un tesoeretto nel solaio

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Alex
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 10:19

un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Alex » 10/06/2018, 19:19

Ecco una parte delle scatole che avevo in solaio, ricordi di infanzia...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda daiko » 10/06/2018, 19:54

Belli i transformers,complimenti. Solo i due dinobots se vuoi venderli ci fai bei soldini essendo i diaclone, il triceratopo col petto blu se completo vai sui 300/320,il brontosauro se completo vai sui 250/280.anche gli altri ci fai bei soldini,hound avendo la ruota da applicare dietro Mooooolto bene.
Complimenti ancora.
Immagine

Alex
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 10:19

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Alex » 10/06/2018, 21:18

Ciao, è solo una parte di quello che ho in solaio, ho molte altre scatole, da bimbo ero molto preciso(ritiravo tutto in ordine), sono tutte scatole in ottimo stato.
Appena riesco passo in solaio da mio padre e provvedo a fotografare tutto.
Se poi qualcuno interessa qualcosa si può parlare...
Mi spaice separarmene perchè son ricordi di un tempo ormai passato ma anche lasciarli a prendere polvere in solaio spiace

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Armand Kharas » 10/06/2018, 21:58

altro che tesoretto, è un vero è proprio tesoro!
complimenti Alex!
un consiglio: se non hai fretta di vendere, controlla bene tutto, studiati le quotazioni e fai con calma gli annunci.
secondo me alzi un bel gruzzolo!
anche se, io al posto tuo, pur non essendo un amante del vintage, terrei tutto, viste le buone condizioni in cui li hai conservati ;) .
magari esponili nella tua collezione insieme ai "moderni" ;)

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Clamar » 10/06/2018, 22:10

Fortunato che i tuoi non abbaiano buttato niente! Il Red Falcon della Gig se comprende tutto e mi sembra di sì a più di 100euro o giù di lì ci puoi arrivare benissimo...
sempre se non ti vuoi tenere tutto visto che comunque sono ricordi d'infanzia.

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda pannolo » 11/06/2018, 11:56

Consiglio personale...se non hai bisogno di soldi, tienili. Li cerchi tutti, una bella spolverata e poi o li metti in vetrina inscatolati, oppure prendi un bel scatolone e ce li metti tutti dentro in modo da conservarli dalla polvere e umidità. A distanza di 30 anni e più, trovare questi pezzi in questo stato equivale a trovare un tesoro inestimabile, specialmente se sono stati i tuoi con cui hai giocato. Secondo me, i ricordi non hanno prezzo....
Piccolo esempio, anche se non con cifre di questa portata. Anni fa vendetti tutto quello che avevo del Subbuteo, tutto materiale con cui ho iniziato a giocare e che mi ha seguito fino all età di 19 anni, quando ho poi smesso di usarlo e risposto tutto dentro uno scatolone. E' stato per anni in garage, poi, nel 2005, complice la mia passione per i robot e col fatto che erano oramai anni che nn usavo più il Subbuteo, vendetti tutto, sicuramente nn ha quello che ci avrei potuto fare oggi, documentandomi, perchè ho scoperto dopo di aver avuto materiale che oggi vale soldini. MA più che altro, il destino mi ha fatto reincontrare un paio di anni fa con il mio amichetto d'infanzia con cui iniziai a giocare e ci è tornata la scimmia. Lui qualcosa aveva conservato. Io nulla. Mi sono morso le mani e ancora oggi, se ci penso, mi piange il cuore...non tanto per il valore commerciale di alcune squadre, quanto quello che hanno rappresentato. Pensandoci ora, avrei potuto benissimo tenerle, non mangiavano nè sporcavano...
Quindi, tutto questo, per dirti, pensaci bene, valuta, pondera, elucubra...ma alla fine....tienili! :-)

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda ico66 » 11/06/2018, 16:09

pannolo ha scritto:Consiglio personale...se non hai bisogno di soldi, tienili. Li cerchi tutti, una bella spolverata e poi o li metti in vetrina inscatolati, oppure prendi un bel scatolone e ce li metti tutti dentro in modo da conservarli dalla polvere e umidità. A distanza di 30 anni e più, trovare questi pezzi in questo stato equivale a trovare un tesoro inestimabile, specialmente se sono stati i tuoi con cui hai giocato. Secondo me, i ricordi non hanno prezzo....
Piccolo esempio, anche se non con cifre di questa portata. Anni fa vendetti tutto quello che avevo del Subbuteo, tutto materiale con cui ho iniziato a giocare e che mi ha seguito fino all età di 19 anni, quando ho poi smesso di usarlo e risposto tutto dentro uno scatolone. E' stato per anni in garage, poi, nel 2005, complice la mia passione per i robot e col fatto che erano oramai anni che nn usavo più il Subbuteo, vendetti tutto, sicuramente nn ha quello che ci avrei potuto fare oggi, documentandomi, perchè ho scoperto dopo di aver avuto materiale che oggi vale soldini. MA più che altro, il destino mi ha fatto reincontrare un paio di anni fa con il mio amichetto d'infanzia con cui iniziai a giocare e ci è tornata la scimmia. Lui qualcosa aveva conservato. Io nulla. Mi sono morso le mani e ancora oggi, se ci penso, mi piange il cuore...non tanto per il valore commerciale di alcune squadre, quanto quello che hanno rappresentato. Pensandoci ora, avrei potuto benissimo tenerle, non mangiavano nè sporcavano...
Quindi, tutto questo, per dirti, pensaci bene, valuta, pondera, elucubra...ma alla fine....tienili! :-)


Straquoto pannolo !!! Non vendere tieni tutto !!!
...un altro fan del mitico Subbuteo !!!...anche io sono un vecchio appassioanto ed ho per fortuna ancora tutto di quegli anni !!!... ;)

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda pannolo » 11/06/2018, 20:50

Si, e mi ci diverto come allora :-)

Alex
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 10:19

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Alex » 12/06/2018, 18:47

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ecco la seconda infornata di foto

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda lgatt1 » 12/06/2018, 21:31

Veramente tanto materiale.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda BlueHeaven » 12/06/2018, 22:41

Ma come diavolo hai fatto da bambino a conservarli tutti in queste condizioni???? Pazzesco....
No black and white in the blue...

Alex
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 10:19

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Alex » 13/06/2018, 19:27

da bocia ero molto ordinato....giocavo e poi mio papà mi diceva ritira....ed io ritiravo..... :D :D :D

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda kengiu » 13/06/2018, 20:58

grandissimo alex .

Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda alibalbà » 13/06/2018, 22:12

mammamia quanti !! secondo me tu collezionavi già da piccolo :D

Alex
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 10:19

Re: un tesoeretto nel solaio

Messaggioda Alex » 17/06/2018, 15:45

ciao a tutti, un collezionista sarebbe interessato al mio "tesoretto", avete qualche consiglio, qualche valutazione da darmi....mi spiacerebbe svendere a poco prezzo.....
grazie


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti