ciucchio/caz_zate Collection

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 23/07/2016, 19:20

caz_zate è il nick che ho su altri due forum che frequento.
Mi fa piacere riportare anche qui da voi i danni che l'accumulo compulsivo opera su di me:
eh, sì...

Foto e cronistorie da un inscatolamento e smantellamento di 3 detolf nel 2012. Nascita 1° pupo ed emergenza spazio che si palesa prorompente.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[se ci ricliccate una volta alla paginette si ri-ingrandiscono]

Partiamo con qualche piccola info:


Questo fu un acquisto compulsivo..trovai il combattler a poco più di 60zeuri spedito da HK..ma mi dissi "No via, se però non trovi anche il Twin Kunai di metallo che lo prendi a fare?" ..naturalmente bastò cercare sulla baya e un venditore di HK di obiettivi per macchine fotografiche ne aveva uno in scatola un po' danneggiata. ...mio subito. Anzi...miei..
Immagine

Più o meno stesso discorso per il vultus preso ad un'asta di un negozio italiano [a un po' più del doppio del combattler naturalmente] nei primi mesi del 2009 [Scatola con angolo posteriore destro deflagrato scoperto appena arrivato a casa]. La prima spada di metallo non originale la ordinai ad hk. Dopo un mese non era ancora arrivata, allora trovandola più o meno allo stesso prezzo in uno shop online italiano [+ sped. però] ne ordinai un'altra sicuro ormai di aver buttato via 20 dollari. Invece ...passò ancora un po' di tempo e arrivò anche quella da HK...
Immagine

Questi sono kimo, simo e sami :lol: :lol: [sembra uno scioglilingua] Kimo era già in vetrina con il primo ryo, con ryo power up e con l'armatura bianca, simo [Shin] e sami [Seiji] mai montati...
Arriverà mai shido??
Immagine

Generazioni a confronto...
Immagine
Immagine

I takara microman: presi il tekkaman [che mi interessava di più] in italia.
Prenderli tutti in italia [contando che il polymar non ce l'aveva mai nessuno] non sarebbe stato mentalmente possibile per me. Un giorno però Core70 [che ringrazio] segnala di aver visto un negozio ebay da HK che li ha tutti in vendita in multiple copie per ciascun personaggio, polymar incluso. Mi ci fiondo...meno della metà del prezzo italico spedizioni comprese....che fai li lasci lì??
.....no
Immagine

I saldi cm's del joeyyamamoto su ebay [anch'essi erano in vetrina e ora tornano mestamente nel buio della scatola]:
Compri Gakeen normal? Sì.
Arriva Gakeen Asian version? Sì sì sì?? No...! :(
Arriva Gakeen Toybox version...mah... direi di sì , ma non c'era nè certificato ne secondo adesivo. ..e allora però ditelo!!! :lol:
Immagine
Immagine

Partì tutto da qui...natale 2008 regalo della mia ragazza [ancora maledice quel giorno]:
Immagine
tornerà in scatola anche lui. Non mi va di fargli prendere polvere.

Primo acquisto [ :lol: ]. Il Getter Tarocco per 15 euri [sped comprese]. Nonostante tutto continuo ad apprezzare estasiato questo trespolo fatto con una plastica che ha la stessa consistenza del contenitore giallo all'interno dell'ovetto kinder:
Immagine

Il secondo acquisto, decisamente meglio. I miei primi e indimenticabili:
Immagine


Gli unici ultra-act che avessero un senso per me. Avrei voluto prendere anche ultra-seven ma poi lasciai perdere:
Immagine
Immagine
e il restyle
Immagine

Il secondo e per ora ultimo regalo di collection da parte di mia moglie ^_^ :
Immagine

Godzilla con il rutto ghiacciato:
Immagine

Dinorobot [purtroppo KnockOff] da HK, sempre piaciuti da morire, io e mio fratello avevamo il trice rosso e il trice blu..ma poi basta. È rimasta la carcassa del trice rosso senza ormai più le corna nè le armi ma con ancora il micronauta:
Immagine
Arriveranno mai tutti insieme in questa veste? :
Immagine

eh..quando ancora esistevano le aste su ebay... li aveva un privato in asta tutti e tre insieme che scadevano a pochissima distanza l'uno dall'altro. Provai ad aggiudicarmeli tutti e tre. Per fortuna i prezzi nel 2009 erano ancora quello che erano.
Immagine

Un soggetto che per me fu di completezza nagaiana, però m'affascinò!! Peccato non sia mai stato montato nè esposto:
Immagine

Mazinghi anche loro senza mai aver visto la luce della ribalta...ehm della detolf... :
Immagine
e i loro rispettivi nipoti [gli unici src che mi ci stanno]
Immagine

Preso all'asta dal Salvagno a marzo 2009: una serie animata che come il vultus e il daltanious aveva una storia dietro e un intreccio che nella mia giovine mente rimasero incredibili.
Immagine

Il gundam che mi basta e mi avanza:
Immagine

Un ripiano per ruggire in libertà:
Immagine

Tanti ricordi di un bimbetto che guardava la tv in questi due qua!
Immagine

Jeeg, Baldios, Godzilla e gli insettacci FP:
Immagine

Zambot e Getter Robot:
Immagine

Le mirabolanti avventure di Ninja Senshi Tobikage:
Immagine

Pegas, Gakeen, Gundam, gigghino:
Immagine
....ah sièh! C'è anche Tekkaman... sai com'è non si vedeva.... Eppure la sua imponenza!

Come di mio solito mi lascio prendere dalla logorroicità che mi distingue... spero però di non avervi annoiato!

ah già...e dimenticavo:

Immagine:
Immagine

e...ah già ri-dimenticavo [mi par d'esse il tenente colombo ] Kobain regalatomi dalla mi moglie per un san valentino:
Immagine
Kobain : hmmm..ma a mè m'avevino detto di fà l'anplagghed....
Ultima modifica di ciucchio il 23/07/2016, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 23/07/2016, 19:21

A marzo 2014 -->

Immagine Immagine Immagine Immagine

e questa è l'esposizione che mi posso permettere ora.. [non è granchè e pure le foto con il cellulare fanno ca'à.. :lol: ]

Immagine Immagine

Qualche giorno fa con il bimbo ho dato aria al mp-10:
Immagine

..e oggi nel sistemare e cercare spazio dove non c'è...ritiro fuori parte della roba che in questi 4 anni avevo stipato in ogni dove.

Per ora panoramica soppalchino del disimpegno :D :D [naturalmente oltre a loro c'era roba più importante per la casa, ma non dava troppo fastidio]
Immagine

Si possono notare le EffectParts n°2 e le TohoMachine2 per i MonsterArts Godzilla etc etc, la Hi-MetalR VF-1S con stage a corredo, il Muteking Sentinel, Tracks e Road Rage Takara MP, SRC Mazinkaiser, Grendizer [l'ho lasciato ad AE per più di un anno prima di farmelo spedire insieme ad altra roba lo scorso anno :) ], Grendizer+Spacer, UltraSeven [gradita ristampa di quest'anno mi pare] ed infine il Winspector Fire...leggerino come una piuma.

Perdonate la mia inettitudine per le foto con il cellulare.

Foto a risoluzione maggiore, ma qualità comunque pessima :P
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda kengiu » 23/07/2016, 19:27

azzarola ne hai di roba grandissimo , appena posso posso inserirla sul sito?

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda pannolo » 23/07/2016, 19:42

Complimenti, veramente tanta roba e carina l idea della cronostoria riferita ad ogni modello

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 23/07/2016, 20:17

Grazie ragazzi! Certo Kengiu, mi fa piacere.
In questi giorni vedo se riesco a fare foto di altra roba stipata in altri pertugi... ^_^

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ocram74 » 23/07/2016, 20:36

Grandissima collezione e tantissima simpatia. :lol: :lol:

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda lgatt1 » 23/07/2016, 21:01

Complimenti ciucchio. Hai una gran collezione.

Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda alibalbà » 23/07/2016, 21:35

Bella collezione, complimenti!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda etnad » 24/07/2016, 9:31

Grande ciucchio!!
Collezione notevole sia in quantità che in qualità, tanta robetta interessante!!
Bravooooooooooo!!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda TommyGo!! » 24/07/2016, 10:36

Veramente bellissimo materiale e tante chicche bellissime (microman e il Getter tarocco in primis).
Complimentissimi ciucchio..;)
Ps: se qualcuno invece di ciucchio scrive ciuccio, ti avviso che è colpa del completamento automatico del cellulare....:D :D :D

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 25/07/2016, 17:05

ahahah, no problem....ciucchio è un nick talmente brutto che se lo merita! :D :D [scelto ad minkiam da me medesimo e ormai me lo tengo ! ]

Grazie davvero a tutti per i cumpli!

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 26/07/2016, 20:15

Arrivato oggi fresco fresco (si fa per dire) dopo due mesi di viaggio mare/terra.
Imballo minimale: pluriball, due fogli due di giornale e un pezzo di cartone insieme a altro pluriball. Praticamente poco più dell'imballo originale. Tutto a posto a quanto pare. Moooolto leggero ma direi anche parecchio solido.

Immagine

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda fred77 » 26/07/2016, 22:13

Ho letto divertito i tuoi commenti per questa tua grande collection ! Complimenti e vai alla grande, io di bimbi ne ho due e dopo vari rimpianti e vendite, posso ritagliarmi un pochettino di spazio per alcuni robot. Bello il diaclone!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ciucchio » 19/08/2016, 16:46

Arrivato oggi, me lo son fatto spedire il 5 agosto. AE me lo stava tenendo da dicembre....

Spedizione sal Parcel. Imballaggio minimale come si confà a spedizioni economiche.
Immagine

Immagine

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: ciucchio/caz_zate Collection

Messaggioda ARGENTO76 » 27/08/2016, 18:33

vf0s stupenda! grande acquisto!
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti