Daitarn 3 Blu Ray

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda waldaster » 05/03/2019, 19:01

il trailer a vederlo sembra un capolavoro, colori vividi e pieni.
spiace sapere che tutto il resto non sia all'altezza.

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 06/03/2019, 11:25

waldaster ha scritto:certo che l'importante è il contenuto, ma comunque avere un cofanetto curato e ricco fa enorme piacere.

tornando a noi ho visto i primi 3 episodi rispettivamente con audio 5.1 nuovo doppiaggio, 2.0 nuovo doppiaggio con terminologia originale e doppiaggio storico.
sul nuovo mix audio purtroppo è sempre presente un leggero, ma sensibile, fruscio ( o rumore bianco che dir si voglia) a volumi sostenuti.

non so in che termini si sia intervenuti in questo ambito, ma da queste edizioni mi aspetto sempre il meglio.

reparto video rispettato il nativo 4:3 e non vedo grossi interventi sia nel bene che nel male.
nel secondo disco è presente il trailer della serie di polymar e lì si vede un enorme intervento nel reparto video.



Nuovo mix audio di quale doppiaggio? Il mix audio del doppiaggio "nuovo"? E' quello che non mi interessa, a parte la traduzione corretta e fedele del testo che è doveroso consultare in seconda battuta :)

Il reparto video è, tanto per cominciare, VERO HD. Il color timing viene fatto in post-produzione e non dipende certo dalla resa HD, in ogni caso l'immagine è stata preservata (finalmente) a 1080p. Un grande salto di qualità.

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 06/03/2019, 11:29

waldaster ha scritto:il trailer a vederlo sembra un capolavoro, colori vividi e pieni.
spiace sapere che tutto il resto non sia all'altezza.


Non è pellicola scadente.
Ogni primo episodio di ogni serie Tatsunoko è stato filmato in 35mm. Il resto della serie, invece, in 16mm. L'unica serie che si discosta da questo pattern è "Gatchaman", filmata interamente in 35mm.
Quindi, nel caso di Polymar, il primo episodio avrà una resa superiore agli altri.
A quersto devi aggiungere che la Tatsunoko ha scelto di mantenere la grana intatta ed evitare l'uso del DNR.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda waldaster » 06/03/2019, 13:34

Knight77 ha scritto:
waldaster ha scritto:certo che l'importante è il contenuto, ma comunque avere un cofanetto curato e ricco fa enorme piacere.

tornando a noi ho visto i primi 3 episodi rispettivamente con audio 5.1 nuovo doppiaggio, 2.0 nuovo doppiaggio con terminologia originale e doppiaggio storico.
sul nuovo mix audio purtroppo è sempre presente un leggero, ma sensibile, fruscio ( o rumore bianco che dir si voglia) a volumi sostenuti.

non so in che termini si sia intervenuti in questo ambito, ma da queste edizioni mi aspetto sempre il meglio.

reparto video rispettato il nativo 4:3 e non vedo grossi interventi sia nel bene che nel male.
nel secondo disco è presente il trailer della serie di polymar e lì si vede un enorme intervento nel reparto video.



Nuovo mix audio di quale doppiaggio? Il mix audio del doppiaggio "nuovo"? E' quello che non mi interessa, a parte la traduzione corretta e fedele del testo che è doveroso consultare in seconda battuta :)

Il reparto video è, tanto per cominciare, VERO HD. Il color timing viene fatto in post-produzione e non dipende certo dalla resa HD, in ogni caso l'immagine è stata preservata (finalmente) a 1080p. Un grande salto di qualità.

parlo del nuovo doppiaggio, ho fatto i confronti con i tre audio per sentire le differenze.
riguardo il reparto video dico solo che non si è intervenuti a snaturare il prodotto, mi son capitati BD di film non troppo vecchiotti con una resa visiva del tutto diversa da quella a cui eravamo abituati.

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 06/03/2019, 14:39

waldaster ha scritto: riguardo il reparto video dico solo che non si è intervenuti a snaturare il prodotto, mi son capitati BD di film non troppo vecchiotti con una resa visiva del tutto diversa da quella a cui eravamo abituati.


VERO, perché eccedono alla grande nell'uso nefasto del DNR, rimuovendo la grana naturale.

Dio, sono felicissimo che Daitarn sia stato correttamente preservato...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda waldaster » 06/03/2019, 14:43

che per carità in alcuni casi può andare bene, vedasi il T2 della studio canal, ma vedere quell'effetto "digitalizzato" che lo fa risultare alterato su un prodotto che non ne ha bisogno mi fa dispiacere.

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 07/03/2019, 10:58

waldaster ha scritto:che per carità in alcuni casi può andare bene, vedasi il T2 della studio canal, ma vedere quell'effetto "digitalizzato" che lo fa risultare alterato su un prodotto che non ne ha bisogno mi fa dispiacere.


Eccessivo DNR (Digital Noise Reduction) fa apparire le immagini troppo "levigate" e si PERDE DETTAGLIO. Ad esempio, i volti umani degli attori appaiono come fossero di "cera", innaturali.
I primi blu-ray del 2007-2010 fecero incetta di DNR in post-produzione, specialmente quelli della Universal --- poi, ringraziando il cielo, sia il mercato che gli appassionati compresero l'importanza della GRANA (GRAIN) FILMICA.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda spidey73 » 11/03/2019, 11:09

Non ho capito bene la fonte di questi blu ray di Daitarn, parlate di vero hd, ma io da fonti certe ho letto che sono cmq upscale da dvd , fatti meglio rispetto ad altre volte ma sempre upscale. :!:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Garion-Oh » 11/03/2019, 14:31

No no, sono veri HD che Sunrise ha concesso a Dynit nonostante in Giappone non l'abbiano ancora pubblicato. La tua fonte certa non può essere più certa della mia.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Triklops 1 » 11/03/2019, 23:11

si la fonte originaria è proprio in HD, non c'è stato un upscale a 1080 come per goldrake.
Questa è l'edizione deifinitiva per il Daitan3, continuamente ristampato da oltre 20 anni mentre di altri anime ancora nulla ma vabbè chiusa la polemica :-)

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 12/03/2019, 18:10

Garion-Oh ha scritto:No no, sono veri HD che Sunrise ha concesso a Dynit nonostante in Giappone non l'abbiano ancora pubblicato. La tua fonte certa non può essere più certa della mia.


Mi accodo. Anche la mia fonte certa assicura che sia VERO HD, non upscale.
E credetemi, la qualità video è infatti stellare.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda spidey73 » 12/03/2019, 20:12

Garion-Oh ha scritto:No no, sono veri HD che Sunrise ha concesso a Dynit nonostante in Giappone non l'abbiano ancora pubblicato. La tua fonte certa non può essere più certa della mia.


Lungi da me contraddire chi reputo nel forum la persona più vicina al mondo jap, ma ripeto persone che hanno messo mano ai dvd dynit e li hanno anche ri...... ,di un sito famosissimo, dicono che sono upscale anche se fatti molto bene.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Garion-Oh » 12/03/2019, 20:50

spidey73 ha scritto: dicono che sono upscale anche se fatti molto bene.


Sono incompetenti, allora.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Knight77
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/01/2018, 12:44

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda Knight77 » 13/03/2019, 12:39

spidey73 ha scritto:
Lungi da me contraddire chi reputo nel forum la persona più vicina al mondo jap, ma ripeto persone che hanno messo mano ai dvd dynit e li hanno anche ri...... ,di un sito famosissimo, dicono che sono upscale anche se fatti molto bene.


Dichiarano il falso, anche perché non capiscono una mazza di HD. Molto triste.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Daitarn 3 Blu Ray

Messaggioda waldaster » 13/03/2019, 13:31

comunque davvero interessante l'intervista a Tomino ed è curioso sapere alcune cose sulla produzione del cartone e sul rapporto che hanno con l'occidente. una vera chicca.


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti