La mini collezione del Vic

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

La mini collezione del Vic

Messaggioda Vic » 29/04/2023, 15:38

Ciao a tutti! Dopo tanto tempo che volevo farlo, alla fine mi sono deciso e ho montato i led alla mia vetrina Detolf e mi son detto: perché non farci un piccolo video e metterlo sul forum? La mia è una collezione ridottissima, ma assemblata con passione nel tempo e per me è motivo di orgoglio... perciò mi fa piacere condividerla con voi del forum. E poi mi son divertito anche a montare il video e a "condirlo" un po', perciò...spero vi piaccia! Ecco il link https://m.youtube.com/watch?v=ckzMNFRA49E

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Patlabor » 29/04/2023, 16:00

Vic ha scritto:Ciao a tutti! Dopo tanto tempo che volevo farlo, alla fine mi sono deciso e ho montato i led alla mia vetrina Detolf e mi son detto: perché non farci un piccolo video e metterlo sul forum? La mia è una collezione ridottissima, ma assemblata con passione nel tempo e per me è motivo di orgoglio... perciò mi fa piacere condividerla con voi del forum. E poi mi son divertito anche a montare il video e a "condirlo" un po', perciò...spero vi piaccia! Ecco il link https://m.youtube.com/watch?v=ckzMNFRA49E


Complimenti Vic, esposizione curatissima sia per le luci che per lo sfondo, risaltano tantissimo: ordinati e ben posati. Ti chiederò consigli su led e sfondo.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Vic » 29/04/2023, 16:08

Patlabor ha scritto:
Vic ha scritto:Ciao a tutti! Dopo tanto tempo che volevo farlo, alla fine mi sono deciso e ho montato i led alla mia vetrina Detolf e mi son detto: perché non farci un piccolo video e metterlo sul forum? La mia è una collezione ridottissima, ma assemblata con passione nel tempo e per me è motivo di orgoglio... perciò mi fa piacere condividerla con voi del forum. E poi mi son divertito anche a montare il video e a "condirlo" un po', perciò...spero vi piaccia! Ecco il link https://m.youtube.com/watch?v=ckzMNFRA49E


Complimenti Vic, esposizione curatissima sia per le luci che per lo sfondo, risaltano tantissimo: ordinati e ben posati. Ti chiederò consigli su led e sfondo.

Grazie mille! Per quanto riguarda i led mi sono ingegnato un po'... Volevo montarli esternamente alla vetrina e sono riuscito a recuperare dei vecchi profili in alluminio da usare come cornice esterna alla vetrina su cui applicare la striscia di led. Lo sfondo è in realtà il semplice colore del muro! Comunque credo che la cosa migliore (anche se non si vede) sia che sono riuscito a sigillare la Detolf in maniera praticamente ermetica (addio polvere, basta spolverare...svolta epocale :D )

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27709
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda kengiu » 29/04/2023, 16:18

Grande fantastica, Like lasciato!

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Vic » 29/04/2023, 16:20

kengiu ha scritto:Grande fantastica, Like lasciato!

Grazie davvero, troppo gentile Ken!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda TommyGo!! » 29/04/2023, 17:47

Veramente tutto bello e ben disposto in vetrina...e la passione si vede nella particolare esposizione di alcune cose, tipo il Goldrake SRC con lo spazer, "appeso" con un grande ingegno ...tipico di chi fa le cose con passione....filo di ferro e gommini per evitare l'attrito con la vernice dello spazer....bravissimo!! e poi agganciato in un modo che veramente meriti tutti i complimenti di questo mondo.... ;)
Io penso inoltre che se si ha pochi modelli ha il dovere di esporli in modo adeguato, visto che lo spazio non manca, e tu hai sistemato i tuoi modelli in modo fantasioso e appagante da vedere... ancora complimenti ....e finche ci sei...io andrei con l'acquisto di un'altra vetrina....non si sa mai... :D

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Vic » 29/04/2023, 18:04

TommyGo!! ha scritto:Veramente tutto bello e ben disposto in vetrina...e la passione si vede nella particolare esposizione di alcune cose, tipo il Goldrake SRC con lo spazer, "appeso" con un grande ingegno ...tipico di chi fa le cose con passione....filo di ferro e gommini per evitare l'attrito con la vernice dello spazer....bravissimo!! e poi agganciato in un modo che veramente meriti tutti i complimenti di questo mondo.... ;)
Io penso inoltre che se si ha pochi modelli ha il dovere di esporli in modo adeguato, visto che lo spazio non manca, e tu hai sistemato i tuoi modelli in modo fantasioso e appagante da vedere... ancora complimenti ....e finche ci sei...io andrei con l'acquisto di un'altra vetrina....non si sa mai... :D

Grazie davvero, mi fa piacere che non ti siano sfuggite certe soluzioni per ottimizzare lo spazio...proprio vero che il bisogno aguzza l'ingegno eh! :lol: adesso aspetto il Guts shf da affiancare al Figma!!!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda SimonPPC » 29/04/2023, 20:38

Bella collezione davvero, complimemti per tutto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Shiba » 30/04/2023, 16:37

Bella collezione Vic! Ganzo anche il cartone animato. Opera tua?
Mi daresti info sulle basette salvaspazio sul ripano degli zinghi ? E la miniatura micro di Banjo è una stampa 3D?
Troppe domande lo so ..;-)

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Vic » 30/04/2023, 17:30

Shiba ha scritto:Bella collezione Vic! Ganzo anche il cartone animato. Opera tua?
Mi daresti info sulle basette salvaspazio sul ripano degli zinghi ? E la miniatura micro di Banjo è una stampa 3D?
Troppe domande lo so ..;-)

Ciao Shiba, grazie per gli apprezzamenti e per aver dato un'occhiata ai contenuti del mio canale! Si, Godgun e Tetroevo sono opera mia, quest'ultimo l'ho sospeso quando mi sono reso conto che fare animazione/doppiaggio tutto da solo è praticamente insostenibile...le basette me le sono fatte in casa usando materiali di recupero. Per esempio la basetta del Grest era l'imbottitura della confezione di un microfono :lol: la miniatura piegata sulla mach Patrol è una di quelle figurine in scala 1:100 che Bandai produce per i diorama di Gundam, così come quella sulla mano dell' Exia e l'altra, sotto lo Zeta. Le ho inserite perché mi piaceva dare un riferimento sulle reali dimensioni dei robot (ovvio che poi un soc non è in scala, è solo per dare un'idea).

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Phoebus Abel » 01/05/2023, 0:14

complimenti vivissimi da parte mia, ci vedo passione e amore per questo hobby ormai d'elite.
complimenti anche per l'inventiva ;)
Immagine

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: La mini collezione del Vic

Messaggioda Shiba » 01/05/2023, 10:21

Grazie per le info!


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti