ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 01/11/2016, 18:36

Buongiorno a tutti,

finalmente dopo tanti anni sono riuscito ad acquistare la libreria per la stanza vuota di casa dove poter esporre anche la mia quasi monotematica collezione di valkyrie macross e quindi vai di foto:

Prima dell'esposizione:

Immagine

e finalmente collezione esposta (tranne per la VF1 Miria in scala 1/48 che è rimasta in scatola per la scelta di puntare sulle 1/60 e la vecchia VF0S Yamato):

Immagine
Immagine
Immagine

nel dettaglio serie SDF1 e movie:
VF1J (le armored part lasciate in scatola) e VF1S+super parts
Immagine
VE1+fast pack e VF4G
Immagine

serie PLUS con YF19, VF11B+super parts e YF21:
Immagine

serie ZERO con VF0S, Ghost e VF0D:
Immagine

serie SEVEN con VF22 Gamlin e VF17D+fast pack:
Immagine

serie FRONTIER:
VF25F+tornado parts
Immagine
VF25S e VF27+super parts
Immagine
RVF25+ghost (le super parts le ho lasciate in scatola in quanto la preferisco liscia)
Immagine
VF171+armour parts e RVF171
Immagine
VB6 e Monster MKII della serie SDF1
Immagine

serie Anniversary con YF29 (le super parts lasciate in scatola in quanto aggiungono poco al modello a mia opinione) e YF30:
Immagine

mascotte Miss Lin Minmay:
Immagine

Varie:
Otona no chogokin Apollo 13 (per questione di spazio ho dovuto esporlo in questo modo rinunciando all'esposizione del diorama dell'ammaraggio):
Immagine
Swordfish II della serie Cowbpy Bebop, Jehuty Riobot della serie Zone of the Enders e Gunship Formania da Nausicaa della valle nel vento
Immagine

E questo per ora è tutto in attesa di riuscire a recuperare vecchi modelli Yamato in scala 1/60 e le nuove VF della serie Delta.
Dimenticavo scusate per la qualità delle foto ma non avendo la digitale mi sono dovuto accontentare del cellulare.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Danyblair2016
Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: 27/05/2016, 22:45

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda Danyblair2016 » 01/11/2016, 18:43

Grande Argento. Bellissima collezione. Finalmente fuori dagli scatoli. :D così esposte rendono tantissimo... Piloti non messi in tutti i modelli ;)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 01/11/2016, 18:53

Grazie Daniele sempre gentilissimo, no in alcuni ho preferito non mettere i figurini dei piloti per esporre il modello come se fosse fermo in un hangar e dare risalto al cockpit che negli Arcadia-Yamato è sempre molto bene dettagliato
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda kengiu » 01/11/2016, 19:32

fantasticaaaaaaaaaaaaaa , ti do un consiglio col tempo mettici dei sportellini in vetro viene strabella !

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda lgatt1 » 01/11/2016, 20:38

Complimenti Argento.
Collezione stupenda.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda etnad » 01/11/2016, 21:47

Fantastica Argento!!!
Complimenti!!
Un saluto!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda guitar hero78 » 02/11/2016, 12:12

Complimenti per la splendida collezione Argento! Come mai hai esposto tutto in fighter mode? Rendono tantissimo eh, è solo curiosità la mia ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda Garion-Oh » 02/11/2016, 14:30

La figure di Minmay spacca! Ma è un kit, vero?
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda fabio76danguard » 02/11/2016, 20:24

bè, che dire..... spettacolo puro... complimenti per i modelli, l'esposizione e il buon gusto... mo però non puoi piu' chiamarla ''la stanza vuota''... moooolto meglio cosi che negli scatoli!!!! grande classe!!!!!! ;)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda frizio » 02/11/2016, 20:36

che squadrone d'impatto!
hai pensato a come difenderli dalla polvere?
molto bella anche la linea dei supporti neri!
sarebbe bello vederli tutti trasformati in robot!
complimenti!

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda theo78 » 02/11/2016, 21:38

alla faccia della forza aerea! da paura complimenti

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 03/11/2016, 16:49

kengiu ha scritto:fantasticaaaaaaaaaaaaaa , ti do un consiglio col tempo mettici dei sportellini in vetro viene strabella !


Grazie Kengiu ma ahimè gli sportelli in vetro sono stati bocciati dalla controparte femminile presente nell'abitazione ahimè :P
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 03/11/2016, 16:59

guitar hero78 ha scritto:Complimenti per la splendida collezione Argento! Come mai hai esposto tutto in fighter mode? Rendono tantissimo eh, è solo curiosità la mia ;)


Grazie guitar! ho esposto tutto in fighter mode perchè Macross (o meglio Robotech) è la serie che ha fatto nascere in me la passione per gli aerei (che ha influenzato il mio percorso prima di studio e poi professionale) e quindi sono molto più affezionato alle versioni caccia che robot. Detto questo ci sono alcuni modelli che mi piacciono moltissimo in batroid, come la VF1J armored e se riuscirò a recuperare altre VF1 questa la esporrò sicuramente in modalità robot. Inoltre ogni tanto mi piace spupazzarne le VF e non è detto che cambi l'esposizione mettendone alcune in batroid, però per ora mi godo lo squadrone :)
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 03/11/2016, 17:07

Garion-Oh ha scritto:La figure di Minmay spacca! Ma è un kit, vero?


No Garion è una figure statica della linea SQ (non so dirti il resto perchè è scritto in caratteri jappo) uscita per il trentesimo anniversario della serie che prevede un cross over di abiti fra le eroine delle serie, in questo caso abbiamo Min May con l'abito che indossa Sheryl nel film di Frontier. Mi piaceva l'idea di una mascotte che fosse idealmente rappresentativa sia della prima che dell'ultima serie (almeno all'epoca). E' una linea molto economica, se non ricordo male questa statuetta l'avevo pagata l'anno scorso sui 12 euro da NY se non ricordo male.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ARGENTO MACROSS COLLECTION E NON SOLO

Messaggioda ARGENTO76 » 03/11/2016, 17:11

frizio ha scritto:che squadrone d'impatto!
hai pensato a come difenderli dalla polvere?
molto bella anche la linea dei supporti neri!
sarebbe bello vederli tutti trasformati in robot!
complimenti!


I supporti neri sono quelli che Bandai già fornisce e ahimè sono poco flessibili in quanto non permettono di esporre il modello con altri assetti in modalità fighter, prossimi acquisti saranno per forza dei display stand che permettano pose di volo più ardite come i flightpose o gli yetistand, il problema è che, oltre ad essere costosi, sono anche di difficile reperibilità.

Per quanto riguarda la difesa della polvere c'è solo una soluzione: io con lo spolverino in mano ogni sabato o domenica mattina (visto che le vetrine sono state bocciate dalla signora)!
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti