:16

Z Alcor ha scritto:i film di Gundam nada (giusto the origin sporadicamente).


Da noi hanno provato a mandare il primo di The Origin al cine, ma è stato un misero flop.
Ovviamente, perché il formato cinema pretende dei film autoconclusivi. Anche se parti di una saga, ogni film deve avere un inizio e una fine.
E Gundam NT non lo si può capire se non si è visto almeno Unicorn...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN - COMPLETE OAV BOX-SET

Messaggioda Z Alcor » 27/02/2019, 22:17

Garion-Oh ha scritto:
Z Alcor ha scritto:i film di Gundam nada (giusto the origin sporadicamente).


Da noi hanno provato a mandare il primo di The Origin al cine, ma è stato un misero flop.
Ovviamente, perché il formato cinema pretende dei film autoconclusivi. Anche se parti di una saga, ogni film deve avere un inizio e una fine.
E Gundam NT non lo si può capire se non si è visto almeno Unicorn...

No ma il discorso riguardava in generale la formua anime-cinema che in Giappone va e qua no.
Immagine


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti