Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Forum dedicato alle vostre collezioni di modelli
RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda RobCat29121 » 11/06/2022, 0:20

Ragazzi ecco la mia collezione [buona parte almeno] di Metal Robot Spirits, con un paio di eccezioni, i miei modelli preferiti da Gundam Hathaway, lo Xi e il Penelope che sono semplici Robot Spirits. D'altra parte, anche se manca il metallo, hanno dettagli, accessori e basette come i fratelli nobili [e pure lo stesso costo].

Ecco qua la foto di gruppo:

Immagine

Dalla sinistra in primo piano: Lo Zeta, che forse è il migliore per sculpt e qualità, al centro l'ultimo arrivato RGZ, poi il Force Impulse, Il Justice in secondo piano e a destra il Barbatos Lupos, penso l'unico non Universal Century, anche se è un'eccezione fatta volentieri, vista la qualità del modello di per sè. Al centro, dietro il bellissimo Hazel, e poi lo Xi [robot spirit con il vecchio design, mentre sotto c'è la sua "mascotte" lo Xi 2020 tutto bianco della linea Nxedge] e il Penelope, in fondo...

Vedendoli in scatti più ravvicinati:

L'Hazel, che mi piace un sacco ed è anche ottimamente realizzato:
Immagine
Immagine

Qua l' RGZ
Immagine

e in coppia con il Barbatos:
Immagine

Infine, Penelope e Xi
Immagine

e ovviamente lo ZETA:
Immagine

So che le pose e la qualità delle foto è quella che è, non è stata programmata, è stata un'installazione estemporanea per fare due foto comparative a quello nuovo...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda kengiu » 11/06/2022, 0:34

Bellissima complimenti da parte mia.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda Phoebus Abel » 11/06/2022, 1:30

collezione magniFica.
Immagine

Nic83
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 08/11/2017, 18:47

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda Nic83 » 11/06/2022, 1:34

Ottime pose,bravo.

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda Vallindo » 11/06/2022, 5:19

Molto bella e posati benissimo ! Non sono un fan dei gundam non model kit ma mi hai fatto venire voglia :)

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda RobCat29121 » 11/06/2022, 17:03

Non l'ho evidenziato a sufficienza, ma i modelli più deboli della collezione sono, secondo me, il Force Impulse e il Justice... Sembrano veramente solo i normali Robot Spirit con una parte metallica... Lo Zeta, tanto per restare in tema, invece è uno sculpt nuovo, tanto che alcuni recensori lo hanno definito la "versione HD" del modello regolare RS...
Resto sempre in attesa della nuova versione, annunciata tempo fa ma di cui si sono però perse le tracce, dello Xi Gundam, che è in assoluto il mio design preferito... Sarebbe ottimo averlo nella linea MRS, ma anche se lo rifanno con pari cura come semplice Robot Spirit non è un dramma, in effetti se non lo si prende in mano la mancanza del nobile metallo non si nota, considerando i livelli di dettaglio, pannellizzazione, etc.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda kengiu » 13/06/2022, 22:10

bellissimi !

Avatar utente
AnerCasval
Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 31/10/2019, 10:13

Re: Robot Spirits - qualche modello della mia collezione

Messaggioda AnerCasval » 24/06/2022, 9:25

Sempre belli i mrs
È la fine d'un sogno d'eterna gloria cullato per anni, è la fine dell'impudico sogno... non mi rimane che l'altra faccia e neppur la medaglia, né di vita o di gloria ho piene le mani, ah la gloria quale inganno!


Torna a “LE VOSTRE COLLEZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti