MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda zack29 » 31/01/2018, 14:07

Eccomi, passato da Ikea e... ho scoperto che la Kallax mi piace assai e ha pure la possibilità di avere ante/cassetti.
Anche ante a vetro ma sti simpaticoni dell'Ikea vendono il kit di ante a vetro per Kallax per ora solo per mercato UK, quindi nemmeno più in Europa, ahah..
http://www.ikea.com/gb/en/products/stor ... -70340299/
Spero tanto diventi anche fruibile in Italia...

Alcor
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2017, 14:01

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda Alcor » 15/02/2018, 14:44

Salve... discussione molto interessante. Anch’io sto cercando una soluzione per rialzare un po’ la detolf e le mie perplessità sono queste: non sarà troppo instabile?? Si dovranno togliere i piedini e poi penso che dovrà essere fisherata sul mobile e anche nel muro... e poi cerco anch’io qualche consiglio ovvero una guida per i led da inserire, anche se la soluzione ottimale mi sembrano i led DIODER ikea difficile da trovare...

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda zack29 » 15/02/2018, 14:50

Alcor ha scritto:Salve... discussione molto interessante. Anch’io sto cercando una soluzione per rialzare un po’ la detolf e le mie perplessità sono queste: non sarà troppo instabile?? Si dovranno togliere i piedini e poi penso che dovrà essere fisherata sul mobile e anche nel muro... e poi cerco anch’io qualche consiglio ovvero una guida per i led da inserire, anche se la soluzione ottimale mi sembrano i led DIODER ikea difficile da trovare...


Proprio l'altro giorno sono stato all'Ikea con l'intenzione di comprare il Kallax... finito!!! 'Affanc... vabbeh, prossimo giro.
In cambio ho provato a prendere la loro striscia led di 3 pezzi rigidi che uniti arrivano al metro di lunghezza (tipo stile DIODER).
Facilissimi da usare e da inserire in vetrina: nonostante siano contenuti nel profilo di plastica ci stanno tra i pannelli di vetro e l'asta metallica. Non penso tuttavia di tenerle in vetrina, perchè purtroppo il dorso del profilo di plastica è scritto, quindi non è bello da vedersi..
Per l'illuminazione penso opterò per strisce a led dalla baia.

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda zack29 » 15/02/2018, 15:22

Circa la stabilità direi di sì, secondo me andranno fissate al mobile sotto... non mi piace fissare i mobili alle pareti, vedrò se è sufficiente vincolare la vetrina alla base.
Mi piacerebbe davvero avere il mobile con anta a vetro, vediamo ad aprile con nuovo catalogo ikea

Alcor
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2017, 14:01

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda Alcor » 15/02/2018, 16:13

[img][url][/url][/img]
zack29 ha scritto:
Alcor ha scritto:Salve... discussione molto interessante. Anch’io sto cercando una soluzione per rialzare un po’ la detolf e le mie perplessità sono queste: non sarà troppo instabile?? Si dovranno togliere i piedini e poi penso che dovrà essere fisherata sul mobile e anche nel muro... e poi cerco anch’io qualche consiglio ovvero una guida per i led da inserire, anche se la soluzione ottimale mi sembrano i led DIODER ikea difficile da trovare...


Proprio l'altro giorno sono stato all'Ikea con l'intenzione di comprare il Kallax... finito!!! 'Affanc... vabbeh, prossimo giro.
In cambio ho provato a prendere la loro striscia led di 3 pezzi rigidi che uniti arrivano al metro di lunghezza (tipo stile DIODER).
Facilissimi da usare e da inserire in vetrina: nonostante siano contenuti nel profilo di plastica ci stanno tra i pannelli di vetro e l'asta metallica. Non penso tuttavia di tenerle in vetrina, perchè purtroppo il dorso del profilo di plastica è scritto, quindi non è bello da vedersi..
Per l'illuminazione penso opterò per strisce a led dalla baia.


Io ho cercato qualcosa, il problema è che se ne dovrebbero comprare 4 di 30 cm e poi unirle per far uscire un unico filo della corrente... spero di essere stato chiaro ma c'è una guida per allegare foto?? Così posto un esempio

Kellylof
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2018, 16:35

MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda Kellylof » 06/12/2018, 23:37

Salve a tutti,
volevo chiedervi aiuto in quanto vorrei migliorare lilluminazione della mia vetrina. Girando per mostre etc. ho visto che in molti utilizzano le così dette strisce led. Ho visto su internet che ce ne sono un sacco di tipi diversi e volevo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza e sia in grado di darmi una mano nella scelta.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda waldaster » 07/12/2018, 15:04

di solito si usano le strisce coi led più piccoli, ma volendo ne esistono con led di dimensione maggiore.
esistono a luce fredda, calda, neutra e colorate che si usano tanto nel tuning.
sono adesive e le posizioni come vuoi, hanno dei punti in cui possono essere tagliate e facilmente riattaccate tra loro con una piccola saldatura a stagno in modo da posizionarle come uno vuole.
poi se vuoi ci sono alcune col dimmer già compreso nella striscia.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda phoenix79 » 30/05/2019, 18:05

Ragazzi una domanda, secondo voi qual'è più o meno il peso limite della base in vetro?

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda waldaster » 30/05/2019, 20:08

phoenix79 ha scritto: qual'è

qual è!

ehh che mai dovrai metterci dentro? mica collezioni ferri da stiro in ghisa. :lol:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda etnad » 30/05/2019, 20:46

phoenix79 ha scritto:Ragazzi una domanda, secondo voi qual'è più o meno il peso limite della base in vetro?


sul sito indica 3,5 kg

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda Clamar » 30/05/2019, 21:42

phoenix79 ha scritto:Ragazzi una domanda, secondo voi qual'è più o meno il peso limite della base in vetro?

su un ripiano puoi metterci tutti i modelli che vuoi, io ne ho messi sedici solo perchè non entravano più e regge alla grande :mrgreen:
► Mostra testo

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda phoenix79 » 31/05/2019, 17:30

waldaster ha scritto:
phoenix79 ha scritto: qual'è

qual è!

ehh che mai dovrai metterci dentro? mica collezioni ferri da stiro in ghisa. :lol:


Hai ragione, si tratta di troncamento e non elisione :lol:

Mah sembra così sottile, non si sa mai.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda phoenix79 » 31/05/2019, 17:32

etnad ha scritto:
phoenix79 ha scritto:Ragazzi una domanda, secondo voi qual'è più o meno il peso limite della base in vetro?


sul sito indica 3,5 kg


Perfetto grazie!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda waldaster » 31/05/2019, 19:06

vanno sempre per difetto queste stime, così hanno il culo parato in caso di rotture.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: MIGLIORARE LA VETRINA DETOLF IKEA

Messaggioda phoenix79 » 17/07/2019, 16:34

Ragazzi voi come pulite la vostra vetrina? Ho provato con panno in microfibra inumidito con acqua e alcool, nulla da fare, sempre questi aloni.


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti