Anime: Dragon Ball Heroes

Forum dedicato al mondo degli Anime
Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2795
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda daiko » 19/05/2018, 0:51

Immagine
Dal 2010, nelle sale giochi giapponesi spopola il videogioco Dragon Ball Heroes, caratterizzato dalla presenza di una collezione di carte dedicate ai personaggi, ognuno con specifiche abilità e livelli di potenza che si posizionano su un tabellone per sfidare il computer in combattimento.
Lo spunto narrativo alla base è un ragazzino che viene risucchiato all’interno del videogioco, ritrovandosi a vivere in prima persona avventure e combattimenti al fianco di Goku e compagni.
In questi anni sono usciti aggiornamenti e nuovi set di carte che hanno rinnovato costantemente il gioco, arrivando a proporre un bacino di oltre duecento personaggi selezionabili e trame originali che spesso propongono versioni alternative di quanto visto nei manga e negli anime.
Dragon Ball Heroes viene considerato da molti fan della saga un prodotto basato principalmente sul fanservice, perché la sua principale attrattiva sono le trasformazioni e le fusioni mai viste nei prodotti canonici. Questo universo alternativo sarà ora sviluppato in un nuovo anime che si andrà ad affiancare alla linea principale, ufficializzando anche per il grande pubblico la presenza di un multiverso di Dragon Ball.
Non si conoscono ancora le modalità con cui questa serie verrà proposta (trasmissione televisiva o OAV) né la sua lunghezza, ma è stato rivelato che il primo episodio sarà proiettato in anteprima il 1° luglio, al centro commerciale AEON Lake Town, in occasione di un torneo del videogioco.
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda Spriggan » 19/05/2018, 10:19

LA moda del multiverso impazza

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2795
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda daiko » 26/05/2018, 0:34

Eccovi la trama e vi propongo anche alcune immagini. Considerando la vicinanza temporale con cui il progetto verrà proposto, non è da escludere che le sequenze animate presenti nell’arcade vengano in qualche modo “riciclate” nell’anime.

In questa saga, Trunks torna nuovamente dal futuro per allenarsi con Goku e Vegeta, ma presto scompare. Un individuo misterioso di nome Fu fa la sua comparsa e rivela che il ragazzo è stato intrappolato in una zona situata tra gli universi di cui nessuno sa nulla, chiamata Pianeta Prigione. Per permettergli di fuggire, Goku, Vegeta, Fu e un Saiyan malvagio dalla potenza travolgente dovranno combattere per ottenere le Sfere del Drago…
Il misterioso Saiyan ha una lunga capigliatura nera e combatte tramite delle “mani energetiche”, in quanto il suo corpo è interamente bloccato in un’armatura simile a una camicia di forza.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda Spriggan » 26/05/2018, 22:42

mi sfugge il crossover ....
cmq il sayan malvagio super potente mi sembra una versione di Goku, tanto per cambiare

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2795
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda daiko » 26/06/2018, 14:20

Ecco il trailer!
https://youtu.be/UAvdRZsZzAo

La trama dell’anime si ispira all’arco narrativo del Pianeta Prigione, la terza saga originale apparsa all’interno del videogioco: il Trunks dal futuro viaggia nel tempo per tornare ad allenarsi con Goku e Vegeta, ma resta intrappolato sul Pianeta Prigione. I due saiyan partono dunque per salvarlo, mentre il ragazzo pianifica un’evasione assieme a Cooler. Nel frattempo, da un’altra dimensione giunge per indagare il Goku Super Saiyan di quarto livello (visto in Dragon Ball GT), appartenente alla Pattuglia Temporale…
L’avversario dei protagonisti sarà Cumber, un combattente dalla lunga capigliatura nera e dalla potenza travolgente che gli eroi dovranno combattere per ottenere le Sfere del Drago… Inizialmente sarà imprigionato in un’armatura simile a una camicia di forza, dalla quale riesce comunque a sprigionare degli attacchi attraverso delle “mani energetiche”.
Immagine

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Anime: Dragon Ball Heroes

Messaggioda Nico79 » 28/06/2018, 17:03

Comunicate data e ora di trasmissione del primo episodio:
Domenica 1 Luglio ore 11.30 jap, qui da noi saranno le 4.30 del mattino.
L’episodio sarà sicuramente disponibile in streaming subbato di li a poche ore, come avveniva per super.



Torna a “ANIME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti