Etnad collezione

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Etnad collezione

Messaggioda guitar hero78 » 15/06/2021, 0:04

Rinnovo i meritatissimi complimentazzi, ho guardato con grande piacere anche il video *___*
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 21/06/2021, 17:46

guitar hero78 ha scritto:Rinnovo i meritatissimi complimentazzi, ho guardato con grande piacere anche il video *___*


Grazie Marco!

Aggiungo l'ultimo arrivo, trider minipla

Immagine
Immagine

e in vetrina!

Immagine

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Etnad collezione

Messaggioda Clamar » 21/06/2021, 23:29

Devo dire che non ci sta male il minipla con gli altri! ma l'hai verniciato?

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 22/06/2021, 7:42

Clamar ha scritto:Devo dire che non ci sta male il minipla con gli altri! ma l'hai verniciato?


Ho verniciato il bianco, il rosso e snodi spalle e ginocchia, ho fatto le panel line con matita e marker grigio , poi n paio di mani di semilucido trasparente

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Etnad collezione

Messaggioda costa76 » 22/06/2021, 13:55

e' venuto quasi meglio del soc...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Etnad collezione

Messaggioda Clamar » 22/06/2021, 14:28

etnad ha scritto:
Clamar ha scritto:Devo dire che non ci sta male il minipla con gli altri! ma l'hai verniciato?


Ho verniciato il bianco, il rosso e snodi spalle e ginocchia, ho fatto le panel line con matita e marker grigio , poi n paio di mani di semilucido trasparente

Bel lavoro Dante! il semiluicido l'hai passato alla fine o pezzo per pezzo? ho sempre paura che andando sulle giunture le plastiche possano irrigidirsi e con i movimenti spezzarsi, sai mi sto cimentando in questi giorni sul Baldios Moderoid (anch'esso veramente bello) e mi servirebbe qualche dritta :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Etnad collezione

Messaggioda fabio76danguard » 22/06/2021, 16:01

Grande Dante... come sempre... dei gran Complimenti!!! Spettacolo.....

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 22/06/2021, 18:20

Clamar ha scritto:
etnad ha scritto:
Clamar ha scritto:Devo dire che non ci sta male il minipla con gli altri! ma l'hai verniciato?


Ho verniciato il bianco, il rosso e snodi spalle e ginocchia, ho fatto le panel line con matita e marker grigio , poi n paio di mani di semilucido trasparente

Bel lavoro Dante! il semiluicido l'hai passato alla fine o pezzo per pezzo? ho sempre paura che andando sulle giunture le plastiche possano irrigidirsi e con i movimenti spezzarsi, sai mi sto cimentando in questi giorni sul Baldios Moderoid (anch'esso veramente bello) e mi servirebbe qualche dritta :D


Grazie Claudio, col semilucido io ho dato una mano ai singoli pezzi smontati, e un'altra mano da montato. Non ho pensato al fattore irrigidimento plastiche. Anche sui gunpla che ho fatto ho sempre verniciato e per ora mai rotto niente. Comunque in chat ti sapranno sicuramente rispondere

fabio76danguard ha scritto:Grande Dante... come sempre... dei gran Complimenti!!! Spettacolo.....


Grazie Fabiooo!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 22/06/2021, 20:20

costa76 ha scritto:e' venuto quasi meglio del soc...


ahah vero

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Etnad collezione

Messaggioda Clamar » 22/06/2021, 21:33

etnad ha scritto:
Clamar ha scritto:
etnad ha scritto:
Clamar ha scritto:Devo dire che non ci sta male il minipla con gli altri! ma l'hai verniciato?


Ho verniciato il bianco, il rosso e snodi spalle e ginocchia, ho fatto le panel line con matita e marker grigio , poi n paio di mani di semilucido trasparente

Bel lavoro Dante! il semiluicido l'hai passato alla fine o pezzo per pezzo? ho sempre paura che andando sulle giunture le plastiche possano irrigidirsi e con i movimenti spezzarsi, sai mi sto cimentando in questi giorni sul Baldios Moderoid (anch'esso veramente bello) e mi servirebbe qualche dritta :D


Grazie Claudio, col semilucido io ho dato una mano ai singoli pezzi smontati, e un'altra mano da montato. Non ho pensato al fattore irrigidimento plastiche. Anche sui gunpla che ho fatto ho sempre verniciato e per ora mai rotto niente. Comunque in chat ti sapranno sicuramente rispondere

La mia unica esperienza di verniciatura con i kit è stato il MG 2.0 del gundam dove passando il marker metallico e poi il protettivo su una giuntura del gomito mi si è spezzato appena ho provato a muoverlo ma forse dipendeva dalle plastiche non eccelse o dal marker troppo corrosivo boh...
comunque ti consiglio, se non lo hai già preso, il baldios moderoid, lo sto verniciando come il cm's normal a parte il dorato ed è troppo figo.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 23/06/2021, 14:39

Clamar ha scritto:La mia unica esperienza di verniciatura con i kit è stato il MG 2.0 del gundam dove passando il marker metallico e poi il protettivo su una giuntura del gomito mi si è spezzato appena ho provato a muoverlo ma forse dipendeva dalle plastiche non eccelse o dal marker troppo corrosivo boh...
comunque ti consiglio, se non lo hai già preso, il baldios moderoid, lo sto verniciando come il cm's normal a parte il dorato ed è troppo figo.


non lo so Cluadio, ti direi di andare tranquillo. Ho visto bello il Baldios , ma lo salto non lo conosco come cartone

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Etnad collezione

Messaggioda Clamar » 23/06/2021, 15:04

Grazie mille Dante farò come dici tu caso mai "maschero" i giunti per andare sul sicuro ;)

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Etnad collezione

Messaggioda AnerCasval » 25/06/2021, 11:26

etnad ha scritto:
guitar hero78 ha scritto:Rinnovo i meritatissimi complimentazzi, ho guardato con grande piacere anche il video *___*


Grazie Marco!

Aggiungo l'ultimo arrivo, trider minipla

Immagine
Immagine

e in vetrina!

Immagine


Bello però il trider, non sembra neanche un kit per come l'hai fatto uscire pulito
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Etnad collezione

Messaggioda Phoebus Abel » 25/06/2021, 11:52

quoot, 'na meraviglia. compliments.
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Etnad collezione

Messaggioda etnad » 17/07/2021, 17:36

AnerCasval ha scritto:
Bello però il trider, non sembra neanche un kit per come l'hai fatto uscire pulito


Vinegar Doppio ha scritto:quoot, 'na meraviglia. compliments.


Grazie ragazzi. Sì il risultato è buono, sono riuscito ad ottenere quello che volevo, piccole modifiche senza stravolgere troppo il kit, cercando di migliorarlo. Anche considerando le mie capacità e i mezzi che ho. Sicuramente riverniciando tutto dettagliando ancora si può arrivare ancora più su come bellezza, ma bisogna essere sicuri di quello che si otterrà non solo in termini di appesantire troppo il modello ma anche di precisione
Ultima modifica di etnad il 17/07/2021, 17:38, modificato 1 volta in totale.


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti