Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda spidey73 » 08/02/2019, 12:20

https://www.gonagaiworld.com/jeeg-robot ... och-media/

Ma si sa se è il solito upscaling come i blu ray di Goldrake?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Garion-Oh » 08/02/2019, 13:58

spidey73 ha scritto:Ma si sa se è il solito upscaling come i blu ray di Goldrake?


E' un upscale.
Al momento in Giappone l'unico robottone nagaiano di cui è stata realizzata una versione HD è lo Z.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda spidey73 » 08/02/2019, 15:55

:cry:

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda pannolo » 10/02/2019, 0:15

Quindi, alla fine, tanto vale avere la versione che hanno distribuito in Dvd...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Garion-Oh » 10/02/2019, 9:32

Be', se non hai comprato i dvd da edicola, con questi box almeno risparmi un botto.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda rexzo » 11/02/2019, 20:04

Pannolo, pensa che ho avuto modo di confrontare la versione dvd da edicola, e i blu-ray, e la differenza si nota
Non è da sottovalutare l'acquisto, considerando che in questo momento è la migliore fonte che abbiamo per Goldrake

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Beluz » 15/03/2019, 21:44

Arrivato ieri l'altro il cofanetto esclusivo Amazon con la serie completa a 51 euro. Sarà upscaling ma la resa visiva è bellissima.

rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda rexzo » 16/03/2019, 16:05

Beluz, molto meglio di quellla in DVD da edicola, diciamolo insieme nel forum

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Beluz » 16/03/2019, 16:56

rexzo ha scritto:Beluz, molto meglio di quellla in DVD da edicola, diciamolo insieme nel forum


Decisamente. possiedo i primi 3 dvd e non c’è affatto paragone i bluray sono tutt’altra cosa, una gioia per gli occhi. In aggiunta i cofanetti sono curatissimi.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Clamar » 16/03/2019, 17:41

A proposito dei dvd da edicola, provate a vederli con il lettore blu ray, naturalmente con cavo hdmi, la qualità diventa decisamente migliore
ho provato sulla ps3, c'è un opzione che converte la risoluzione video da SD in HD facendo l'upscale automatico.

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Beluz » 16/03/2019, 20:53

Clamar ha scritto:A proposito dei dvd da edicola, provate a vederli con il lettore blu ray, naturalmente con cavo hdmi, la qualità diventa decisamente migliore
ho provato sulla ps3, c'è un opzione che converte la risoluzione video da SD in HD facendo l'upscale automatico.


Io ho più di un lettore bluray e in passato ho provato l'upscale da DVD, insisto lo stesso nel dire che non c'é paragone. Se poi vogliamo per forza affermare che la resa visiva è uguale è un altro discorso... Fate un po' come vi pare, siamo in una democrazia per carità...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Clamar » 17/03/2019, 11:19

Beluz ha scritto:
Clamar ha scritto:A proposito dei dvd da edicola, provate a vederli con il lettore blu ray, naturalmente con cavo hdmi, la qualità diventa decisamente migliore
ho provato sulla ps3, c'è un opzione che converte la risoluzione video da SD in HD facendo l'upscale automatico.


Io ho più di un lettore bluray e in passato ho provato l'upscale da DVD, insisto lo stesso nel dire che non c'é paragone. Se poi vogliamo per forza affermare che la resa visiva è uguale è un altro discorso... Fate un po' come vi pare, siamo in una democrazia per carità...

Mai affermato una cosa del genere...ho solo detto che upscalando i dvd con un lettore bd di buona fattura (la ps3 aggiorna il firmware costantemente) la qualità risulta notevolmente migliorata, per paragoni aspetto di ricevere i box, non posso che essere contento di leggere recensioni positive al riguardo :D

Avatar utente
creamy
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2018, 15:26

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda creamy » 17/03/2019, 16:15

Non ho esperienza riguardo a formati video ma, se l'informatica non è un' opinione, direi che è una certezza assoluta che un blu ray non può avere una qualità inferiore ad un dvd ,per risoluzione e soprattuto per dettagli, visto che contiene molte più informazioni, quindi la mia scelta va sicuramente sui BR, oltretutto mai avuto neanche i dvd per cui...
Anche upscalando un dvd con un buon lettore blu ray, può migliorare la risoluzione ,ma non la qualità dell'immagine, poichè sul dvd mancano proprio le informazioni aggiuntive contenute nel supporto blu ray ,che non possono essere create dal nulla col solo lettore.
Il fatto di preferire il dvd può essere legato al gusto personale, ci mancherebbe,personalmente non disdegno per nulla neanche l'sd con tutte le sue imperfezioni, anzi

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda Clamar » 17/03/2019, 23:35

creamy ha scritto:Non ho esperienza riguardo a formati video ma, se l'informatica non è un' opinione, direi che è una certezza assoluta che un blu ray non può avere una qualità inferiore ad un dvd ,per risoluzione e soprattuto per dettagli, visto che contiene molte più informazioni, quindi la mia scelta va sicuramente sui BR, oltretutto mai avuto neanche i dvd per cui...
Anche upscalando un dvd con un buon lettore blu ray, può migliorare la risoluzione ,ma non la qualità dell'immagine, poichè sul dvd mancano proprio le informazioni aggiuntive contenute nel supporto blu ray ,che non possono essere create dal nulla col solo lettore.
Il fatto di preferire il dvd può essere legato al gusto personale, ci mancherebbe,personalmente non disdegno per nulla neanche l'sd con tutte le sue imperfezioni, anzi

Parlando in generale Il blu ray è sempre da preferire, proprio per quello che hai scritto, il problema è che non tutti hanno il lettore BD o perchè non vogliono spenderci sopra o perchè non interessa l'alta definizione quindi ci si accontenta dei dvd, poi la vera differenza la noti con televisori dai 37 pollici in su ;)

Avatar utente
creamy
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2018, 15:26

Re: Jeeg Robot D'Acciaio- La Serie Completa in blu ray

Messaggioda creamy » 18/03/2019, 19:39

Clamar ha scritto:
creamy ha scritto:Non ho esperienza riguardo a formati video ma, se l'informatica non è un' opinione, direi che è una certezza assoluta che un blu ray non può avere una qualità inferiore ad un dvd ,per risoluzione e soprattuto per dettagli, visto che contiene molte più informazioni, quindi la mia scelta va sicuramente sui BR, oltretutto mai avuto neanche i dvd per cui...
Anche upscalando un dvd con un buon lettore blu ray, può migliorare la risoluzione ,ma non la qualità dell'immagine, poichè sul dvd mancano proprio le informazioni aggiuntive contenute nel supporto blu ray ,che non possono essere create dal nulla col solo lettore.
Il fatto di preferire il dvd può essere legato al gusto personale, ci mancherebbe,personalmente non disdegno per nulla neanche l'sd con tutte le sue imperfezioni, anzi

Parlando in generale Il blu ray è sempre da preferire, proprio per quello che hai scritto, il problema è che non tutti hanno il lettore BD o perchè non vogliono spenderci sopra o perchè non interessa l'alta definizione quindi ci si accontenta dei dvd, poi la vera differenza la noti con televisori dai 37 pollici in su ;)

Si,dicevo solo dal punto di vista puramente tecnico, le variabili sull'acquisto e anche sul non acquisto sono diverse, ci mancherebbe.
ps . se avessi avuto i dvd avrei fatto anch'io la prova nel lettore br :mrgreen:


Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti